BuzzerBeater Forums

BB Italia > Mica tanto Allegri

Mica tanto Allegri (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Jinki

This Post:
00
227136.455 in reply to 227136.454
Date: 10/2/2012 4:46:58 PM
Mosche Atomiche
II.2
Overall Posts Rated:
390390
mammamia puyol... non voglio pensare quanto dolore ha sentito!!

aiaa

This Post:
00
227136.456 in reply to 227136.455
Date: 10/2/2012 5:24:00 PM
Overall Posts Rated:
404404
Vorrei far notare una cosa sulla Juventus:in questa stagione,al termine dei tempi regolamentari,ha pareggiato contro tutte le squadre forti incontrate(Napoli in Supercoppa - poi vinta al supplementare in 11 vs 9 -,Chelsea,Fiorentina e Shaktar),mentre ha vinto con le squadre di livello inferiore affrontate(la Roma di questo inizio di stagione non è una squadra che può essere considerata forte)...sembra meno in forma dell'anno scorso,imho

Last edited by Steve Karenn at 10/2/2012 5:24:30 PM

This Post:
00
227136.457 in reply to 227136.456
Date: 10/2/2012 5:29:29 PM
Mosche Atomiche
II.2
Overall Posts Rated:
390390
Vorrei far notare una cosa sulla Juventus:in questa stagione,al termine dei tempi regolamentari,ha pareggiato contro tutte le squadre forti incontrate(Napoli in Supercoppa - poi vinta al supplementare in 11 vs 9 -,Chelsea,Fiorentina e Shaktar),mentre ha vinto con le squadre di livello inferiore affrontate(la Roma di questo inizio di stagione non è una squadra che può essere considerata forte)...sembra meno in forma dell'anno scorso,imho

io invece volevo farti notare l'involuzione del gioco della juve all'ingresso di giovinco.
se restava vucinic la si portava a casa imho

comunque ci sono delle cose da dire,come condizione non è al top,manca conte in panchina.

This Post:
00
227136.458 in reply to 227136.457
Date: 10/2/2012 5:47:02 PM
Overall Posts Rated:
404404

io invece volevo farti notare l'involuzione del gioco della juve all'ingresso di giovinco.

comunque ci sono delle cose da dire,come condizione non è al top,manca conte in panchina.

la juve va in difficoltà contro squadre che riescono ad avere un controllo palla equivalente/superiore al suo(Chelsea,Fiorentina,Shaktar) o contro squadre che hanno un ottimo contropiede e possono infilare in veloctià i suoi difensori(Napoli,Shaktar)
Questi "difetti" (per carità,nessuna squadra è perfetta, la juve continua a dimostrarsi ottima squadra),non sono dovuti all'assenza dell'allenatore,e nè ad una carenza di forma(che pure si nota rispetto a stagione scorsa,il doppio impegno pesa)

Vedendo gli highlights(non ho visto la partita),Vucinic a parte un paio di spunti non è che ha combinato granchè,però se lui e Matri fanno la stessa giocata o lo stesso errore,Matri è trattato peggio dai commentatori juventini :D

This Post:
00
227136.459 in reply to 227136.458
Date: 10/2/2012 5:58:45 PM
Overall Posts Rated:
136136
Secondo me stasera Vucinic ha giocato proprio male, non teneva palla, lento nel girarsi o provare a saltare l'uomo, poco pressing...
Almeno Matri si è sbattuto anche a ripiegare, ogni tanto ha fatto salire la squadra e se avesse infilato quel cross rasoterra di Asamoah invece che mandarlo alle stelle...
Devo dire che lo Shaktar mi ha colpito abbastanza, hanno avuto un buon possesso palla il primo tempo finché non hanno avuto un po' di calo fisico e davanti ci sono un paio di giocatori discreti.
Secondo me inoltre si sta vedendo la "fatica" di giocare ogni tre giorni nei nostri, stasera anche Vidal appannato come Lichtsteiner (anche se lui non ha giocato domenica). Ma far giocare Marrone a centrocampo per far riposare qualcuno no, eh?
Poi tanto c'è poco da fare, in Italia adesso si vince anche con la squadra così ma in Europa se non hai qualcuno che la butta dentro con continuità fatichi di più

This Post:
00
227136.460 in reply to 227136.459
Date: 10/2/2012 6:25:04 PM
Overall Posts Rated:
404404
Secondo me stasera Vucinic ha giocato proprio male, non teneva palla, lento nel girarsi o provare a saltare l'uomo, poco pressing...
Almeno Matri si è sbattuto anche a ripiegare, ogni tanto ha fatto salire la squadra e se avesse infilato quel cross rasoterra di Asamoah invece che mandarlo alle stelle...
Devo dire che lo Shaktar mi ha colpito abbastanza, hanno avuto un buon possesso palla il primo tempo finché non hanno avuto un po' di calo fisico e davanti ci sono un paio di giocatori discreti.
Secondo me inoltre si sta vedendo la "fatica" di giocare ogni tre giorni nei nostri, stasera anche Vidal appannato come Lichtsteiner (anche se lui non ha giocato domenica). Ma far giocare Marrone a centrocampo per far riposare qualcuno no, eh?
Poi tanto c'è poco da fare, in Italia adesso si vince anche con la squadra così ma in Europa se non hai qualcuno che la butta dentro con continuità fatichi di più

Il problema per la Juve rimane comunque dietro quando è in afse di non possesso e non basta il pressing alto
La Juve poteva sì segnarne altri due,ma ne poteva prendere altri quattro,appena la linea difensiva si scompone un pò cominciano i problemi

This Post:
00
227136.461 in reply to 227136.457
Date: 10/2/2012 7:02:21 PM
Overall Posts Rated:
6060

Ma l'hai vista la partita?
Vucinic mi ha fatto arrabbiare come poche volte, non correva MAI, non accorciava MAI verso il centrocampo allugando troppo la squadra e non riusciva a difendere minimamente la palla ne tantomeno a scambiare con Matri, l'unico tiro che ha provato lo ha lanciato fuori dallo stadio.
Giovinco questa volta non ha colpe, anzi, ha corso parecchio e ha dato un pò di pepe lì davanti creando anche qualche spunto in 1vs1 che lì avanti ci vuole mentre chi non ha prodotto proprio niente dalla sua entrata è Quagliarella.

This Post:
22
227136.462 in reply to 227136.456
Date: 10/2/2012 7:11:39 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
778778

più che altro io noterei che oggi abbiamo fatto schifo al cazzo

This Post:
00
227136.463 in reply to 227136.461
Date: 10/2/2012 7:42:30 PM
Mosche Atomiche
II.2
Overall Posts Rated:
390390

Ma l'hai vista la partita?
Vucinic mi ha fatto arrabbiare come poche volte, non correva MAI, non accorciava MAI verso il centrocampo allugando troppo la squadra e non riusciva a difendere minimamente la palla ne tantomeno a scambiare con Matri, l'unico tiro che ha provato lo ha lanciato fuori dallo stadio.
Giovinco questa volta non ha colpe, anzi, ha corso parecchio e ha dato un pò di pepe lì davanti creando anche qualche spunto in 1vs1 che lì avanti ci vuole mentre chi non ha prodotto proprio niente dalla sua entrata è Quagliarella.

nessuno ha detto che vucinic abbia giocato bene,ma fa i movimenti giusti e fa modo che la squadra resti in attacco.
la controprova è il secondo tempo,che con uno spento vucinic che ha perso più di qualche pallone,gli ucraini non hanno passato la metacampo.entrato giovinco in 5 minuti siamo andati in difficoltà a livello di gioco e non si teneva più palla.
giovinco ha avuto 2-3 bei spunti,ma ha puppato l'assist. si è sbattutto e ha dato vivacità,ma ha causato il dominio finale degli avversari.

poi io tutta questa pericolosità a tavolino dello shaktar non l'ho vista. il gol e la traversa sono nate da rimpalli un po fortunosi(soprattutto nell'azione della traversa ne ho contati 3) per il resto tiri da fuori e calci piazzati,che per quanto vicini alla porta a mio avviso ci vuole altro a impensierire buffon. certo che sono un'ottima squadra e non lo dimostrano oggi,sono tatticamente ben preparati.

This Post:
00
227136.464 in reply to 227136.463
Date: 10/2/2012 7:51:35 PM
Overall Posts Rated:
514514
Se anche una squadra ucraina che non sia la Dinamo Kiev dei tempi d'oro tiene ampiamente testa, attualmente, alla miglior squadra italiana credo che ci siano un bel pò di cose da rivedere..

Ammetto, per mia ignoranza che di questi 11 (Pyatov; Srna, Kucher, Mkhitaryan, Rat; Fernandinho, Hubschman; Mkhitaryan, Willan, Alex Teixeira; Luiz Adriano) non ne conosco uno, magari son tutti fenomeni. Tra questi 11 (Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Vucinic) invece ci sono 11 nazionali..

Prima che s'inalberi Jinki, al quale non volutamente ho risposto (volevo mettere "tutti", ma mi son dimenticato), non é un attacco alla Juve, di cui frega niente, solo una considerazione rispetto alla qualità che propone il nostro calcio in Italia, un problema forse tecnico-tattico e non di certo numerico..

Last edited by Steve Makis™ at 10/2/2012 7:53:26 PM

Advertisement