BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
136161.45 in reply to 136161.44
Date: 3/23/2010 3:55:32 PM
Overall Posts Rated:
404404
@te e blackrocket:potete rispondere alla mia domanda,a cui l'unico che ha risposto fino ad ora è stato pericle?
Denghiù

From: Zezo™
This Post:
00
136161.46 in reply to 136161.45
Date: 3/23/2010 4:02:38 PM
Overall Posts Rated:
134134
piccole note a mò di moderazione:
-non spammate con commenti inutili
-non chiedete cose già dette e stradette
-evitiamo il proliferare di messaggi tipo questo qui sopra :P

This Post:
00
136161.47 in reply to 136161.46
Date: 3/23/2010 4:10:04 PM
Overall Posts Rated:
514514
Pensate di candidarvi ed insediarvi per un tentativo quadristagionale (quindi più tempo anche per provare a modificare lo scouting, le direttive e valutare nuove "vie") o cercherete di ottenere tutto subito in un solo mandato (quindi di sole due stagioni)?

This Post:
00
136161.48 in reply to 136161.36
Date: 3/23/2010 4:25:06 PM
Overall Posts Rated:
441441
Argomento già toccato in varie domande,ma la mai è un pò diversa
In ordine di importanza,quali sono le secondarie più importanti che cercate in un lungo?E a che livello,cominciano a diventare influenti nella vostra scelta,in caso di leggera differenza di primarie con altri giocatori(es. mediocre in difesa perimetrale è ritenuto livello giusto per tenere in considerazione questa secondaria come punto a favore per quel giocatore?)

beh dovrei dirti il famoso "non lo so" citato nel mio discorso elettorale...perchè vedi io non conosco il database. ovvio che se nel database trovo qualche lungo con valido in difesa perimetrale, dovendo considerare la difesa perimetrale come parametro, lo metto davanti a chi ha mediocre.
posso però rispondere alla prima delle tue domande, seppur parzialmente. non credo di guadagnarmi il tuo voto con questo post ma preferisco rispondere come so e non buttarmi in inutili virtuosismi.
in un lungo è importante il passaggio perchè non si abbia un lungo che è buono solo a fare il centrone ma che aiuti la circolazione di palla e gli scarichi per i nani. un attimo di palleggio non è male per perdere meno palloni (i palloni persi sono un problema dei lunghi spesso).
la difesa perimetrale dipende dal tipo di difesa che userai. se usi una 2-3 serve, dal momento che il lungo potrebbe trovarsi a difendere contro un nano tiratore, nel senso che se ha atroce le prende, mentre se ha anche mediore può tenere botta un attimino.

per cui non posso fare una classifica delle secondarie, perchè dipende da come vuoi giocare e da contro chi giochi. e in un database di centinaia di giocatori ce ne saranno per tutti i gusti immagino!

Last edited by blackrocket at 3/23/2010 4:26:11 PM

This Post:
00
136161.49 in reply to 136161.24
Date: 3/23/2010 4:36:39 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Approfondiamo l'argomento scouting.

Cosa pensate dell'attuale struttura di scouting? Che falle vedete? Cosa vorreste migliorare?

Pensate che potrebbe essere utile avere un elenco chiaro dei principali scout?

Cosa ne pensate di una possibile modifica alla struttura del DB dove ogni scout possa vedere SOLO i suoi ragazzi?

Elemento che vedo interessante per tutelare maggiormente i managers delle diverse squadre di club da comportamenti opportunistici.

Il sistema di scouting sarebbe la mia prima preoccupazione nel caso di elezione.
Premettendo che il lavoro fatto di costruzione e gestione del database è stato ottimo, non ho potuto fare a meno di non notare che nelle ultime 2-3 stagioni l'apporto di alcuni scout è venuto meno o è stato più saltuario, quindi è necessaria una sorta di pulizia. Ovvero si richiederà la disponibilità degli scout già presenti a continuare il loro lavoro se lo vorranno; si sproneranno i meno attivi o li si sostituiranno con altri utenti che risponderanno ai seguenti requisiti: esperienza e buona volontà.
Al momento ci sono delle "falle" nella gestione di tutti i giocatori, il numero è notevole quindi il lavoro va ben distribuito.
Fondamentale secondo me è affiancare le nuove leve volenterose a gente che ne sa già tanto.

Per quanto riguarda l'accessibilità dei dati credo sia importante che sia limitata ad un tot di persone, ma porre un altro limite interno (quello di cui parli tu) lo vedo non necessario.

This Post:
00
136161.50 in reply to 136161.47
Date: 3/23/2010 4:36:45 PM
Overall Posts Rated:
330330
Pensate di candidarvi ed insediarvi per un tentativo quadristagionale (quindi più tempo anche per provare a modificare lo scouting, le direttive e valutare nuove "vie") o cercherete di ottenere tutto subito in un solo mandato (quindi di sole due stagioni)?

Attualmente è impossibile considerare l'eventualità di un mandato quadristagionale, dovrei valutare tantissimi aspetti (risultati, stimoli, tempo, bontà del progetto etc..).

Lo scouting non lo modificherei perchè così funziona bene, semmai apporterei dei piccoli tagli (il discorso che facevo prima sulla necessità di snellire l'elenco riassegnando agli scouts altri giocatori).

This Post:
00
136161.51 in reply to 136161.30
Date: 3/23/2010 4:46:20 PM
Overall Posts Rated:
14661466
gran bel prospetto. votami e lo porto in nazionale anche da 20enne. :P
scherzi a parte è in cima alla lista dei migliori 20enni, quindi le possibilità le ha, continua il suo allenamento, monoruolo ove possibile e credo che potrebbe farcela nella prossima stagione.

This Post:
00
136161.52 in reply to 136161.31
Date: 3/23/2010 4:51:02 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Argomento già toccato in varie domande,ma la mai è un pò diversa
In ordine di importanza,quali sono le secondarie più importanti che cercate in un lungo?E a che livello,cominciano a diventare influenti nella vostra scelta,in caso di leggera differenza di primarie con altri giocatori(es. mediocre in difesa perimetrale è ritenuto livello giusto per tenere in considerazione questa secondaria come punto a favore per quel giocatore?)

Sinceramente mi pare un po' dispersiva la domanda, se potessi vorrei un lungo con tutte le secondarie almeno rosa, ma non è certamente possibile, non sempre per lo meno :P

Il discorso, come già fatto con rebecca, è che le secondarie sono importanti sì, ma se ci perdo troppo in primarie faccio a meno delle secondarie per forza di cosa in buona parte dei casi. Soffermandomi sulle singole skills vorrei sempre poter disporre di un lungo con un minimo sindacale di JS, OD e PS. purtroppo capita spesso che di lunghi ne nascano con abbondante nerume nelle prime 3 righe. in quel caso ci si adegua o si chiede magari lo sforzo di allenare JS ali. Purtroppo come ho già detto a 21 anni i giocatori in molti casi sono lungi dall'essere completi quindi "tocca adeguarsi" :)

This Post:
00
136161.53 in reply to 136161.40
Date: 3/23/2010 4:55:43 PM
Overall Posts Rated:
14661466
scusate se insisto, ma non riesco a focalizzarmi su più di un punto al giorno :P

con questa niu economi, cosa ne pensate del potenziale bandiera?

con questa niu economi non credete che molti dei proprietari dei papabili u-21 (soprattutto lunghi) inizieranno a rifinire le scondarie già dai 21 anni? come li consigliereste?

per quanto riguarda i nani si è visto che i bandiera ce la possono fare, più o meno agevolmente, ad arrivare in nazionale e a dire la loro. per i lunghi il discorso è un po' più complesso, perchè il potenziale non eccelso rischia di bloccare anzitempo la crescita. l'idea di lavorare su skills secondarie in alcuni casi è più che buona, però non rappresenta la regola, l'eccezione piuttosto: non sempre ci sono le possibilità di far crescere giocatori fuori ruolo, vuoi per motivi di squadra o vuoi per "difetti di fabbricazione". provo a spiegarmi meglio, prendo medagliani che è sotto gli occhi di tutti così può essere comprensibile il ragionamento: ipotizzando che fosse bds e prossimo al cap, sarebbe da fuori di testa chiedere al calamai di allenarlo da nano in 1vs1 piuttosto che in JS/JR o PS, le basi non ci sono. discorso diverso è per una possibile AG in stile Biagiotti per chi se lo ricorda, che tra l'altro si è fatto la stagione da 21enne allenato in skills secondarie :)

This Post:
00
136161.54 in reply to 136161.47
Date: 3/23/2010 4:59:00 PM
Overall Posts Rated:
14661466
L'idea di un tentativo quadristagionale è allettante, però dipende da molte cose come ha sottolineato pericle, vedi stimoli, risultati, anche dallo stesso consenso della comunità: dovessi vedere che il lavoro fatto non viene apprezzato lascerei il posto a qualcun'altro.

Invece, checchènedica pericle, il sistema di scouting va decisamente rivisto, non nella forma, bensì nella sostanza, come ho già fatto presente nel programma elettorale e nella risposta data precedentemente a don nelson.

This Post:
00
136161.55 in reply to 136161.54
Date: 3/23/2010 5:11:08 PM
Overall Posts Rated:
125125
Secondo me lo scouting va anche rivisto in base al ruolo in modo da canalizzare tutti i lunghi verso 3-4 scout in modo da avere un gruppo di giocatori omogenei.

Ammetto che quest'anno io ho fatto poco come scout avendo avuto molto meno tempo del passato

Advertisement