non è una squadra che può affidarsi,è una squadra che VUOLE affidarsi ad un solo giocatore.Il che se possibile è anche peggio
Esatto.
Il che è veramente umiliante per tutti i giocatori che non sono "quello lì".
secondo me DEVE, prima di tutto perchè a parte Shaq ma ormai limitato da evidenti problemi di carta di identità gli altri giocatori del cosidetto supporting cast sono giocatori senza grosso carisma ed esperienza di playoff giocati per vincerli, e quando la palla scotta si nascondono dietro Lebron.
E poi c'è anche da dire che un conto è scaricare a Kerr o Paxton e un'altro è a Parker o Mo Williams, non che i primi due fosseo più forti non fraintendetemi, ma erano giocatori con un altro carisma e un altro carattere!
Per fare un esempio odierno, penso siamo tutti d'accordo che oggi un Joe Johnson è più forte di Fisher, ma se giocassero tutti e due nella vostra squadra e dovete scaricare a uno dei due affidandogli un buzzerbeater a chi lo affidereste?
Mi ricordo nelle finals con San Antonio quando Lebron non prese l'ultimo tiro perchè raddoppiato e scaricò a Marshall per una tripla in solitudine lo criticarono tutti: secondo me fece bene però non è quello che la gente e la squadra si aspetta da lui, l'impressione che ho è che sono lì in 11 a cercare di fare il compitino e a pensare che tanto poi se devono vincere ci deve pensare lui.
Poi molte responsabilità sono secondo me da imputare a Brown che si è acontentato in questi anni di creare un buon/ottimo sistema difensivo ma in attacco non ha mai cercato di costruire pensando tanto ho Lebron, peccato che non sempre basta perchè a basket (soprattutto ai playoff) si gioca in 5 e poi perchè Lebron ce l'hai e ce l'hai vavuto, ma sei così sicuro che ce l'avrai?
In definitva Lebron ha toppato 2 partite di questa serie e ne ha vinta quasi da solo una, la domanda da porsi è perchè? E' la prima volta che anche lui oltre ai compagni manca così clamorosamente quando le partite contano.
Il gomito? Lui dice che non gli faceva male.
La difesa dei Celtics? Sì ok quelli difendono, ma 3/14 è troppo troppo poco e poi se si guarda la partita si è continuamente accontenato dei jumper senza attaccare il ferro.
NY? Io che ho sempre pensato che non si sarebbe mosso da Cleveland a questo punto dico può essere, o che per lo meno con tutto il cinema che stan montando su questa storia sia meno concentrato di quello che dovrebbe.
Concludo dicendo che è una serie fantastica, occhio a dare chiunque per morto perchè non mi stupirei di nessun risultato finale: 4-2 Boston, 4-3 Cavs, 4-3 Celtics, non mi sento si escludere nessun epilogo!
P.S.: scusate il papiro