Sul primo boldato:no,Ficcadenti è proprio fesso,non è che per due partite giocate male puoi permetterti a CAGLIARI di far partire uno come Astori dalla panchina in 2 partite su 5 del campionato(già alla terza giornata l'aveva panchinato,eh)
Sul secondo:Obiang alza letteralmente da terra Inler,dire che l'ammonizione è larga è una barzelletta...come gravità è simile al fallo fatto da Costa su Maggio che tu segnalavi,dove Costa va sì altissimo,ma più per essere sicuro di fermare il giocatore che per fare male(tanto che persino Raffaele Auriemma non si è messo a sbraitare contro l'arbitro vedendo il fallo in diretta)
(http://www.youtube.com/watch?v=pCY9gTVLKoI)
Riguarda un pò a 2:45 il fallo di Obiang,e da 4:27 a 4:50 il fallo di Costa,sono entrambi due arancioni tendenti al rosso...diciamo che se non si giocava a Genova,la Sampdoria chiudeva la partita in 8 o 9 :D
ma non puoi dare espulsione (neanche ammonizione) per un fallo non cattivo...Inler fa quel volo perché falciato, e salta lui più che altro, ma Obiang non alza mai il piede da terra, chiaro segno del fatto che prende il pallone e non vuole far male...ma la gamba non può fermarla o si fa male lui, e ti posso assicurare che in quel modo non farà mai e poi mai male ad Inler...in altri campionati, palla e gambe non danno neanche fallo, io ti sto dicendo che col metro italiano almeno il fallo è da dare, ma è già troppo dare un'ammonizione, figuriamoci un'espulsione, perché quelli in svivolata col piede basso e non cattivi solo almeno una decina a partita, e non sarebbe solo la Samp, ma tutte le squadre a finire sempre il 7-8...
ti posso assicurare che può impressionare semplicemente la velocità dell'azione (che inganna anche l'arbitro), ma guardala al replay e persino una carezza è più violenta di quello...