ciao a tutti, è da un po' che gioco ma non avevo mai scritto sul forum.
Faccio una piccola domanda: ho visto il draft dell'anno scorso e quello di questo anno. Ho un sospetto sul quale vorrei un parere più esperto: è possibile che abbiano cambiato il metro della valutazione dei draftati?
Provo a spiegarmi meglio. I punti da cui sono partito sono questi 2:
-l'anno scorso vedevo parecchi 4 e 5 "palle" mentre ora ne vedo pochissimi e sono quasi tutti 1, 2 o 3 "palle"
-la partita di alcuni 2 e 3 palle mi sembra buona e superiore alla valutazione se rapportata al metro dello scorso anno: ad esempio un play con 2 palle che in 22 minuti fa 4 su 7 complessivo al tiro con 1 su 1 da 3, 4 su 5 ai liberi, 4 rimbalzi, 2 assist, 1 palla persa e 2 rubate e 1 stoppata... in 22 minuti ottimo!
A questo punto mi chiedo una cosa: potrebbero forse avere modificato il metro facendo in modo che i 5 palle siano veramente dei fenomeni in erba e quindi alzato il livello delle altre valutazioni.
Il tutto sarebbe anche giusto perchè il vecchio metro non serviva a molto: solo i 5 "palle" erano passabili (e neanche tutti) quindi molto meglio un nuovo metro che faccia si che i 5 palle siano dei fenomeni, i 4 dei buoni giocatori, i 3 dei giocatori discreti e così via... sarebbe possibile valutare meglio...
Questa cosa potrebbe essere molto importante da capire perchè, se fosse vera, vorebbe dire che mentre l'anno scorso si mettevano in fondo tutti i giocatori non 5 "palle", questo anno si dovrebbe agire in modo differente visto che anche i 3 o 4 palle potrebbero non essere male.
Scusate se sono stato prolisso ma spero di essermi spiegato... cosa ne pensate?