io ricordo pezzi di giocato....
tipo i rigori della semifinale
la finale del terzo posto con l'inghilterra
i gol di schillaci e la parete di zenga (era lui vero ??)
ma avevo 8 anni troppo piccolo per ricordare di più
io che ho una memoria schifosa del mio passato fanciullesco, di quell'estate di bimbo di 8 anni ricordo invece molto....
ricordo la partita inaugurale (argentina - camerun, penso una delle prime viste in tv..)..schillaci di testa contro l'austria, il gol del Principe (immenso Giannini...) contro gli USA, la prima doccia fredda della mia vita (Caniggia di testa) e i primi terrificanti rigori di quella semifinale, in grado di scioccare un povero bambino...e la finalissima (orrenda) guardata al maxischermo in piazza coi miei cugini, per gentile concessione di mamma e papà, con tutto il popolo romano (e romanista) a fare il tifo per la germania di Rudi Voeller..(Tedesco vola...)...
...ma soprattutto ricordo una partita...Italia-Cecoslovacchia, tutti a casa mia, con parenti ed amici...la prima volta che mi si illuminarono gli occhi per le gesta di un campione, che mi manca terribilmente...
tenete, riemozionatevi che io l'ho fatto...
(http://youtube.com/watch?v=UGi2Cni5y_g)Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 2/26/2008 6:21:05 PM