BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
169015.42 in reply to 169015.41
Date: 1/12/2011 4:26:39 PM
Overall Posts Rated:
5454

Nessun nome nuovo, siamo messi maluccio allora.

Hai ragione. Servono nomi nuovi. Tipo Vittorio Gambino.

In un LI secondo me resta ancora uno dei migliori.

This Post:
00
169015.43 in reply to 169015.41
Date: 1/12/2011 4:30:16 PM
Overall Posts Rated:
125125
Natalicchio non è mai stat NT player, Pistarà idem, Bertelli è in NT da pochissimo, Boiso non è mai stato NT player

tra i lunghi c'e' da lavorarci un po'

This Post:
00
169015.44 in reply to 169015.19
Date: 1/12/2011 4:31:20 PM
Overall Posts Rated:
5252
Come intendete rapportarvi con il sottoscritto in termini di:

- collaborazione generale (es. rilevazione draft o cancellazione giocatori)
- indicazioni per alcuni giocatori, più evidenti o più sommersi (ovvero giocatori che raggiungono la nazionalina e quelli che non la raggiungono)
- sistema scouts (come intendete gestire la "mano d'opera" degli scouts attuali, ne intendete chiederne altri, rendere alcuni scouts specifici... altro)

-rilevazione draft: posso aiutare nell'organizzazione, non nello smazzare serie, perchè penso che possa essere fatto anche da utenti poco competenti e che toglierebbe tempo ad altri aspetti della gestione della nazionale
-cancellazione giocatori: se avessi i poteri necessari nel db lo farei anche ora
-indicazioni giocatori: penso che i giocatori che raggiungono la nazionalina o possono farlo debbano essere allenati come richiede il coach U21; per gli altri, specialmente i lunghi con stoppata bassa, le ali grandi e le AP equilibrate che partono indietro, penso sia giusto un confronto tra i due coach
-mi piacerebbe cercare di specializzare gli scout: molti allenatori conoscono molto di più dell'allenamento di un reparto che di un altro, e possono offrire consulenze più competenti in questo modo. Inoltre, se riuscisse un'organizzazione di questo tipo, gli scout più esperti e autorevoli potrebbero essere indirizzati sui giocatori più importanti e sugli over 21 (vedi discorso elettorale). Ovviamente, il passaggio sarebbe graduale, non ha senso cambiare gli scout agli allenatori di punto in bianco.

This Post:
00
169015.45 in reply to 169015.35
Date: 1/12/2011 4:31:52 PM
Overall Posts Rated:
125125
Bertelli c'è

Feliciello spero di poterne fare a meno

This Post:
00
169015.46 in reply to 169015.45
Date: 1/12/2011 4:34:42 PM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Sorry, ho sbagliato nome. Purtroppo non ricordo il nome e non ho l'accesso al database. Intendevo l'AP esterna allenata, mi pare, da un portoghese.

This Post:
00
169015.47 in reply to 169015.39
Date: 1/12/2011 4:37:21 PM
Overall Posts Rated:
125125
Domanda per tutti: perché siete meglio degli altri? Motivazioni valide, grazie. Tipo "io toglierò l'ICI", "i giudici sono cacca" e robe simili, in puro stile italiano.

Perchè sono alto e bello.

Mi ritengo migliore perchè ho gia' visto che sistemi organizzati funzionano meglio di mandati di one man (woman) show che hanno carettirazzato alcuni mandati di NT e U21 italiane. So gia'come si puo sfruttare al meglio il lavoro di gruppo che è e sarà sempre piu redditizio di un one man show.

This Post:
00
169015.48 in reply to 169015.46
Date: 1/12/2011 4:38:05 PM
Overall Posts Rated:
125125
Cirillo?

From: frency90

This Post:
00
169015.49 in reply to 169015.26
Date: 1/12/2011 4:39:22 PM
Overall Posts Rated:
5252
Visto che la lista dei candidati è lunga e varia, faccio una domanda che è un pò sul personale e un pò eccentrica:

Scegliereste un utente semi-nuovo, ma con molta voglia di apprendere i segreti del gioco, per impostargli la vostra "idea" e i vostri "trucchi", cioè spiegandogli perchè avete scelto una difesa anzichè un'altra o un attacco o perchè quel giocatore, perchè il pic ecc ecc? una sorta di delfino insomma, in modo poi da continuare il vostro filone di pensiero?

Se qualche neofita chiedesse di assistere o partecipare alla preparazione delle partite non avrei nulla in contrario (anzi!), tuttavia non ritengo che un tutorato a livello personale sia utile più di tanto a lungo termine a livello di nazionale.

e poi, quali ragionamenti (non makumbe, ne eventuale sacrificio di pipponi da draft) pensate che siano rivoluzionari e che vadano seguiti (eventualmente per primi, una nuova tattica ad esempio) in modo da garantirvi quello che credo sia l'obiettivo comune a tutti i coach, e cioè vincere l'europeo? parlo in una ottica unilaterale, cioè senza badare a doppi pic o eventuali cambi tattica degli avversari

le tattiche sono quelle, non c'è nulla di rivoluzionario da inventare: si conoscono le tattiche più efficaci (R&G), quelle che lo sono se con una squadra di un certo tipo (Cerca sotto e motion), quelle che sono disastrose se non giocate con la squadra perfetta per farlo (Princeton), eccetera..
allo stesso modo in difesa non c'è molto da rivoluzionare, è ormai provato che le difese più affidabili sono la uomo e la 3-2, mentre la 2-3 e la 1-3-1 sono tattiche estreme da provare solo in casi disperati..

Semplicemente penso di essere abbastanza competente da scegliere la tattica più adeguata per una certa partita, senza tuttavia riservarmi di mosse a sorpresa nel caso mi ritenga inferiore all'avversario; detto ciò, molto si gioca sulla gestione dell'entusiasmo, e quindi sulla capacità di calcolare i rischi che si prendono piccando piuttosto che normalizzando.

This Post:
00
169015.50 in reply to 169015.8
Date: 1/12/2011 4:50:20 PM
Overall Posts Rated:
5252
Secondo te la gestione dell'under 21 e della nazionale maggiore si distanzieranno sempre più l'una dall'altra nel futuro?Per esempio giocatori ad alto potenziale ma che partono abbastanza indietro nelle skill di partenza potrebbero essere ignorati dal coach dell'under e presi direttamente in carico dal coach della maggiore?

1)Seguire la crescita dei giocatori ad altissimo potenziale,ma con skill di partenza al momento del draft piuttosto basse(es.un lungo potenziale leggenda/predestinato diciamo con inadeguato/mediocre/inadeguato nelle primarie che difficilmente riuscirebbe a chiudere il gap con ventunenni anche bandiera aleanti a palla),pensi sia compito tuo,o del coach dell'under anche se per lui giocatori simii non saranno utili nell'ottica under?

Non credo che le gestioni delle due nazionali debbano distanziarsi, in linea di massima l'organicità del db è il bene più prezioso che può avere una nazionale, e inoltre a parte casi eccezionali ciò che serve alla nazionalina serve anche alla nazionalona.
Il coach non è che segue materialmente tutti i giocatori, ma ne sorveglia la crescita dando se necessario indicazioni agli scout..per seguirli nel vero senso della parola ci sono gli scout (come ti diceva già Desa), però penso che il coach della maggiore si debba preoccupare di annotare nel db a loro beneficio quella che pensa essere la crescita ideale di eventuali giocatori che non vedono speranze di U21

This Post:
00
169015.51 in reply to 169015.42
Date: 1/12/2011 4:50:29 PM
Overall Posts Rated:
125125

Nessun nome nuovo, siamo messi maluccio allora.

Hai ragione. Servono nomi nuovi. Tipo Vittorio Gambino.

In un LI secondo me resta ancora uno dei migliori.

Gambino è ancora uno dei migliori in LI pero' al momento gli preferisco altri

From: ned
This Post:
00
169015.52 in reply to 169015.51
Date: 1/12/2011 5:06:13 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Attenzione: mi sono reso conto di una cosa.. La domanda sembra ovvia ma non lo è.

Quale tattica offensiva privilegiate, perchè e che roster dovreste avere per giocare al meglio con la tattica da voi scelta?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
Advertisement