Mhm. Fermiamoci un istante: a 25 anni si è ancora ragazzini (in senso sportivo, nessun suo coetaneo si senta offeso) che si trova a farsi carico di un peso, quello di leader in campo, che non dovrebbe avere
No, mi pare che Rose a 20 anni a Chicago abbia fatto qualcosa anno scorso (stoppando anche Rondo su un tiro decisivo), mi pare che un certo Marzoratti uscì per falli ed in finale di Eurolega (vinta) contro il Real Madrid entrò il 16enne Corrado Fumagalli a pilotare la squadra alla vittoria. Danilovic a 19 anni vinceva una Korac, a 21 un Eurolega (a 23, 24 e 25 3 scudetti....), Magic a 21 anni disse a coach Paul Westhead "ehi coach, contro i 76ers gioco io centro, visto che Kareem é infortunato" e fece 42+15+7 in gara 6. Insomma... per me, se uno é "buono" ed ha il carattere e gli occhi giusti, può essere leader a qualsiasi età.
Immagino che il tuo post fosse riferito a tutti (mi citi come destinatario del messaggio ma solo questa è farina del mio sacco

).
Non dico che non si possa essere leader da giovani; ma di certo sono le eccezioni rispetto alla regola. Probabilmente lo è anche Jabeer, e ne sarei più che lieto e felice; però nella mia carriera sportiva non ho potuto far altro che constatare che per fare il leader devi avere una caratura che non è solo tecnica ma soprattutto caratteriale e morale, e queste spesso sono caratteristiche che arrivano con la maturità. Alla fine per Jabeer questo è solo il secondo anno dove veramente ci si aspetta che lui sia il "più" della squadra.
I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com