ultimamente si dice che l'eurolega o comunque alcune squadre di alto livello che vi giocano ormai sono a livello di media nba...
...devo dire che raramente mi capita di vedere basket europeo o italiano e quindi non posso parlare, ma le squadre che sto vedendo in questo momento (milano e khimki o come diavolo si chiamano) sono talmente misere che verrebbero schiacciate da golden state.
Alcune squadre sono veramente ottime, dal punto di vista tattico sono sopra i livelli nba, dal punto di vista fisico e tecnico, in generale non siamo ancora lì come roster completo, ma le "stars" valgono tranquillamente un posto in un roster NBA.
Su Milano... beh... é una delle squadre più incasinate in assoluto. Khimki non l'ho vista ancora. GSW per me, come dicevo con Repetti, ha un roster per gli esterni veramente importante, il nulla cosmico inside, non é così orrenda, poi come gioca Nelson fa angoscia con quella gente lì, ma amen...
PS: il rookie of the year attuale giocava a Roma anno scorso...
in effetti probabilmente siena, pana, real madrid, barcellona farebbero buona figura in nba
cska e olympiakos no? Chiedo eh... non é una domanda polemica o retorica.
le uniche squadre che avrebbero figurato quasi decentemente in nba sono la virtus 1997 98 e la virtus 2000 01
Appena appena campanilistico e con i paraocchi, ma non é una novità.
Mhm. Fermiamoci un istante: a 25 anni si è ancora ragazzini (in senso sportivo, nessun suo coetaneo si senta offeso) che si trova a farsi carico di un peso, quello di leader in campo, che non dovrebbe avere
No, mi pare che Rose a 20 anni a Chicago abbia fatto qualcosa anno scorso (stoppando anche Rondo su un tiro decisivo), mi pare che un certo Marzoratti uscì per falli ed in finale di Eurolega (vinta) contro il Real Madrid entrò il 16enne Corrado Fumagalli a pilotare la squadra alla vittoria. Danilovic a 19 anni vinceva una Korac, a 21 un Eurolega (a 23, 24 e 25 3 scudetti....), Magic a 21 anni disse a coach Paul Westhead "ehi coach, contro i 76ers gioco io centro, visto che Kareem é infortunato" e fece 42+15+7 in gara 6. Insomma... per me, se uno é "buono" ed ha il carattere e gli occhi giusti, può essere leader a qualsiasi età.