Tutto chiarissimo e condivisibilke,ma questa non è la risposta(completa,alla prima parte hai risposto) alla mia domanda
Te la riformulo:nel caso tu potessi scegliere tra due giocatori simili nelle primarie,con al massimo un paio di livelli di primarie in totale di differenza distribuite più o meno allo stesso modo,a che livello consideri le secondarie significative?
Per esempio,un Js rispettabile è significativo come secondaria in un lungo?una Od inadeguata/mediocre?(ti ho fatto apposta esempi di livelli di skill che posono essere presenti anche dalla nascita,in un giocatore,o salgono come secondarie di allenamenti da lungo)
Tutte le skills sono significative ad ogni livello, un risp è nettamente meglio di un inadeguato, esattamente come un inadeguato è sicuramente più utile di un atroce. E' difficile quindi dire quando una secondaria diventa veramente importante. In linea di massima non lo diventa quasi mai a livello di U21 tranne rare eccezioni, perchè i giovani non vengono allenati nelle secondarie, quindi non avremo mai dei valori sopra il 9 (parlando di JS, per il resto il massimo sarà 7).
Qualche post fa parlavo di Fusina, una giovane AG con 9 in JS e 7 in Pass. con pochi livelli di primarie in meno rispetto ai 2 big. Un giocatore così lo avrei portato volentieri in nazionale nonostante il piccolo gap, ma non potrà probabilmente fare parte del gruppo perchè carente nel potenziale.
P.S. Prima tra le secondarie significative ho dimenticato di elencare passaggio, skill utilissima al pari di JS