BuzzerBeater Forums

BB Italia > campionato italiano

campionato italiano (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
45697.357 in reply to 45697.355
Date: 11/13/2009 11:16:23 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
"senza palle" ed "inetto"... mi state anche simpatiche come persone Spicy e Giemmo, ma quando sento certe castronerie capisco perché mi diverto di più a vedere le partite in tv che al palazzetto

Come giocatore sarà stato forte quanto ti pare, ma come allenatore è impreparato (nel senso che proprio non ha fatto alcuna gavetta ma è stato buttato lì per placare la piazza), e a mio parere è anche abbastanza scarso.
Poi "inetto" l'ha detto Fede, io ho solo confermato, ma il senso era di dire che non mi piace come allenatore, se avesse detto "scarso" o "mediocre" o "patetico" avrei confermato lo stesso. Il succo è che a me come allenatore non piace.

Ah, a proposito, lo chiedo anche a te che sei un coach...sul 90 pari a 19 secondi dalla fine e palla in mano agli avversari (che dalla lunetta ne hanno segnati almeno una dozzina di fila) tu che fai? Fai fallo e li mandi in lunetta oppure difendi normale? (Se hai visto la partita hai capito qual'è l'azione a cui mi riferisco.

P.S. Non è che al palazzetto sto lì in prima fila a urlare le madonne contro Gentile tutto il tempo eh...non è proprio il mio stile. Quindi se proprio ti capita di guardare una partita a fianco a me non ti preoccupare che te la faccio godere. ;)

This Post:
00
45697.358 in reply to 45697.357
Date: 11/13/2009 11:31:04 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Io non avrei mai fatto fallo su quel possesso, difendo e se perdo sono stati bravi loro.
Dargli due punti facili mi è parsa una sciocchezza.
Per altro Giachetti per me è un giocatore inutile, non seguo molto il campionato italiano, ma dalle poche partite che ho visto quest'anno lo trovo alquanto irritante.
Su Jaaber, non può sbagliare QUEI DUE liberi, dopo che Roma ha fatto una gara splendida contro un Maccabi comunque deludente, era una vittoria storica, buttata via da due liberi di puro braccino.
Ok che vi ha trascinati, quando non c'è da pensare e bisogna forzare viene fuori il talento, ma quando sei lì, solo, a guardare il tabellone e pensare che tutto dipende da te e sbagli per ben due volte, per me qualche limite caratteriale ce l'hai.
Se io devo forzare e sbaglio, non ho problemi a farlo, sono la stella, DEVO farlo, se sbaglio erano tiri forzati.
Ma in lunetta è tutto un altro discorso.

From: MFede
This Post:
00
45697.359 in reply to 45697.358
Date: 11/13/2009 12:48:21 PM
Overall Posts Rated:
175175
ma io sono pronto a confermarlo, gentile come allenatore vale poco, è lì grazie al suo passato da grande giocatore. lo ha dimostrato con le vaccate fatte col maccabi, più quella nei regolamentari che quella nei supplementari. la costruzione dell'ultimo tiro di jaaber poi è stata un'oscenità

This Post:
00
45697.360 in reply to 45697.359
Date: 11/13/2009 12:50:46 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
ma io sono pronto a confermarlo, gentile come allenatore vale poco, è lì grazie al suo passato da grande giocatore. lo ha dimostrato con le vaccate fatte col maccabi, più quella nei regolamentari che quella nei supplementari. la costruzione dell'ultimo tiro di jaaber poi è stata un'oscenità

Questo è assolutamente innegabile.

This Post:
00
45697.361 in reply to 45697.360
Date: 11/13/2009 12:57:57 PM
Overall Posts Rated:
66
ultimamente si dice che l'eurolega o comunque alcune squadre di alto livello che vi giocano ormai sono a livello di media nba...

...devo dire che raramente mi capita di vedere basket europeo o italiano e quindi non posso parlare, ma le squadre che sto vedendo in questo momento (milano e khimki o come diavolo si chiamano) sono talmente misere che verrebbero schiacciate da golden state.

vorrei vedere una partita di siena...quasi quasi torno al palafottomatica quest'anno a vedermi una partitella...

This Post:
00
45697.362 in reply to 45697.361
Date: 11/13/2009 1:12:33 PM
Overall Posts Rated:
175175
in effetti probabilmente siena, pana, real madrid, barcellona farebbero buona figura in nba

This Post:
00
45697.364 in reply to 45697.358
Date: 11/13/2009 2:26:08 PM
Overall Posts Rated:
176176
Per altro Giachetti per me è un giocatore inutile, non seguo molto il campionato italiano, ma dalle poche partite che ho visto quest'anno lo trovo alquanto irritante.

In tribuna si trema ogni volta che entra.

Su Jaaber, non può sbagliare QUEI DUE liberi, dopo che Roma ha fatto una gara splendida contro un Maccabi comunque deludente, era una vittoria storica, buttata via da due liberi di puro braccino.
Ok che vi ha trascinati, quando non c'è da pensare e bisogna forzare viene fuori il talento, ma quando sei lì, solo, a guardare il tabellone e pensare che tutto dipende da te e sbagli per ben due volte, per me qualche limite caratteriale ce l'hai.
Se io devo forzare e sbaglio, non ho problemi a farlo, sono la stella, DEVO farlo, se sbaglio erano tiri forzati.

Mhm. Fermiamoci un istante: a 25 anni si è ancora ragazzini (in senso sportivo, nessun suo coetaneo si senta offeso) che si trova a farsi carico di un peso, quello di leader in campo, che non dovrebbe avere. Gioca fuori ruolo, nascendo guardia; non esce mai dal campo o quasi; è costantemente raddoppiato. Attaccarlo a testa bassa mi sembra ingiusto e immeritato: piuttosto è vero che ora che non è in formissima dovrebbe cercare di giocare più di squadra. Oh, quando non entra non entra, inutile forzare.
Ma qui mi ricollego al discorso Gentile (che nemmeno io stimo, neanche un pò). Oltre al fatto che spesso le decisioni dalla panchina sono estremamente deleterie, al fatto che secondo me insiste su giocatori che non rendono o non sono in forma lasciando in panchina per lungo tempo alternative come De La Fuente e Crosariol, c'è anche il fatto che tutto fa fuorchè dare tranquillità alla squadra. E' un urlatore, strilla in continuazione, sbraita con i suoi giocatori e con gli arbitri. A me questo atteggiamento non è mai piaciuto, l'ho sempre trovato controproducente. Di solito si strilla perchè non si ha altro da dire.

E pensare che Bechi era praticamente libero sul mercato....

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
45697.365 in reply to 45697.364
Date: 11/13/2009 2:34:44 PM
Overall Posts Rated:
175175
già ci rubate aradori, lasciateci almeno bechi :D

This Post:
00
45697.366 in reply to 45697.365
Date: 11/13/2009 2:58:03 PM
Overall Posts Rated:
176176
già ci rubate aradori, lasciateci almeno bechi

MODE siculo ON

Aradori cosa nostra è.

MODE siculo OFF

Last edited by MiticoCobra at 11/13/2009 2:58:26 PM

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
45697.367 in reply to 45697.366
Date: 11/13/2009 5:46:54 PM
Overall Posts Rated:
514514
Ah, a proposito, lo chiedo anche a te che sei un coach...sul 90 pari a 19 secondi dalla fine e palla in mano agli avversari (che dalla lunetta ne hanno segnati almeno una dozzina di fila) tu che fai? Fai fallo e li mandi in lunetta oppure difendi normale? (Se hai visto la partita hai capito qual'è l'azione a cui mi riferisco.

Dunque, no, ahimé non ho visto la partita, ma mi sono rivisto il finale di gara. E' una scelta, comunque é una scelta, anche motivazionale nei confronti dei suoi ragazzi. "Vinciamola noi" e non "perdiamola noi". Onestamente io avrei difeso al limite del fallo, però sono scelte, più o meno condivisibili. C'é anche chi dice "sul +3 fai fallo", poi ti capita che uno fa il primo libero, sul secondo la palla cade lontano e ti prendi la bomba in 2'' e perdi... la pallacanestro, io dico per fortuna, non é una scienza.
Poi ci sta che mi dici che non la condividi, per carità, la riprova che Gentile non ha fatto la miglior scelta l'hai avuta, quella di non fare fallo e difendere non l'avrai mai :-)

Io non avrei mai fatto fallo su quel possesso, difendo e se perdo sono stati bravi loro.
Dargli due punti facili mi è parsa una sciocchezza.

“Ho sbagliato più di 9000 tiri in carriera. Ho perso più di 300 partite. Ho sbagliato il tiro della vittoria per ben 26 volte. Ho sbagliato nella mia vita tantissime volte ed ho riprovato, ed ho sbagliato ancora. Ecco perché ho avuto successo.”

Ti rispondo con questa citazione da M.J. Meglio sbagliare che non esserci arrivato, meglio perdere con quei due liberi, che aver mollato prima, meglio aver fatto quest'esperienza che non averla fatta, perché in futuro saprai come gestire meglio la situazione. Non accetti il "può capitare", quello che in BB é random, nella realtà si chiama umanità, cioé l'essere umani e la possibilità di sbagliare.

gentile come allenatore vale poco

é già diverso da

gentile si conferma un inetto

Nel primo quote (che é il secondo in ordine temporale) specifichi "come allenatore", nel primo invece vai diretto alla persona. Posta l'attenuante che intendessi anche nel primo caso "come allenatore", credo che Gentile non sia un allenatore esperto, credo che abbia avuto molto più talento come giocatore, che ora come allenatore, credo che tatticamente non sia evoluto per i palcoscenici che ha a disposizione, credo, come detto da Spicy, mi pare, che avrebbe dovuto fare, ma non necessariamente questa é una regola generale eh, parlo per Gentile e per il suo modo di allenare, più gavetta. Il suo pregio, ma anche problema é che si sente ancora giocatore e si pone loro pari (ha allenato ad Imola in A2, per cui ne so qualcosa, allenandosi Imola a Faenza) per tanti aspetti. E' un grande motivatore, trova ottimi stimoli, umani e professionali, mentre dal punto di vista tattico latita, ancor di più dal punto di vista tecnico, se deve far crescere qualche giocatore. A me, Gentile non piace, attualmente, come allenatore, ma credo di aver fatto una disamina meno avvilente di un "inetto".

...continua...

Advertisement