Per altro Giachetti per me è un giocatore inutile, non seguo molto il campionato italiano, ma dalle poche partite che ho visto quest'anno lo trovo alquanto irritante.
In tribuna si trema ogni volta che entra.
Su Jaaber, non può sbagliare QUEI DUE liberi, dopo che Roma ha fatto una gara splendida contro un Maccabi comunque deludente, era una vittoria storica, buttata via da due liberi di puro braccino.
Ok che vi ha trascinati, quando non c'è da pensare e bisogna forzare viene fuori il talento, ma quando sei lì, solo, a guardare il tabellone e pensare che tutto dipende da te e sbagli per ben due volte, per me qualche limite caratteriale ce l'hai.
Se io devo forzare e sbaglio, non ho problemi a farlo, sono la stella, DEVO farlo, se sbaglio erano tiri forzati.
Ma in lunetta è tutto un altro discorso.
Mhm. Fermiamoci un istante: a 25 anni si è ancora ragazzini (in senso sportivo, nessun suo coetaneo si senta offeso) che si trova a farsi carico di un peso, quello di leader in campo, che non dovrebbe avere. Gioca fuori ruolo, nascendo guardia; non esce mai dal campo o quasi; è costantemente raddoppiato. Attaccarlo a testa bassa mi sembra ingiusto e immeritato: piuttosto è vero che ora che non è in formissima dovrebbe cercare di giocare più di squadra. Oh, quando non entra non entra, inutile forzare.
Ma qui mi ricollego al discorso Gentile (che nemmeno io stimo, neanche un pò). Oltre al fatto che spesso le decisioni dalla panchina sono estremamente deleterie, al fatto che secondo me insiste su giocatori che non rendono o non sono in forma lasciando in panchina per lungo tempo alternative come De La Fuente e Crosariol, c'è anche il fatto che tutto fa fuorchè dare tranquillità alla squadra. E' un urlatore, strilla in continuazione, sbraita con i suoi giocatori e con gli arbitri. A me questo atteggiamento non è mai piaciuto, l'ho sempre trovato controproducente. Di solito si strilla perchè non si ha altro da dire.
E pensare che Bechi era praticamente libero sul mercato....
I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com