BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] Portogallo

[NT] Portogallo

Set priority
Show messages by
This Post:
11
250879.35 in reply to 250879.28
Date: 11/19/2013 5:08:27 AM
Overall Posts Rated:
163163
Non direi che la 2-3 non funziona, direi piuttosto che a livello di nazionali devi avere altri giocatori per giocare con la 2-3 e cioè giocatori con buona ID anche tra i nani. Se guardo loro, il play viaggia su 9 rimbalzi di media, quindi è un play camuffato, la G è una AP, insooma credo sappiano fare qualcosa da sotto canestro e credo che nella monotonia del LI qualche nazionale si sia più specializzata di noi. A valutazione avremmo dovuto vincere, a MR dovevamo perdere.

Dopo la partita di ieri, io credo invece che per giocare una 2-3 decente a livello NT serva molta OD nei lunghi.
I loro nani hanno tirato praticamente sempre da sotto (grazie al fatto che sono pompatissimi in IS e DR), e con percentuali assurde, e non è un caso che lo spot da cui abbiamo preso meno punti sia quello da AP (dove difendeva Colasante, che in attacco è un cancro).

Esperimento fallito, pochi cazzi.

Beh la convocazione di Gilardi allora calza a pennello:P

Last edited by Darth Vader at 11/19/2013 5:08:57 AM

This Post:
00
250879.40 in reply to 250879.37
Date: 11/19/2013 5:57:43 AM
Overall Posts Rated:
1010
Secondo me non e' un problema di 2-3, piuttosto mancano i giocatori per farla.

I nostri lunghi sono deboli quasi in tutto e strapompati in IS, cosa che puo' avere un senso nei club ma deleteria in NT, se manca il resto. I nostri nani hanno IS ed ID troppo basse per una LI competitiva.
La squadra cosi' come e' costruita puo' solo ed esclusivamente giocare post basso.

Che avremmo socato per diverse stagioni si sapeva fin dalla elezione di Bill, quello che mi sorprende e' che non si sia mai deciso di sperimentare seriamente facendo tabula rasa di alcuni giocatori e testando in competizioni officiali altri piu' completi nelle prime tre righe.
Non molto tempo fa, il manager di un mio scoutato mi ha fatto notare come la presenza di un Gilardi in maggiore non sia proprio un buon esempio se si vuole cercare di spingere verso allenamenti in secondarie.

La prima riga è ciò che ho scritto post fa.
Sui nostri lunghi, restringerei il campo a Gilardi e Inclimona (che però il campo lo vede poco), perchè Salvini e Spolaore mi pare che il loro l'abbiano sempre fatto; Rubeo e Maglio sono lunghi con caratteristiche diverse. Avendo lunghi con queste caratteristiche, servono più nani come Spaggiari, che al momento non ci sono.
Sulle ultime 2 righe non posso darti torto, ma se nel momento in cui serve una convocazione, i papabili sono fuori forma o perennemente in vendita, tu li convocheresti? In quel momento, Gilardi era quello che garantiva il rendimento e l'affidabilità più alti.

Scusa se mi permetto di intervenire, ma un Ninni Zuffo (16625711) a valido di forma non si poteva convocare?

This Post:
00
250879.45 in reply to 250879.36
Date: 11/19/2013 6:23:19 AM
Overall Posts Rated:
163163
Gilardi non è stato convocato per giocare nella 2-3, e infatti ieri non ha visto il campo :P
Quando è servito, Gilardi in attacco il suo l'ha fatto. Con la crescita dei lunghi più giovani però, di gente con le skill di Gilardi non se ne vedrà più (fortunatamente).

Il manager di cui parla gianloco sono io :)
Guarda a me non è che da fastidio Gilardi in nazionale al momento non toglie il posto a nessuno dei miei.

Sto allenando Manco vediamo se riuscirá ad arrivare in Nt. A inizio stagione in accordo con lo scout ho allenato OD. Fortunatamente era zeppo di decimali quindi mi è costato niente farlo, ma prima di sapere che era prossimo allo scatto capirai anche tu cosa vuol dire decidere di allenare in OD un 2.11 24enne.
Vedere poi un 1 in nt fa strano: gli scout che chiederanno di allenare od e si sentiranno rispondere "ma Gilardi è in nt con od atroce" che devono rispondere?
In una stagione dove purtroppo vincere è utopia ma dovremmo ricostruire, questa convocazione a mio parere è un pessimo spot.

Advertisement