A questo punto del campionato mi sembra che si siano delineati i valori di massima.
Est:
cesarones padrone assoluto, ha un monte ingaggi altino ma tutto sommato sostenibile. senza il mots beccato da piumazzo avrebbe lo stesso record di Delinquenti con il quale la sfida a distanza è ormai chiara: salvo sorprese si ritroveranno contro per il risultato che conta di più.
81ers seconda forza, è quello che è rimasto in coppa più a lungo altrimenti qualche partita in più la poteva anche vincere. il secondo posto non è in discussione, ai playoff per cesarones potrebbe rivelarsi avversario ostico.
Colchoneta, Su Brugu, Ti Amo Chakina, Lucca Panthers in lotta per le posizioni di rincalzo. le prime 2 secondo me hanno qualcosa in più e dovrebbero centrare i playoff, le altre 2 le vedo in lotta per il 5° posto. quella che dovesse arrivare 6a comunque ai playout avrà ottime possibilità di salvezza.
The Siracuse Buccaneers al 90% sarà settima, ganzi a bestia ha venduto diversi giocatori e mi pare rassegnato al ritorno in V.
Ovest:
I Delinquenti nonostante la cessione del suo miglior giocatore continua a macinare risultati. il roster è un po' troppo corto secondo me, gli auguro di non avere infortuni nella fase topica della stagione.
Polvere di Diamanti, Scottish Drunk Boys in lotta per la 2a-3a posizione. qualche rimpianto per le sconfitte contro piumazzo (mi aspettavo di avere difficioltà in coppa e ho lasciato andare) e Siracuse (ho sbagliato tutto) ce l'ho e con una gestione più oculata potevo avere lo stesso record di Delinquenti, non la sua differenza punti però. Scottish ha il monte ingaggi più alto di tutta la serie, far quadrare l'economia non sarà facile.
tra Scuola Basket Piumazzo, 23MVP e trolme una va ai playoff (per me favorita Piumazzo), una 5a e una fa i playout.
23MVP si connette poco al gioco, la forma dei giocatori ne dovrebbe risentire a lungo andare. trolme ha 18 giocatori, mi chiedo cosa se ne faccia...
RollerCoaster Riders e Indegna in lotta per evitare la retrocessione diretta, dopo l'avvio difficile Indegna ha centrato qualche vittoria e potrebbe farcela a superare il quasi inattivo rivale.