immagino che parli di quella contro Gufi, giusto?
bisogna proprio dire che, per ora, non ti sta dicendo affatto bene: stavolta avevi anche azzeccato il focus e non è andata bene lo stesso!
L'unica cosa che mi vien da dire è che le zone sono delle tattiche difensive che mi hanno sempre lasciato molto interdetto nella loro reale resa: cioè, la valutazione in sè della difesa che si è deciso di privilegiare schizza in alto ma poi salta sempre fuori che c'è il contraccolpo che te la mette nel secchio ugualmente (se si fa 2-3 ti sommergono di assist...con 3-2 non si piglia un rimbalzo che sia uno) per cui la rischio solo quando c'è bisogno di inventarsi qualcosa contro un avversario nettamente favorito!
questo è solo un mio pensiero sulla difesa a zona che c'entra il giusto con la tua partita nella quale c'erano molti altri fattori a tuo vantaggio, ma è l'unica "spiegazione" che mi salta in mente...forse anche il fatto che in queste partite equilibrate c'è bisogno che i titolari, almeno quelli di punta, stiano in campo il più possibile e dei tuoi nessuno ha superato i 40 minuti, forse per problemi di falli forse perchè manca un pò di resistenza ma in effetti la diff. canestri è nettamente a sfavore dei tuoi panchinari ed è là che Gufi sembra aver rovesciato la partita!