Secondo me non e' un problema di 2-3, piuttosto mancano i giocatori per farla.
I nostri lunghi sono deboli quasi in tutto e strapompati in IS, cosa che puo' avere un senso nei club ma deleteria in NT, se manca il resto. I nostri nani hanno IS ed ID troppo basse per una LI competitiva.
La squadra cosi' come e' costruita puo' solo ed esclusivamente giocare post basso.
Che avremmo socato per diverse stagioni si sapeva fin dalla elezione di Bill, quello che mi sorprende e' che non si sia mai deciso di sperimentare seriamente facendo tabula rasa di alcuni giocatori e testando in competizioni officiali altri piu' completi nelle prime tre righe.
Non molto tempo fa, il manager di un mio scoutato mi ha fatto notare come la presenza di un Gilardi in maggiore non sia proprio un buon esempio se si vuole cercare di spingere verso allenamenti in secondarie.
La prima riga è ciò che ho scritto post fa.
Sui nostri lunghi, restringerei il campo a Gilardi e Inclimona (che però il campo lo vede poco), perchè Salvini e Spolaore mi pare che il loro l'abbiano sempre fatto; Rubeo e Maglio sono lunghi con caratteristiche diverse. Avendo lunghi con queste caratteristiche, servono più nani come Spaggiari, che al momento non ci sono.
Sulle ultime 2 righe non posso darti torto, ma se nel momento in cui serve una convocazione, i papabili sono fuori forma o perennemente in vendita, tu li convocheresti? In quel momento, Gilardi era quello che garantiva il rendimento e l'affidabilità più alti.
Scusa se mi permetto di intervenire, ma un Ninni Zuffo
(16625711) a valido di forma non si poteva convocare?