BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] Italia vs Chile

[NT] Italia vs Chile

Set priority
Show messages by
This Post:
11
186753.32 in reply to 186753.25
Date: 6/12/2011 4:55:25 AM
Overall Posts Rated:
330330
La cosa che si nota è che malgrado la nazionale stia facendo ottime cose..non importa a nessuno.^_^

Beh... é normale... siamo italici :-) gli unici threads con una marea di post sono stati quelli della finale con la Cina e della finale persa con la Francia

E' così... a meno che non si finisca in spam.

Ad ogni modo non é un malissimo, dato che negli altri threads ci sono "i pronostici" che se li facessero nei threads della nazionalina mi gratterei le palle sino a dopo l'uscita delle valutazioni... per cui... va bene, o benino, anche così dai

Periodicamente spunta questo commento "all'italiana", salvo poi notare che altrove, nelle altre comunità, vi è un coinvolgimento intorno alle nazionali ben minore.
Il punto è che questo gioco si basa sulla costruzione di un team proprio, non sullo sviluppo di nazionali gestite da poche persone (selezionatore e pochi allenatori che seguono i nazionabili).

This Post:
00
186753.33 in reply to 186753.32
Date: 6/12/2011 6:24:13 AM
Overall Posts Rated:
6969
Oltre a questo, non c'è molto da commentare in una vittoria, oltre alle quindici risposte del tipo: "bella coach", "grande coach", "bella vittoria" ecc... Trovare i moviti di una vittoria è poco interessante e costruttivo, rispetto a trovare le motivazioni di una sconfitta (evento molto più raro).

Non penso proprio sia una questione di "italicità".

edit: "commentare commenti" meglio risparmiarselo )

Last edited by EvanOhNiceEvan at 6/12/2011 6:25:10 AM

This Post:
11
186753.34 in reply to 186753.32
Date: 6/12/2011 6:24:54 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Dirò una cosa che forse attirerà gli insulti, ma è comunque quello che penso :P

Stando che il coinvolgimento per le due nazionali qui in Italia è molto maggiore che altrove (basta che vi rechiate, per dire, in Francia... che non hanno certo una nazionale scarsa, per vedere la differenza), trovo che l'attività sia comunque bassa. Ma è un po' una caratteristica generale dell'area.
E io imputo tutto questo al fatto che questa tipologia di forum faccia abbastanza defecare, se ci fosse un phpBB (per dire il primo che mi viene in mente, ma anche SMF, VBulletin etc andrebbero benissimo, anzi meglio) l'estetica sarebbe più gradevole, l'usabilità mille volte migliore... e di conseguenza anche l'attività degli utenti.

This Post:
00
186753.35 in reply to 186753.32
Date: 6/12/2011 7:19:53 AM
venividiveni fb
II.2
Overall Posts Rated:
1818
La cosa che si nota è che malgrado la nazionale stia facendo ottime cose..non importa a nessuno.^_^

Beh... é normale... siamo italici :-) gli unici threads con una marea di post sono stati quelli della finale con la Cina e della finale persa con la Francia

E' così... a meno che non si finisca in spam.

Ad ogni modo non é un malissimo, dato che negli altri threads ci sono "i pronostici" che se li facessero nei threads della nazionalina mi gratterei le palle sino a dopo l'uscita delle valutazioni... per cui... va bene, o benino, anche così dai

Periodicamente spunta questo commento "all'italiana", salvo poi notare che altrove, nelle altre comunità, vi è un coinvolgimento intorno alle nazionali ben minore.
Il punto è che questo gioco si basa sulla costruzione di un team proprio, non sullo sviluppo di nazionali gestite da poche persone (selezionatore e pochi allenatori che seguono i nazionabili).

si ma non è che le partite dei club di serie A o B siano pieni di commenti nei forum , nemmeno nelle finals scudetto e nelle finali di coppa italia i forum pullulano di commenti .
comunque se vedo la nazionale vincere magari non scrivo sul forum ma sono contento , nemmeno mi tange sapere chi ha vinto lo scudetto di serie A o la promozione di seconda serie . E credo che sia un sentimento comune a piu di un utente

This Post:
00
186753.36 in reply to 186753.33
Date: 6/12/2011 7:20:17 AM
Overall Posts Rated:
125125
Io personalmente provo a coinvolgere quante piu persone possibili, tipo prima di ogni partita mando un e-mail dove spiego le mie scelte e chiedo un parare personale a 15 persone.

In questa partita c'erano parecchi spunti di cui parlare, l'esordio di pedroni e spolaore, due giocatori che difensivamente facevano assai poco, l'uso di una tattica che in precedenza si è quasi mai usata.

Nella prossima partita useremo qualcosa di diverso ancora come tattica per provare a capire se sono tattiche utilizzabili dato lo scarso interese nella partita.

Ripeto dal punto di comunicazione io piu di questo nn so che fare.

This Post:
00
186753.37 in reply to 186753.32
Date: 6/12/2011 8:03:24 AM
Overall Posts Rated:
514514
Non arrivo a capire dove vuoi andare a parare...

This Post:
00
186753.38 in reply to 186753.37
Date: 6/12/2011 9:09:14 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Io credo che non sia sempre facile andare oltre i classici commenti "bella vittoria", "grande coach" ecc... Purtroppo senza sapere le skill dei giocatori non si può discutere di una scelta anzichè dell'altra... Ogni tanto va sul mercato un Pedroni qualsiasi e allora lì, dopo averne viste le skill, puoi andare dal coach a dire "bella scelta" o "non avrei fatto questa scelta perchè...".
Non sto criticando i coach delle nazionali perchè non ci dicono le skill. Infatti sarebbe da folli aprire il DB a tutti. Sto solo constatando il fatto che per un utente medio, che non è nè coach nè scout, è molto difficile iniziare a discutere delle scelte del coach.
Il problema quindi, secondo il mio parere, non sta nell'Italianità come qualcuno ha detto.

This Post:
00
186753.39 in reply to 186753.38
Date: 6/12/2011 9:32:27 AM
Overall Posts Rated:
514514
ciao, mi chiamo qualcuno

This Post:
00
186753.40 in reply to 186753.36
Date: 6/12/2011 9:46:51 AM
Overall Posts Rated:
6969
Nessuno ti accusa, stai facendo un grandissimo lavoro sotto tutti gli aspetti, sia gestionale che divulgativo!

Dico solo che le sconfitte sono molto più interessanti da discutere delle vittorie :). Se poi vengono dati spunti di riflessione interessanti (come spesso succede in vari thread) non è che la gente non risponda.

Last edited by EvanOhNiceEvan at 6/12/2011 9:47:10 AM

This Post:
00
186753.41 in reply to 186753.39
Date: 6/12/2011 9:48:15 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
E adesso cosa c'entra questo scusa? Avevo letto il thread velocemente e non ricordavo con precisione che fossi stato tu a dirlo.
Bah.

This Post:
00
186753.42 in reply to 186753.38
Date: 6/12/2011 10:19:14 AM
Overall Posts Rated:
66
Io credo che non sia sempre facile andare oltre i classici commenti "bella vittoria", "grande coach" ecc... Purtroppo senza sapere le skill dei giocatori non si può discutere di una scelta anzichè dell'altra... Ogni tanto va sul mercato un Pedroni qualsiasi e allora lì, dopo averne viste le skill, puoi andare dal coach a dire "bella scelta" o "non avrei fatto questa scelta perchè...".
Non sto criticando i coach delle nazionali perchè non ci dicono le skill. Infatti sarebbe da folli aprire il DB a tutti. Sto solo constatando il fatto che per un utente medio, che non è nè coach nè scout, è molto difficile iniziare a discutere delle scelte del coach.
Il problema quindi, secondo il mio parere, non sta nell'Italianità come qualcuno ha detto.

quoto in toto.

io le partite della nazionale guardo come finiscono, se capita magari un pezzo lo seguo in diretta, ma più di così non si può andare.. non vedo in cosa si potrebbe commentare il forum se non con un "braverrimo" (nei più dei casi).. ma non potrebbe essere differente!

Advertisement