BuzzerBeater Forums

BB Italia > Mica tanto Allegri

Mica tanto Allegri (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
227136.307 in reply to 227136.302
Date: 9/26/2012 5:25:43 AM
Overall Posts Rated:
404404


@steve k
La partita contro il chievo ha dimostrato solo che senza il "bonus quagliarella" che vi siete giocati(ovvero la canonica settimana ogni 3 mesi nella quale quagliarella sembra un fenomeno per poi tornare nella consuetamediocrità),facevate la stessa fine del napoli a catania...Il gioco organizzato della Juve,senza i giocatori di buona qualità che avete in abbondanza rispetto alle altre squadre del campionato italiano,va a farsi benedire,e Pirlo quando in forma come l'anno scorso è sicuramente quello con la qualità più elevata nella juve...
Infatti Matri è solo stato capocannoniere ed attaccante principale della Juve per tutta la stagione scorsa tranne gli ultimi due mesi dove Conte senza motivo ha buttato in campo Borriello,venendone ripagato(a culo) col gol a Cesena(non una grande squadra,eh)

vedi ,parliamo 2 lingue diverse
la partita contro il chievo ha dimostrato che con le 2 punte giuste il chievo non ha quasi passato la metà campo,pirlo o non pirlo gol o no di quagliarella.
Poi lunge da me criticare pirlo,ma secondo me è peggio l'assenza di vidal che di pirlo.

per il discorso di matri,lui è uno che segna e per me è un gran bel giocatore,col 433 della prima metà abbondante di stagione ,ci poteva stare,ma passati al 352 è successo quello che tu hai definito senza motivo,ma io è proprio quello che ti stavo spiegnado.

il chievo non ha quasi passato la metà campo perchè era andato a torino a difendersi per portare a casa il pareggio,e ci stava perfettamente riuscendo prima delle due gran giocate di quagliarella,"2 punte giuste" o meno,quindi qual'è il punto della tua risposta?La partita contro il Chievo non può e non deve spostare una virgola il giudizio sulla juventus,al limte l'unica cosa che si può dire è che la juve è comunque più profonda delle altre squadre italiane(cosa che era comunque già risaputa)
Il discorso su Matri è senza senso,a mio parere,la Juve giocava allo stesso modo l'anno scorso(e gioca ancora quest'anno) sia con la difesa a 4 che con la difesa a 3,il fatto che nominalmente lichtsteiner è stato spostato 20 metri più avanti(riportando chiellini centrale),e il terzo attaccante esterno(pepe o giaccherini principalmente,questa stagione sostituiti da asamoah quando questi non gioca interno) che giocava insieme a vucinic e matri è stato spostato 20 metri più dietro non cambia la sostanza del gioco della juve(che generalmente è un bel gioco a livello del campionato italiano)...Matri è stato tolto dalla squadra perchè Conte alla prima difficoltà è abituato a ruotare i giocatori,e coincidentalmente al cambio di modulo,matri aveva avuto una leggera flessione dopo un avvio di stagione eccezionale...Borriello non aveva fatto una ceppa per soffiargli il posto,e anche in campo non ha fatto granchè,fino al gol a Cesena e ance dopo(visto che ha segnato solo un altro gol,e guarda caso contro un'altra squadra scarsa come il Novara)...quella è stata una botta di culo di conte,che aveva fatto una cosa senza senso,e questo non è da discutere,anche perchè,se è vero come dici tu che Borriello è molto più adatto al suo gioco di Matrila Juve ,poteva benissimo riscattarlo e vendere lo stesso Matri...

From: gerter

This Post:
00
227136.308 in reply to 227136.306
Date: 9/26/2012 5:50:15 AM
Overall Posts Rated:
235235
quello di vidal non è mai rigore, sia che sia a favore che contro la juve. Prende la palla nettamente..
Il discorso che a parti inverse avrebbero dato rigore e due rossi non sta nè in cielo nè in terra. Lamentiamoci quando ci sono errori, e non dando per scontato che la juve rubi a prescindere o sia sempre favorita dagli arbitri. Sennò non se ne esce mai..

non ne sono così convinto, vi han dato un paio di rigori divertenti quest'anno..però accetto di uscirne..

Rispetto a ieri il fallo di rodriguez non lo ricordo bene, non mi pare che la gestione della gara di tagliavento abbia favorito l'una o l'altra squadra. Vidal onestamente ha rischiato in diverse occasioni, ma non ha fatto interventi tali da garantirgli un giallo diretto mi pare. Anche l'ammonizione l'ha presa per proteste non per il fallo che aveva fatto su Jovetic.
Liajic ha fatto una simulazione vergognosa nel primo tempo ed è stato graziato dall'arbitro. Sulla punizione credo che si fosse giocato il bonus con tagliavento. Perché è vero che il fallo ci stava, ma anche lì ha accentuato parecchio.

la gestione dei cartellini non mi è piaciuta in generale, però ha svantaggiato la fiore, vidal credo l'abbia ammonito ad un certo punto se no al successivo fallo da giallo la curva della fiore scendeva e corcava di botte tagliavento..l'ammonizione di ljajic: giallissimo non dato nel primo tempo, ma la legge del contrappasso non va molto bene, chiellini prende la gamba e tagliavento era li a 2 cm..

In ogni caso ieri la fiorentina meritava nettamente di vincere, specie per il primo tempo e le due nitide occasioni che ha avuto. Nel secondo han fatto poco entrambe le squadre, anche se la viola ha creato almeno un paio di occasioni potenzialmente molto pericolose.
L'arbitro, onestamente, ieri non c'entra proprio niente col risultato...

concordo in linea di massima, e infatti nel mio primo post scrissi che la giuve ha pareggiato per culicchio e tagliavento, e tagliavento c'entrava per una gestione orribile della partita, volta a svantaggiare maggiormente la fiore imho..poi oh, ognuno la pensi come vuole..

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
This Post:
00
227136.309 in reply to 227136.305
Date: 9/26/2012 5:53:49 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
778778
vedere i napoletani che ad anni di distanza rosicano per ogni gol di quagliarella non ha prezzo


E sai com'è, abbiamo sostituito quagliarella con quella pippa di cavani...


è per questo che fa ancora più ridere

This Post:
00
227136.311 in reply to 227136.309
Date: 9/26/2012 6:14:23 AM
Overall Posts Rated:
404404
vedere i napoletani che ad anni di distanza rosicano per ogni gol di quagliarella non ha prezzo


E sai com'è, abbiamo sostituito quagliarella con quella pippa di cavani...


è per questo che fa ancora più ridere

e infatti ho specificato che rosicavo causa fantacalcio,non certo per aver perso quagliarella come giocatore del napoli...se non leggi bene...

This Post:
22
227136.312 in reply to 227136.295
Date: 9/26/2012 7:08:21 AM
Overall Posts Rated:
11011101
che ha fatto l'arbitro stasera? mi pare nulla onestamente...

così a spanne ricordo: entrataccia di vidal in area di rigore dove prende palla caviglia e via (a parti invertite era rigore + 2 rossi), ammonizione inesistente di rodriguez dopo 30 minuti che condiziona la partita ad uno dei tre centrali, fallo al limite dell'area su ljaic punito con simulazione del viola solo per la fama, vidal che per prendersi un giallo deve fare 3 interventi da giallo in 10 minuti..


Ma falla finita per piacere.

This Post:
00
227136.313 in reply to 227136.310
Date: 9/26/2012 7:20:13 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
però quando lo scrive qualcun altro, replichi che sono i giornalai prezzolati che gli hanno fatto il lavaggio del cervello :p

assolutamente errato

quando lo scrive qualcuno..che lo ha ossannato sino a 5 mesi fa,e lo critica perchè prevenuto contro la juve...
allora replico

i giornalai hanno osannato giovinco allo stremo comunque.

per la precisione eh. :-P

:-)


quindi se dico che giovinco non mi piace, dopo aver sempre detto che giovinco non mi piace, sto ancora nel giusto :p

makis vuole giovinco

This Post:
00
227136.315 in reply to 227136.314
Date: 9/26/2012 7:52:18 AM
Overall Posts Rated:
514514
Ridateci Giovinco (cit. "Steve Makis")

This Post:
00
227136.316 in reply to 227136.310
Date: 9/26/2012 8:57:03 AM
Mosche Atomiche
II.2
Overall Posts Rated:
390390
quindi se dico che giovinco non mi piace, dopo aver sempre detto che giovinco non mi piace, sto ancora nel giusto :p


cova vuol dire sta frase??
non è questione di giusto o sbagliato ,ma questione di coerenza.

e poi un conto è dire mi piace e poi non mi piace,un'altro è dire è un fenomeno e dopo 5 mesi è una pippa


@steve k
il chievo non ha quasi passato la metà campo perchè era andato a torino a difendersi

da 3 anni a questa parte invece viene a torino a far la partita...maddaiiiii
la partita col chievo giocata con la coppia giovinco-matri,sarebbe stata tuttaltro e non parlo del risultato finale parlo del gioco.

sul discorso matri non replico neanche più,io parlo della punta nel modo in cui fa giocare la squadra,tu parli della punta in base a quanto gol fa.

This Post:
00
227136.317 in reply to 227136.316
Date: 9/26/2012 9:26:20 AM
Overall Posts Rated:
404404
jinki,la juve da quando è arrivato conte,non ha mai cambiato filosofia di gioco nè l'ossatura della squadra,ha cambiato solo il modulo per mantenere equilibrio tra fase offensiva e difensiva(visto che non si riesce a correre in egual modo per tutta la stagione) e qualche giocatore in base alla loro forma/infortuni/normale turnover per dare riposo ad alcuni giocatori

E' per questo che l'esclusione di Matri è una cosa che non mi spiego,Giovinco e Quagliarella hanno caratteristiche differenti da Matri,e giustamente ci può e ci deve essere una rotazione degli attaccanti in base alle caratteristiche della difesa avversaria per sfruttare determinati movimenti offensivi più efficaci contro una difesa avversaria piuttosto che un'altra...ma fatico a credere che un giocatore che giocava molto bene in una squadra che è per 9 su 11 uguale alla squadra tipo di quest'anno(e nell'unico ruolo dove c'è stato un cambio - a parte quello di quagliarella/giovinco per matri - è migliorata a dismisura con asamoah per pepe/giaccherini),non trovi spazio in quella squadra che,ripeto,ha 9 giocatori su 11 che sono gli stessi dell'anno passato in cui ha fatto molto bene sia lui come giocatore che tutta la squadra...e,ripeto,non credo che Matri sia complessivamente più scarso di Quagliarella o Giovinco...

Advertisement