BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS Roma 2009/2010

AS Roma 2009/2010 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
106068.303 in reply to 106068.302
Date: 9/4/2009 9:38:39 AM
Overall Posts Rated:
404404
dell'intervento di Lippi sottolineerei la parte sopra quando dice che giustamente l'ha strappato subito all'under,che è quello che non capiscono le squadre italiane e la roma non ha fatto quando aveva una primavera fortissima(esclusi de rossi,aquilani e prima totti).Lippi intanto ritiene pure che Pepe è da nazionale,tutti possono sbagliare.Il fatto è che in questo caso la verità sta nel mezzo,De Rossi è tra i più forti,ma non nelle primissime posizioni

This Post:
00
106068.304 in reply to 106068.301
Date: 9/4/2009 9:45:47 AM
Overall Posts Rated:
66
mia opinione personale:dato che gargano sa fare un pò di tutto e con cigarini e hamsik ci serve corsa a centrocampo avrei preferito tenere blasi a correre per tutti a centrocampo e gargano dalla panchina a sostituire indifferentemente uno dei tre centrali...peccato che blasi a donadoni(e a spicy) sta sulle palle

direi piuttosto:
peccato che blasi ha fatto una stagione indecente,
peccato che ha una testa di...
peccato che Gargano (con tutti i suoi limiti) gli è superiore quasi in tutto.

io a gargano chiederi una solo dannata cosa: imparare a non sbagliare 4 passaggi su 5...se lo facesse gli firmerei un bel quadriennale perchè è uno che da davvero tutto in campo e ha buone doti.

blasi come riserva senza dubbio sarebbe stato utile...ma lui non si abbassava...

This Post:
00
106068.305 in reply to 106068.303
Date: 9/4/2009 9:46:03 AM
Overall Posts Rated:
2121
continuo a non essere d'accordo

per me sopra ci sono solo Xavi e Gerrard e al massimo Xabi Alonso

gli altri che hai nominato o giocano in altri ruoli (metti diego al posto di de rossi e vediamo che succede) o non sono al suo livello (gargano, elano, hamsik, blasi)

This Post:
00
106068.306 in reply to 106068.305
Date: 9/4/2009 9:49:03 AM
Overall Posts Rated:
66
hamsik inferiore o superiore in questi elenchi non c'entra proprio niente dato che a roma il suo ruolo viene ricoperto da perrotta non da de rossi.

This Post:
00
106068.307 in reply to 106068.305
Date: 9/4/2009 9:57:20 AM
Overall Posts Rated:
404404
iniesta cambiasso fabregas e lampard dove giocano,in porta?e chi ha paragonato mai blasi a de rossi o sostenuto che gargano e blasi fossero più forti di de rossi?State inventandovi cose mai dette(il paragone gargano de rossi era per tipologia di giocatore,non certo come livello) o girate a vostro piacimento(quando mi parli di centrocampisti più forti del mondo in generale,io ci metto dentro alla lista tutti quelli che giocano a centrocampo,se mi parli di centrali già è completamente un altro discorso)

This Post:
00
106068.308 in reply to 106068.304
Date: 9/4/2009 10:03:46 AM
Overall Posts Rated:
404404
da quando gargano ha cominciato a palesare i suoi limiti come costruttore di gioco(i 4 passaggi sbagliati su 5) il napoli è crollato alla fine del girone d'andata e blasi è stato uno dei pochi che si è salvato dal disastro perchè pur nel fare le sue cose limitate(correre,pressare e difendere) era uno dei pochi in quella squadra che le faceva,mentre gargano si è accappottato,era il peggiore in campo con hamsik
Io più che una questione di forza ne facio una questione di utilità.Se dalla panca io ho i vari Bogliaconi pazienza e amodio appena capita qualcosa di storto ai miei titolari sono nei guai perchè non posso mettere nessuno di forte,e quindi pure se hamsik o cigarini giocano una schifezza io li devo tenere in campo.gargano,dato che nella funzione che ha nel napoli di correre,pressare,essere presente in difesa senza perdere palla non è granchè dissimile da blasi(anzi,proprio il fatto dei passaggi sbagliati lo rende spesso protagonista di bruttissime palle perse a metà campo che consentono il contropiede agli avversari),a questo punto me lo tengo come utilissima riserva in panca per sostituire sia i giocatori di qualità che giocano male(hamsik e cigarini),sia il mediano quando è stanco o dà segnali di rischiare l'espulsione(blasi)

This Post:
00
106068.309 in reply to 106068.308
Date: 9/4/2009 10:09:58 AM
Overall Posts Rated:
66
ma infatti gargano crollò fisicamente dopo 450 partite giocate di fila e hai ragione quando dici che blasi quest'anno sarebbe stata la sua alternativa ideale...ma il signorino in questione ha detto "o titolare o nisba" ed è stato giustamente sfanculato.

This Post:
00
106068.310 in reply to 106068.301
Date: 9/4/2009 10:13:17 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
mia opinione personale:dato che gargano sa fare un pò di tutto e con cigarini e hamsik ci serve corsa a centrocampo avrei preferito tenere blasi a correre per tutti a centrocampo e gargano dalla panchina a sostituire indifferentemente uno dei tre centrali...peccato che blasi a donadoni(e a spicy) sta sulle palle

AHAHAHAHAHA. Per quale motivo Blasi mi dovrebbe stare sulle palle? E' una mezza sega e gioca in un'altra squadra. Se giocasse nella Roma e fosse una mezza sega mi starebbe sulle palle. Ma gioca in un'altra squadra, quindi ben vanga Blasi.

This Post:
00
106068.311 in reply to 106068.307
Date: 9/4/2009 10:13:26 AM
Overall Posts Rated:
00
iniesta cambiasso fabregas e lampard dove giocano,in porta?e chi ha paragonato mai blasi a de rossi o sostenuto che gargano e blasi fossero più forti di de rossi?State inventandovi cose mai dette(il paragone gargano de rossi era per tipologia di giocatore,non certo come livello) o girate a vostro piacimento(quando mi parli di centrocampisti più forti del mondo in generale,io ci metto dentro alla lista tutti quelli che giocano a centrocampo,se mi parli di centrali già è completamente un altro discorso)

Iniesta è overrated ha solo la fortuna di giocare in un sistema in cui facendo il suo onesto lavoro sembra un fenomeno , direi al max da top 10-15

Cambiasso è inferiore fisicamente a De Rossi e tecnicamente non noto divari tali da compensare questo deficit

Fabregas a me fa impazzire perchè gioca come uno di 30 anni, purtroppo però corre anche come uno di 30 anni se no sarebbe a livello di Messi. Sicuramente il miglior centrocampista centrale insieme a Gerrard

Lampard troppo poco costante e sarei curioso di vederlo a fare un one-man-show come fanno cesc e daniele

This Post:
00
106068.312 in reply to 106068.303
Date: 9/4/2009 10:14:55 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
dell'intervento di Lippi sottolineerei la parte sopra quando dice che giustamente l'ha strappato subito all'under,che è quello che non capiscono le squadre italiane e la roma non ha fatto quando aveva una primavera fortissima(esclusi de rossi,aquilani e prima totti).Lippi intanto ritiene pure che Pepe è da nazionale,tutti possono sbagliare.Il fatto è che in questo caso la verità sta nel mezzo,De Rossi è tra i più forti,ma non nelle primissime posizioni

Prova a rileggere questo passaggio del tuo post guardando dentro uno specchio, e tenendo presente che finora, tra romanisti, non-romanisti, commissari tecnici, e manager di squadre che hanno offerto 40-50 milioni (vedi Chelsea&Real) per DeRossi, non c'è una singola persona che la pensi come te.

This Post:
00
106068.313 in reply to 106068.311
Date: 9/4/2009 10:19:47 AM
Overall Posts Rated:
6060

Iniesta è overrated ha solo la fortuna di giocare in un sistema in cui facendo il suo onesto lavoro sembra un fenomeno , direi al max da top 10-15

Cambiasso è inferiore fisicamente a De Rossi e tecnicamente non noto divari tali da compensare questo deficit

Fabregas a me fa impazzire perchè gioca come uno di 30 anni, purtroppo però corre anche come uno di 30 anni se no sarebbe a livello di Messi. Sicuramente il miglior centrocampista centrale insieme a Gerrard

Lampard troppo poco costante e sarei curioso di vederlo a fare un one-man-show come fanno cesc e daniele

Ti puoi fermare qui grazie.

Advertisement