BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
169015.301 in reply to 169015.290
Date: 1/15/2011 3:22:36 AM
Overall Posts Rated:
5252
ho una domanda un strana

come convincere un allenatore nabbo a vendere un giocatore cona alto pontenzile che nella sua rosa è fondamentale???

l'unica via è spiegargli che economicamente non sfrutterebbe le potenzialità del suo giocatore, anzi il suo giocatore perderebbe di valore ogni giorno che passa

From: ned
This Post:
22
169015.302 in reply to 169015.1
Date: 1/15/2011 3:31:22 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Mi è venuta in menta una cosa per stemperare la palpabile tensione del pre-voto.

Più ce l'hai lungo più lento sale.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: frency90

To: ned
This Post:
00
169015.303 in reply to 169015.302
Date: 1/15/2011 3:41:32 AM
Overall Posts Rated:
5252
Mi è venuta in menta una cosa per stemperare la palpabile tensione del pre-voto.

Più ce l'hai lungo più lento sale.

straLOL!

ecco anche questo come comunicato stampa non sarebbe male!

This Post:
00
169015.304 in reply to 169015.118
Date: 1/15/2011 4:11:56 AM
Overall Posts Rated:
125125
in linea di massima gli scout dovrebbero essere tutti preparati e competenti nel far crescere qualsiasi tipo di giocatore, sia questo una G come un AP come un C.
ovvio, seguirei da vicino tutti i giocatori che a mio avviso meritano o potrebbero meritare la convocazione, gl altri per forza di cose li dovrò pur affidare a qualcun altro. ma non vedo perchè dovrei cambiare lo scout di riferimento che ha seguito quel giocatore per x tempo, magari aiutando a crescere un buon giocatore per poi affidarlo ad uno scout di cui mi piace più il nome.... inoltre sento parlare di crescita del movimento italia, di allargare la squadra scout... ma se partiamo dal presupposto di non dare fiducia a quelli che già ci sono, si parte male.... IMHO ;)

Voglio specificare una cosa importante, io non è che non sto dando fiducia a quelli che ci sono gia' anzi, vedi aver chiesto aiuto a pericle per le AP o ad altri che non mi va di segnalare in questo post ora ma gia contattati e tutti disposti ad aiutarmi. Io voglio fare un qualcosa che vada oltre tutto questo, voglio sfruttare a pieno l'espereinza e le capacità degli attuali scout per permettere ad altri di avvicinarsi alla NT, concentrarsi solo su quei giocatori, e non togliere forze agli scout U21 che hanno gia' piu di 60giocatori a testa. Ad oggi tantissimi 22enni vengono persi non seguiti, non calcolati piu, si manda BBmail a uno e nn si ha nemmeno l'idea di cosa bisogna allenare per farlo rientrare nel giro. E sono lamentele che mi sono arrivate da piu fronti.

This Post:
00
169015.305 in reply to 169015.290
Date: 1/15/2011 4:26:49 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
ho una domanda un strana

come convincere un allenatore nabbo a vendere un giocatore cona alto pontenzile che nella sua rosa è fondamentale???

beh potenziale alto = $$$

From: Jericho

This Post:
00
169015.306 in reply to 169015.269
Date: 1/15/2011 4:30:10 AM
Overall Posts Rated:
125125
è propio questo il fatto,ci mancherebbe vedere un doppio 8 ma la nazionale è troppo distante da una V perchè si possa capire qualcosa quando parlate di pirruccio, artese e gli farei fare un +2 in bevuta perchè non regge nemmeno la birra ecc...

1) a prima domanda è questa: quanta e che differenza c'è tra l'attuale nazionale e quelle vincenti del passato, a livello di skill, in rapporto all'eventuale crescita che può esserci stata nelle skill delle altre nazionali dal passato ad ora?

2) come pensate di evitare la fuga di talenti verso allenatori che inchioderebbero il loro allenamento e quindi la nazionale stessa (penso non possiate evitarlo però meglio chiedere)?

3) altra cosa conta di più il futuro della nazionale e quindi garantire un'ottima base per futuri mandati o il presente per diciamolo pure pararvi un pò il culo?

4) in nazionale è così difficile avere un paio di gocatori per ruolo in base al tipo di attacco?se si perchè?(non lo so perchè in quinta si possono tranquillamente avere giocatori che siano buoni pe un attacco e le loro riserve siano buone perun attacco opposto)

appena mi rileggo dei passaggi del thread farò alte domande

1) L'organizzazione, nelle prime stagioni noi eravamo molto avanti, allenavamo bene le skill giuste e tutto. Questo nelle prime stagioni ci ha portato ad avere un vantaggio competitivo non di poco, successivamente pero' le cose a livello organizzativo sono rimaste uguali e ci siamo conentrati molto sulla U21 perdendo per strada i talenti che invece non ci arrivavano o che potevano essere utili per la NT se allenati con continuità. E' tempo di riprendere la crescita media. Per fare cio pero' ci vuole tempo, uomini, e capacità nn lo si ottiene in 2 settimane.

2) Qui ci vuole un po' di fortuna anche, la speranza è di avere tanti giocatori tale da poter fare a meno di quei 3-4 giocatori che finiranno in mano a manager che non avranno voglia di allenarli. Certo poi si userà la dialettica far capire che comprare un giocatore giovane per non allenarlo non è stata una cosa conveniente, oppure fargli capire che con un paio di scatti giusti arriva in NT. Pero' qui ci si puo fare poco.

3) Secondo me serve lasciare un sistema di scout valido e aumentare il numero di persone che si avvinano alla NT. Come ho detto nel mio discorso mi piacerbbe lasciare una comunità che abbia fatto un grande salto di qualità in termini di maturità media, con competenze ed esperienze.

4) No non è difficile e gia' ad oggi ci sono, quello che ci manca sono i giocatori atipici, giocatori generalmente piu raffinati. Per ora il problema piu grande è che ci sono un po' troppi doppioni e pochi specializzti. Come avrai letto in questo trade AP e AG c'e' ancora molto su cui lavorare, mentre abbiamo un buon numero di play, guardie, e centri.

This Post:
00
169015.307 in reply to 169015.299
Date: 1/15/2011 4:30:57 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
probabimente se alleni P+G conviene che siano bassi, se alleni ali conviene che siano alti
ma non ho mai avuto problemi di scatti allenando i lunghi

This Post:
11
169015.308 in reply to 169015.305
Date: 1/15/2011 4:31:53 AM
Overall Posts Rated:
125125
ho una domanda un strana

Facendogli capire che un potenziale alto produce un buon ritorno economico, che se è ancora giovane e non lo allena il potenziale e gioventu son sprecati da lui mentre con i soldi della eventuale cessione non solo ci prende un giocatore uguale (con magari meno potenziale o età superiore) ma gli avanzano anche altri soldi con cui comprare un altro giocatore o allargare il palazzetto.

This Post:
00
169015.309 in reply to 169015.290
Date: 1/15/2011 5:11:31 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
ho una domanda un strana

Se qualcuno avesse risposto "insultandolo" a questa domanda, si sarebbe conquistato il mio voto. Purtroppo, così non è stato, quindi tutti gli attuali partecipanti al dibattito sono eliminati.

This Post:
00
169015.310 in reply to 169015.309
Date: 1/15/2011 5:15:43 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
per tutti: nei match dove si gioca punto a punto, squadra equilibrata o "coperta corta" (ovvero sbilanciati per previlegiare qualche cosa)?

This Post:
00
169015.311 in reply to 169015.231
Date: 1/15/2011 7:20:31 AM
Overall Posts Rated:
8585
è ovvio che più se ne ha di palleggio e penetrazione e meglio è, ma in un'AP sono disposto a cedere qualche livello per averlo nelle difese e nei tiri.
Per quanto riguarda le difese per me un'AP esterna o interna che sia deve avere entrambe le difese pompate per reggere qualsiasi attacco avversario. penso che a chiunque piacerebbe avere un'AP con entrambe le difese a 15/16, ma quanto è fattibile?

Last edited by Pregipus at 1/15/2011 7:21:21 AM

Advertisement