BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS Roma 2009/2010

AS Roma 2009/2010 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
106068.301 in reply to 106068.300
Date: 9/4/2009 9:06:19 AM
Overall Posts Rated:
404404
mia opinione personale:dato che gargano sa fare un pò di tutto e con cigarini e hamsik ci serve corsa a centrocampo avrei preferito tenere blasi a correre per tutti a centrocampo e gargano dalla panchina a sostituire indifferentemente uno dei tre centrali...peccato che blasi a donadoni(e a spicy) sta sulle palle

This Post:
00
106068.302 in reply to 106068.291
Date: 9/4/2009 9:29:59 AM
Overall Posts Rated:
2121
dichiarazioni del commisario tecnico della Nazionale, Marcello Lippi, a Sky Sport 24:

Si può dire che De Rossi è un po’ una sua scommessa vinta?
"No, non è una mia scommessa. E’ una grande considerazione che io ho sempre avuto di lui al punto tale di anticipare di un anno l’inserimento in Nazionale avvenuto quattro anni fa, perché lui all’inizio delle qualificazioni del Mondiale di Germania, aveva ancora un anno di Under 21, e io invece l’ho promosso con un anno di anticipo. A parere mio, se un giocatore è bravo, deve andare subito con i più grandi. Lui è diventato un calciatore importantissimo, a mio parere uno dei centrocampisti più forti del mondo. Per quanto riguarda invece l’episodio di Germania 2006, ha pagato perché è stato squalificato per quattro partite. E quando un paga, non è che bisogna farlo pagare ulteriormente. Ha capito, nel frattempo è anche cambiato psicologicamente con l’approccio a tante situazioni. E’ migliorato, è cresciuto. In quel momento lì, ritenevo che fosse utile anche alla nostra causa. Ecco perché l’ho rimesso in squadra nella Finale e gli ho fatto calciare un rigore importantissimo".

questo non lo dico io, lo dice solo marcello lippi

This Post:
00
106068.303 in reply to 106068.302
Date: 9/4/2009 9:38:39 AM
Overall Posts Rated:
404404
dell'intervento di Lippi sottolineerei la parte sopra quando dice che giustamente l'ha strappato subito all'under,che è quello che non capiscono le squadre italiane e la roma non ha fatto quando aveva una primavera fortissima(esclusi de rossi,aquilani e prima totti).Lippi intanto ritiene pure che Pepe è da nazionale,tutti possono sbagliare.Il fatto è che in questo caso la verità sta nel mezzo,De Rossi è tra i più forti,ma non nelle primissime posizioni

This Post:
00
106068.304 in reply to 106068.301
Date: 9/4/2009 9:45:47 AM
Overall Posts Rated:
66
mia opinione personale:dato che gargano sa fare un pò di tutto e con cigarini e hamsik ci serve corsa a centrocampo avrei preferito tenere blasi a correre per tutti a centrocampo e gargano dalla panchina a sostituire indifferentemente uno dei tre centrali...peccato che blasi a donadoni(e a spicy) sta sulle palle

direi piuttosto:
peccato che blasi ha fatto una stagione indecente,
peccato che ha una testa di...
peccato che Gargano (con tutti i suoi limiti) gli è superiore quasi in tutto.

io a gargano chiederi una solo dannata cosa: imparare a non sbagliare 4 passaggi su 5...se lo facesse gli firmerei un bel quadriennale perchè è uno che da davvero tutto in campo e ha buone doti.

blasi come riserva senza dubbio sarebbe stato utile...ma lui non si abbassava...

This Post:
00
106068.305 in reply to 106068.303
Date: 9/4/2009 9:46:03 AM
Overall Posts Rated:
2121
continuo a non essere d'accordo

per me sopra ci sono solo Xavi e Gerrard e al massimo Xabi Alonso

gli altri che hai nominato o giocano in altri ruoli (metti diego al posto di de rossi e vediamo che succede) o non sono al suo livello (gargano, elano, hamsik, blasi)

This Post:
00
106068.306 in reply to 106068.305
Date: 9/4/2009 9:49:03 AM
Overall Posts Rated:
66
hamsik inferiore o superiore in questi elenchi non c'entra proprio niente dato che a roma il suo ruolo viene ricoperto da perrotta non da de rossi.

This Post:
00
106068.307 in reply to 106068.305
Date: 9/4/2009 9:57:20 AM
Overall Posts Rated:
404404
iniesta cambiasso fabregas e lampard dove giocano,in porta?e chi ha paragonato mai blasi a de rossi o sostenuto che gargano e blasi fossero più forti di de rossi?State inventandovi cose mai dette(il paragone gargano de rossi era per tipologia di giocatore,non certo come livello) o girate a vostro piacimento(quando mi parli di centrocampisti più forti del mondo in generale,io ci metto dentro alla lista tutti quelli che giocano a centrocampo,se mi parli di centrali già è completamente un altro discorso)

This Post:
00
106068.308 in reply to 106068.304
Date: 9/4/2009 10:03:46 AM
Overall Posts Rated:
404404
da quando gargano ha cominciato a palesare i suoi limiti come costruttore di gioco(i 4 passaggi sbagliati su 5) il napoli è crollato alla fine del girone d'andata e blasi è stato uno dei pochi che si è salvato dal disastro perchè pur nel fare le sue cose limitate(correre,pressare e difendere) era uno dei pochi in quella squadra che le faceva,mentre gargano si è accappottato,era il peggiore in campo con hamsik
Io più che una questione di forza ne facio una questione di utilità.Se dalla panca io ho i vari Bogliaconi pazienza e amodio appena capita qualcosa di storto ai miei titolari sono nei guai perchè non posso mettere nessuno di forte,e quindi pure se hamsik o cigarini giocano una schifezza io li devo tenere in campo.gargano,dato che nella funzione che ha nel napoli di correre,pressare,essere presente in difesa senza perdere palla non è granchè dissimile da blasi(anzi,proprio il fatto dei passaggi sbagliati lo rende spesso protagonista di bruttissime palle perse a metà campo che consentono il contropiede agli avversari),a questo punto me lo tengo come utilissima riserva in panca per sostituire sia i giocatori di qualità che giocano male(hamsik e cigarini),sia il mediano quando è stanco o dà segnali di rischiare l'espulsione(blasi)

This Post:
00
106068.309 in reply to 106068.308
Date: 9/4/2009 10:09:58 AM
Overall Posts Rated:
66
ma infatti gargano crollò fisicamente dopo 450 partite giocate di fila e hai ragione quando dici che blasi quest'anno sarebbe stata la sua alternativa ideale...ma il signorino in questione ha detto "o titolare o nisba" ed è stato giustamente sfanculato.

This Post:
00
106068.310 in reply to 106068.301
Date: 9/4/2009 10:13:17 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions

AHAHAHAHAHA. Per quale motivo Blasi mi dovrebbe stare sulle palle? E' una mezza sega e gioca in un'altra squadra. Se giocasse nella Roma e fosse una mezza sega mi starebbe sulle palle. Ma gioca in un'altra squadra, quindi ben vanga Blasi.

This Post:
00
106068.311 in reply to 106068.307
Date: 9/4/2009 10:13:26 AM
Overall Posts Rated:
00
iniesta cambiasso fabregas e lampard dove giocano,in porta?e chi ha paragonato mai blasi a de rossi o sostenuto che gargano e blasi fossero più forti di de rossi?State inventandovi cose mai dette(il paragone gargano de rossi era per tipologia di giocatore,non certo come livello) o girate a vostro piacimento(quando mi parli di centrocampisti più forti del mondo in generale,io ci metto dentro alla lista tutti quelli che giocano a centrocampo,se mi parli di centrali già è completamente un altro discorso)

Iniesta è overrated ha solo la fortuna di giocare in un sistema in cui facendo il suo onesto lavoro sembra un fenomeno , direi al max da top 10-15

Cambiasso è inferiore fisicamente a De Rossi e tecnicamente non noto divari tali da compensare questo deficit

Fabregas a me fa impazzire perchè gioca come uno di 30 anni, purtroppo però corre anche come uno di 30 anni se no sarebbe a livello di Messi. Sicuramente il miglior centrocampista centrale insieme a Gerrard

Lampard troppo poco costante e sarei curioso di vederlo a fare un one-man-show come fanno cesc e daniele

Advertisement