è propio questo il fatto,ci mancherebbe vedere un doppio 8 ma la nazionale è troppo distante da una V perchè si possa capire qualcosa quando parlate di pirruccio, artese e gli farei fare un +2 in bevuta perchè non regge nemmeno la birra ecc...
1) a prima domanda è questa: quanta e che differenza c'è tra l'attuale nazionale e quelle vincenti del passato, a livello di skill, in rapporto all'eventuale crescita che può esserci stata nelle skill delle altre nazionali dal passato ad ora?
2) come pensate di evitare la fuga di talenti verso allenatori che inchioderebbero il loro allenamento e quindi la nazionale stessa (penso non possiate evitarlo però meglio chiedere)?
3) altra cosa conta di più il futuro della nazionale e quindi garantire un'ottima base per futuri mandati o il presente per diciamolo pure pararvi un pò il culo?
4) in nazionale è così difficile avere un paio di gocatori per ruolo in base al tipo di attacco?se si perchè?(non lo so perchè in quinta si possono tranquillamente avere giocatori che siano buoni pe un attacco e le loro riserve siano buone perun attacco opposto)
appena mi rileggo dei passaggi del thread farò alte domande
1) L'organizzazione, nelle prime stagioni noi eravamo molto avanti, allenavamo bene le skill giuste e tutto. Questo nelle prime stagioni ci ha portato ad avere un vantaggio competitivo non di poco, successivamente pero' le cose a livello organizzativo sono rimaste uguali e ci siamo conentrati molto sulla U21 perdendo per strada i talenti che invece non ci arrivavano o che potevano essere utili per la NT se allenati con continuità. E' tempo di riprendere la crescita media. Per fare cio pero' ci vuole tempo, uomini, e capacità nn lo si ottiene in 2 settimane.
2) Qui ci vuole un po' di fortuna anche, la speranza è di avere tanti giocatori tale da poter fare a meno di quei 3-4 giocatori che finiranno in mano a manager che non avranno voglia di allenarli. Certo poi si userà la dialettica far capire che comprare un giocatore giovane per non allenarlo non è stata una cosa conveniente, oppure fargli capire che con un paio di scatti giusti arriva in NT. Pero' qui ci si puo fare poco.
3) Secondo me serve lasciare un sistema di scout valido e aumentare il numero di persone che si avvinano alla NT. Come ho detto nel mio discorso mi piacerbbe lasciare una comunità che abbia fatto un grande salto di qualità in termini di maturità media, con competenze ed esperienze.
4) No non è difficile e gia' ad oggi ci sono, quello che ci manca sono i giocatori atipici, giocatori generalmente piu raffinati. Per ora il problema piu grande è che ci sono un po' troppi doppioni e pochi specializzti. Come avrai letto in questo trade AP e AG c'e' ancora molto su cui lavorare, mentre abbiamo un buon numero di play, guardie, e centri.