BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
169015.279 in reply to 169015.265
Date: 1/14/2011 5:57:45 PM
Overall Posts Rated:
5252
a me una volta dissero che viene segnata come stoppata un tiro che comunque non sarebbe entrato, poi boh avrò fonti inaffidabili :p


non che io abbia mai tenuto stoppata in buona considerazione,ma certe cose fa comodo saperle, condividile prima con la comunità!

This Post:
00
169015.280 in reply to 169015.269
Date: 1/14/2011 6:09:21 PM
Overall Posts Rated:
5252
:D

in quinta non si vedono spesso questi giocatori, però non possiamo presentarci con ali piccole doppio 8 nelle difese :P

se è vero che non hai capito il 75% dei post, per decidere chi votare non ti resta che fare qualche domanda tu, inerente alla nazionale, ovvio ;)


è propio questo il fatto,ci mancherebbe vedere un doppio 8 ma la nazionale è troppo distante da una V perchè si possa capire qualcosa quando parlate di pirruccio, artese e gli farei fare un +2 in bevuta perchè non regge nemmeno la birra ecc...

-la prima domanda è questa: quanta e che differenza c'è tra l'attuale nazionale e quelle vincenti del passato, a livello di skill, in rapporto all'eventuale crescita che può esserci stata nelle skill delle altre nazionali dal passato ad ora?

tanta. All'inizio del gioco c'erano tre i quattro nazionali in grado di impensierirci, e poche menti brillanti unite all'entusiasmo della comunità ci hanno dato un vantaggio iniziale enorme. Come ho spiegato nel discorso elettorale, ora siamo in un gruppo relativamente ampio di top nazionali e un pic di troppo ti può escludere dalla partecipazione al mondiale


-come pensate di evitare la fuga di talenti verso allenatori che inchioderebbero il loro allenamento e quindi la nazionale stessa (penso non possiate evitarlo però meglio chiedere)?

penso non ci sia molto da fare se non cercare migliorare la comunicazione coi proprietari dei migliori per non farsi trovare impreparati a eventuali cessioni


-altra cosa conta di più il futuro della nazionale e quindi garantire un'ottima base per futuri mandati o il presente per diciamolo pure pararvi un pò il culo?

Il mandato si svolge sempre su due fronti, quello dei risultati presenti e quello dello scouting e crescita dei giocatori..un allenatore della nazionale non può dire di avere svolto un buon mandato se ne ha trascurato uno


-in nazionale è così difficile avere un paio di gocatori per ruolo in base al tipo di attacco?se si perchè?(non lo so perchè in quinta si possono tranquillamente avere giocatori che siano buoni pe un attacco e le loro riserve siano buone perun attacco opposto)

Non sono sicuro di aver capito quest'ultima domanda..provo a rispondere per quello che ho capito :)
Innanzitutto devi tenere presente che numericamente c'è un limite di 18 giocatori, ma visto che ogni sconvocazione costa entusiasmo è preferibile occupare inizialmente solo 10 o 12 posti, per convocare in corso d'opera gli altri giocatori in base alla loro crescita e alle esigenze sempre nuove della squadra. Inoltre i nazionali sono la massima espressione di tutti i giocatori di una nazione, diciamo delle punte di diamante, quindi difficilmente si riescono ad avere molti giocatori allo stesso livello: portare un giocatore in nazionale richiede stagioni e stagioni di allenamenti monoruolo e sacrifici, e anche una piccola dose di fortuna nell'evitare infortuni.

From: Galbuser

To: ned
This Post:
00
169015.281 in reply to 169015.248
Date: 1/14/2011 6:32:43 PM
Overall Posts Rated:
77
anche se non sono candidato vorrei esporre la mia teoria

secondo me nn ha senso allenare stoppata xche a parita di stipendo un giocatore che è allenato in stoppate è molto inferiore ad uno che è allenato solo in primarie

This Post:
00
169015.284 in reply to 169015.269
Date: 1/14/2011 6:42:03 PM
Overall Posts Rated:
144144

-la prima domanda è questa: quanta e che differenza c'è tra l'attuale nazionale e quelle vincenti del passato, a livello di skill, in rapporto all'eventuale crescita che può esserci stata nelle skill delle altre nazionali dal passato ad ora?
-come pensate di evitare la fuga di talenti verso allenatori che inchioderebbero il loro allenamento e quindi la nazionale stessa (penso non possiate evitarlo però meglio chiedere)?
-altra cosa conta di più il futuro della nazionale e quindi garantire un'ottima base per futuri mandati o il presente per diciamolo pure pararvi un pò il culo?
-in nazionale è così difficile avere un paio di gocatori per ruolo in base al tipo di attacco?se si perchè?(non lo so perchè in quinta si possono tranquillamente avere giocatori che siano buoni pe un attacco e le loro riserve siano buone perun attacco opposto)



- siccome siamo una delle nazioni più popolate del bb-mondo, quando sono usciti i potenziali non abbiamo avuto grandi problemi a trovare una squadra competitiva a parte l ala piccola, appunto... li c è stata sfiga nei potenziali dei papabili, difatti nel mandato di domenico c era sempre giulietti... le altre nazioni popolose si sono mosse peggio di noi all epoca, ma ormai il gap non c è più con loro. durante le stagioni anche alcune nazioni di media popolazione hanno trovato giocatori dall ottimo potenziale, ed alcuni vengono sviluppati anche meglio rispetto a qui, data una competitività più bassa (quindi possono allenare il giocatore come e quando vogliono) e, se vogliamo, agevolazioni fiscali :P
fai conto che addirittura l albania (più o meno una ventina di utenti decentemente attivi) ha un giocatore con potenziale MVP completamente sfruttato...

- tante macumbe :P
a parte sponsorizzarli sul forum, o mandare bb-mail in giro... non so che posso fare :)

-questa stagione conta solo vincere. inoltre in BB la nazionale non regala esperienza extra, quindi è proprio inutile stare a chiamare il giovanotto dalle belle speranze... il futuro è garantito dal lavoro di scouting e degli scout

-in nazionale è difficile migliorarli sempre di più, non averli ;)

Last edited by ÐΞﮎ@þiﮎA at 1/14/2011 6:49:25 PM

This Post:
00
169015.286 in reply to 169015.248
Date: 1/14/2011 6:51:34 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
Ma spollatore non è un po' troppo altino per essere allenato in js?

Domanda per i condidoti: STOPPATA l'avete rivalutata o non vi piace proprio?
PASSAGGIO = voglio sapere i livelli di passaggio posizione per posizione, grazie


non esiste "troppo alto" per JS

From: Tuddu

This Post:
00
169015.287 in reply to 169015.277
Date: 1/14/2011 6:54:56 PM
Overall Posts Rated:
12491249
ma infatti. avrei pure delle domande per obeso: perchè quel nick? cognome sfortunato, orgoglio della propria ingombrante diversità oppure problematica accettazione del proprio aspetto?

domanda per gli altri: appurato che non avete cuore e che non volete sfruttare il gioco sulle ali, cosa mi dite dei doppi pic?


ho già espresso la mia opinione a riguardo in altre occasioni, ma ti faccio un riassunto: di principio favorevole, con le nazionali si conoscono un po' meno i coach quindi bisogna stare parecchio attenti a non essere fregati, soprattutto quando lo si propone..se fossi convinto che gli avversari non avessero convenienza a bluffare non avrei problemi invece ad accettare


e tu li fregheresti a tua volta? richiederesti o accetteresti un doppio pic e poi non rispettarlo?

This Post:
11
169015.288 in reply to 169015.270
Date: 1/14/2011 7:09:19 PM
Overall Posts Rated:
330330
Cirillo fa ridere, non so perchè alcuni lo menzionino.


Avendo tirato fuori io Cirillo, su assist di Jericho, ho risposto al tuo post.


non credo il commento sia rivolto a te, piuttosto ad altri "fortemente" interessati al piano di allenamento dichiarato. ;)


Non ho capito il tuo messaggio.

Comunque Cirillo è un giocatore seguito fin da quando aveva 18 anni (ai tempi il ct under era Gioi).
Ottimo potenziale, meglio di tutti per svariati motivi, anche di Pirru ed Artese.
Per anni il suo coach se ne è sbattutto la m*** ed ha allenato (male) come gli pareva, facendo perdere a Cirillo sia la U21 che la Maggiore.
Per questo dico che fa ridere (lui ed il suo incompetente allenatore, non certo chi lo cita), perchè si sa che un beota così non ci potrà mai regalare un giocatore da nazionale.

Advertisement