chessa garantisce meno difesa di embo, per questo al momento è dietro nelle rotazioni. a me embo non piace, ma credo che lo testeranno per qualche mese. mi provoca brutti ricordi di una situazione analoga, quando lui e santolamazza cambi del play ci portarano al girone di ritorno peggiore della nostra storia, due anni fa. c'è anche da dire che però il girone d'andata fu il migliore di sempre...
aradori è sceso in campo con la febbre, ma comunque doveva fare molto meglio. pasco si è rotto, il che è una bella notizia (penso distorsione alla caviglia); c'è da dire che però sulla carta lui e schultze (o plisnic, quando tornerà), si integrano abbastanza bene. non capisco invece perchè achara abbia giocato così poco, a me piace.
abbiamo una squadra molto più esperta di quel che siamo abituati a vedere, con 4 lunghi grossi e alti, che in effetti ci hanno fatto vincere il duello a rimbalzo, ma ci manca la tecnica e l'eplosività di un 4 USA come gist o erik daniels, come ci manca la difesa di brunner e jurak, sebbene schultze qualche trucco lo conosca.
tra gli esterni, fred jones è stato bloccato le scorse due settimane dal mal di schiena, era in dubbio per domenica, ma con lui aradori e soragna non siamo messi affatto male negli spot di 2 e 3; c'è l'equivoco del play: smith non è un play puro, avrebbe quantomento bisogno di uno che gli permetta di giocare ogni tanto guardia (leggasi spinelli), embo e chessa al momento garantiscono pochi minuti. personalmente spero nella crescita del sardo