Vince anche Treviso che in una partita tosta, in una partita vera, fa giocare un '89 (Renzi), un '91 (De Nicolao) ed un '92 (Gentile), poi Sandri e Saccaggi non erano a postissimo fisicamente. Certo che il grosso l'hanno fatto altri (un buon Hackett all'esordio nel campionato italiano, ma me lo aspetto in crescita costante), ma credo che la linea verde di Treviso (che non sarà vincente a breve), possa dare nuova linfa per la nazionale ed il movimento in generale. Cantù perde e sono contento, perché non si può vedere una squadra con 9 stranieri su 12, 2 italiani giovani non giocano, uno "storico" come Mian gioca 9' e fa 6pti...
Contento per Lollo D'Ercole che torna a Siena e gioca da protagonista (ok non c'era McIntyre, ok si giocava contro Napoli), poi vedendo giocare Ress mi chiedo come questo fosse a casa quando la nazionale giocava. Contento anche per il rientro di Marconato in Italia, che é sempre stato uno dei miei giocatori preferiti a Treviso.
Grande Coach Capobianco che con poca paura fa giocare Achille Polonara (classe '91) che lo ripaga appieno per la fiducia concessagli. Bene anche uno dei miei giocatori preferiti, Bruno Cerella, ma Teramo perde da Ferrara del caro Giorgio Valli, a mio giudizio uno dei migliori allenatori in circolazione.
Non brilla Martinoni contro Milano, gioca Antonelli, non sfiora il campo il talentino Mian, ma ci pensa un mostruoso Slay a far vincere Varese. Bella prova anche per Passera, malino Cotani che in 30' concessi combina davvero poco.. Nella pochezza di Milano brilla Morris Finley, ma equilibri ancora tutti da trovare per coach Bucchi (che magari ha capito che Viggiano può giocare bene a palla al cesto eh...)
A Roma Jaaber fa pentole e coperchi, ben coadiuvato da Hutson e dalla truppa italiana! A Soresina del mio coach esaminatore Stefano Cioppi, bene il trio Forbes, Cusin, Brown, non entra in campo il mio amico dei poker Marco Bona, mentre Piazza fa ne, strano, ma forse era infortunato, qualcuno sa qualcosa?
La Virtus di Lardo é cinica dentro l'area (65%), un pò meno da fuori ed ai liberi, mette in mostra Maggioli (che forse tornerà a vedere la nazionale a 33 anni?) e vince contro Montegranaro che ha poco da Cinciarini e gli altri italiani, escluso Cavaliero, che a mio giudizio rimane più talentuoso di tanti altri play-guardia italiani (un nome... Poeta? due? Giachetti?). Brunner si conferma ad altissimi livelli in Italia dopo l'ottima stagione a Biella.
Proprio Biella perde da una fromboliera Caserta (10/23 dall'arco) che mette in mostra il giramondo Ere ed il talento di Jumain Jones, oltre ad un Di Bella che saluta la sua ex-piazza con un 4/7 dall'arco ed una prova da 18 di valutazione. Bechi paga la serata poco ispirata di Aradori (bene Soragna invece) e ha un Pasco che con il gioco di Biella non ha nulla a che fare (secondo me), spero che Chessa passi presto davanti ad Embo nelle rotazioni!
Troutman, Akyol e Szewczyk lanciano Avellino contro la Pesaro di Dalmonte che ha tanto dall'ex Marques Green ed un tubo dal resto della compagnia.