BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
252177.270 in reply to 252177.269
Date: 12/30/2013 8:25:28 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Ho riesumato i poppini di Riva.

Il ragazzo partiva, a inizio 20, così:

Forte Sufficiente
Meraviglioso Notevole
Forte Valido
sufficiente inadeguato
scarso rispettabile
mediocre forte

Quindi sostanzialmente, rispetto al giocatore fornito da melo:
-1 -2
+2 +1
0 0
sotto mi interessa relativamente.

Se riva è riuscito a fare tutti quei poppini fino al 6 dicembre, perchè questo qui indicato da melo non dovrebbe farcela a fare meno scatti? Ha un allenamento di meno (riva scattava in passaggio al primo allenamento della S24), ma è possibile riesca a farcela. Magari l'altro aveva allenatore liv7, per carità, ma anche un buon liv 4.......

Il tutto salvo i casi A-B-C-D Dexter, sia chiaro.

Il solo avere +2 in OD vuol dire tanto tempo in meno sprecato, uno scatto in OD mono a 20anni ti prende comodamente 3 settimane. A differenza del giocatore proposto da Melo, che dovrebbe crescere ANCHE in OD, Riva doveva recuperare solo PA e JS che son rapidi, ma soprattutto, arrivato a 15 in PA, JS che è già rapido di suo, beneficiava pure dell'effetto traino, tant'è che nella scorsa stagione ha messo un sacco di scatti!

Non contraddico per partito preso, come avrai notato ho sottolineato un errore di calcolo di settimane anche a gianloco, pure molto più grossolano di questo che, secondo me, è stato troppo ottimistico. Non irrealizzabile, ma quanto meno molto molto difficile ;)

Ok. Non prenderla come una scommessa, ma se il proprietario ha pazienza, vedremo se ha ragione il training calculator o meno. Io ci credo ai tuoi calcoli, a 23anni un 11->12 per un 203 in OD è costato 3 settimane, ma vediamo. Tentar non nuoce. non è che poi il giocatore diventa scarso, anzi.

This Post:
00
252177.271 in reply to 252177.268
Date: 12/30/2013 10:07:28 AM
Overall Posts Rated:
404404

Forte Sufficiente
Meraviglioso Notevole
Forte Valido
sufficiente inadeguato
scarso rispettabile
mediocre forte

-1 -2
+2 +1
0 0

Se riva è riuscito a fare tutti quei poppini fino al 6 dicembre, perchè questo qui indicato da melo non dovrebbe farcela a fare meno scatti? Ha un allenamento di meno (riva scattava in passaggio al primo allenamento della S24), ma è possibile riesca a farcela. Magari l'altro aveva allenatore liv7, per carità, ma anche un buon liv 4.......

Boh, in realtà per il giocatore di melo le righe interessanti sono proprio quelle di sotto, anche perchè un 15-10-10 in JS/JR/Pen, soprattutto per il 10 in Pen, fa il solletico nell' attacco perimetrale ai giocatori costruiti per il meotodo 2.0 sia nostro che degli avversari, visto che OD sarebbe compunque pompata all'inverosimile, a meno che loro non cannino completamente la tattica difensiva e/o il pronostico del PDP -e anche in quel caso non farebbe sfracelli visto che quei livelli di JS-JR-Pen non sono stellari -
il forte in IS invece lo renderebbe potenzialmente schierabile sia per LI/Pb sia per le tattiche esterne e non consentirebbe agli avversari di fare previsioni solo guardando alla forma dei nostri nani o al nostro svantaggio nell'andare da sotto che ci costringerebbe ad andare da fuori con giocatori diversi da quelli abituali, perchè a livello di primarie col metodo il giocatore di Melo non ci entrerebbe

Last edited by Steve Karenn at 12/30/2013 10:09:13 AM

This Post:
00
252177.272 in reply to 252177.271
Date: 12/30/2013 10:41:36 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723

Forte Sufficiente
Meraviglioso Notevole
Forte Valido
sufficiente inadeguato
scarso rispettabile
mediocre forte

-1 -2
+2 +1
0 0

Boh, in realtà per il giocatore di melo le righe interessanti sono proprio quelle di sotto, anche perchè un 15-10-10 in JS/JR/Pen, soprattutto per il 10 in Pen, fa il solletico nell' attacco perimetrale ai giocatori costruiti per il meotodo 2.0 sia nostro che degli avversari, visto che OD sarebbe compunque pompata all'inverosimile, a meno che loro non cannino completamente la tattica difensiva e/o il pronostico del PDP -e anche in quel caso non farebbe sfracelli visto che quei livelli di JS-JR-Pen non sono stellari -
il forte in IS invece lo renderebbe potenzialmente schierabile sia per LI/Pb sia per le tattiche esterne e non consentirebbe agli avversari di fare previsioni solo guardando alla forma dei nostri nani o al nostro svantaggio nell'andare da sotto che ci costringerebbe ad andare da fuori con giocatori diversi da quelli abituali, perchè a livello di primarie col metodo il giocatore di Melo non ci entrerebbe

C'è stato un fraintendimento Steve. Sotto non mi interessava l'ho scritto perchè non ci sono stati scatti, non perchè se ho un Atroce o un rispettabile non mi cambia nulla, scusami. L'unico scatto è stato un Reb da 3 a 4. Era nato tutto da un confronto di percorsi. Per il resto condivido pienamente quello che dici.

This Post:
00
252177.273 in reply to 252177.272
Date: 12/30/2013 11:18:30 AM
Overall Posts Rated:
404404

Forte Sufficiente
Meraviglioso Notevole
Forte Valido
sufficiente inadeguato
scarso rispettabile
mediocre forte

-1 -2
+2 +1
0 0

C'è stato un fraintendimento Steve. Sotto non mi interessava l'ho scritto perchè non ci sono stati scatti, non perchè se ho un Atroce o un rispettabile non mi cambia nulla, scusami. L'unico scatto è stato un Reb da 3 a 4. Era nato tutto da un confronto di percorsi. Per il resto condivido pienamente quello che dici.

Scusami anche tu, avevo letto di corsa quindi non avevo capito bene io ;D

From: Greer14
This Post:
00
252177.274 in reply to 252177.273
Date: 12/30/2013 1:48:36 PM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
175175
Buonasera,
Con questo post chiudo la mia campagna elettorale.
È la prima volta che partecipo al dibattito e devo dire è stata una esperienza, anche se un po’ faticosa, molto bella. Spero di aver proposto qualcosa di interessante e aver convinto qualcuno a votarmi.
In ogni caso secondo me questo dibattito ha dato degli spunti interessanti, e spero che il prossimo ct faccia un buon lavoro. In caso di una mia sconfitta (molto probabile) spero di poter collaborare con il CT e continuare il mio lavoro di scouting e continuare a fare esperienza nello staff delle nazionali
Detto questo colgo l’occasione per farvi gli auguri di buona fine e buono inizio d’anno

:D

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
Message deleted
From: Trenta

This Post:
00
252177.276 in reply to 252177.274
Date: 12/30/2013 7:12:46 PM
Laricotta Basket Faella
III.12
Overall Posts Rated:
2020

Detto questo colgo l’occasione per farvi gli auguri di buona fine e buono inizio d’anno
:D

Buon Anno anche a te!!

Ci sentiamo pure su HT.

This Post:
00
252177.277 in reply to 252177.267
Date: 12/30/2013 7:13:14 PM
Laricotta Basket Faella
III.12
Overall Posts Rated:
2020
Capitolo doppio pic.

Contrario a priori.

Si può essere diplomaticamente bravi quanto si vuole, ma la fregatura è sempre dietro l'angolo!

Last edited by Trenta at 12/30/2013 7:15:04 PM