Approfondiamo l'argomento scouting.
Cosa pensate dell'attuale struttura di scouting? Che falle vedete? Cosa vorreste migliorare?
Non vedo particolari falle, sicuramente prima di tutto dovremmo snellire il DB (soprattutto per quel che riguarda gli over 21).
Questa è una delle prime cose che cercherò di fare collaborando con Zezo.
Per quanto riguarda il lavoro dei singoli scouts credo che ripartirò dallo stesso progetto, perchè ottimamente sviluppato. Vorrei solo "spalmare" i giocatori seguiti su più collaboratori, perchè attualmente ci sono alcune persone che si ritrovano a gestire 50 e più giocatori, ovvero un numero difficilmente gestibile, mentre altri seguono di fatto pochi giocatori realmente interessanti.
Pensate che potrebbe essere utile avere un elenco chiaro dei principali scout?
Non credo cambi molto, però se la comunità vorrà conoscerli saranno tutti presentati (molti sono già noti in realtà).
Cosa ne pensate di una possibile modifica alla struttura del DB dove ogni scout possa vedere SOLO i suoi ragazzi?
Scusa la franchezza (ma tanto ci conosciamo.. :P): per me sarebbe una stupidata.
Tenere sotto controllo la crescita generale dei giovani è uno strumento importantissimo per gli scouts, perchè permette il confronto, il sostegno e/o consiglio reciproco, in definitiva permette a persone qualificate di collaborare avendo una panoramica generale dello sviluppo dei giovani.
Elemento che vedo interessante per tutelare maggiormente i managers delle diverse squadre di club da comportamenti opportunistici.
Non credo basti conoscere le skills di 1 o 2 giocatori per ottenere dei vantaggi significativi nei confronti di alcuni avversari.
Nel DB io ho Pirruccio e Di Donato, 2 ottimi giocatori con prospettive di Maggiore. Per capirne il valore e le qualità basterebbe valutare le loro stats, non credo che conoscerne le abilità cambi molto.