Ho riesumato i poppini di Riva.
Il ragazzo partiva, a inizio 20, così:
Forte Sufficiente
Meraviglioso Notevole
Forte Valido
sufficiente inadeguato
scarso rispettabile
mediocre forte
Quindi sostanzialmente, rispetto al giocatore fornito da melo:
-1 -2
+2 +1
0 0
sotto mi interessa relativamente.
Se riva è riuscito a fare tutti quei poppini fino al 6 dicembre, perchè questo qui indicato da melo non dovrebbe farcela a fare meno scatti? Ha un allenamento di meno (riva scattava in passaggio al primo allenamento della S24), ma è possibile riesca a farcela. Magari l'altro aveva allenatore liv7, per carità, ma anche un buon liv 4.......
Il tutto salvo i casi A-B-C-D Dexter, sia chiaro.
Il solo avere +2 in OD vuol dire tanto tempo in meno sprecato, uno scatto in OD mono a 20anni ti prende comodamente 3 settimane. A differenza del giocatore proposto da Melo, che dovrebbe crescere ANCHE in OD, Riva doveva recuperare solo PA e JS che son rapidi, ma soprattutto, arrivato a 15 in PA, JS che è già rapido di suo, beneficiava pure dell'effetto traino, tant'è che nella scorsa stagione ha messo un sacco di scatti!
Non contraddico per partito preso, come avrai notato ho sottolineato un errore di calcolo di settimane anche a gianloco, pure molto più grossolano di questo che, secondo me, è stato troppo ottimistico. Non irrealizzabile, ma quanto meno molto molto difficile ;)