BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: GM-Dyd

To: Bill
This Post:
00
252177.260 in reply to 252177.259
Date: 12/30/2013 4:20:31 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Quel giocatore è molto simile al Troìa dei tempi d'oro, anche se non ricordo le skill

Così come me lo ha proposto melo?

Mi sa allora che ho settato male la query nel dare uno sguardo approfondito prima. In effetti sarebbe 13° per somma OD+PAS tra i 20enni, e mi sa anche che ho capito chi è...

Poi, naturalmente, uno tende a fare ragionamenti molto anticipati sul futuro, e come tu sai bene, visto che sono stato tuo "precedente" in Norvegia, ad inizio mandato questo qui (25171520) per me non sarebbe mai entrato, era 12° tra i lunghi solo per somma primarie. Infortuni/Bottizzazioni/formedicacca e un manager disponibile che lo ha portato al limite del potenziale hanno fatto si che finisse la seconda stagione del mio mandato anche da titolare.

This Post:
00
252177.262 in reply to 252177.257
Date: 12/30/2013 5:08:06 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Questo ti occupa, a seconda se preferisci il 12 o il 13, almeno 11 allenamenti ancora (5 pressione/6 passaggio).

Ma manco con l'allenatore livello 1000 vedi tutti quegli scatti in così poche settimane, ahimè.
2 scatti in OD = 5 settimane per essere ottimisti, monoruolo, si intende
3 scatti in PA = 8 settimane, anche qui monoruolo

In ciò non includi la possibilità che: a) il proprietario faccia biruolo, b) il proprietario non sia un lampo di genio e non gli dia 48 settimanali, c) il proprietario sia sfigato e il giocatore si rompa, d) il proprietario faccia di testa sua.

Riva a fine stagione scorsa era nettamente meglio di questo giocatore per come lo ipotizzi tu. Onestamente spero si possa fare a meno di uno così in futuro, visto che se ne poteva fare a meno in passato.

This Post:
00
252177.263 in reply to 252177.262
Date: 12/30/2013 5:51:52 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Questo ti occupa, a seconda se preferisci il 12 o il 13, almeno 11 allenamenti ancora (5 pressione/6 passaggio).

Ma manco con l'allenatore livello 1000 vedi tutti quegli scatti in così poche settimane, ahimè.
2 scatti in OD = 5 settimane per essere ottimisti, monoruolo, si intende
3 scatti in PA = 8 settimane, anche qui monoruolo

In ciò non includi la possibilità che: a) il proprietario faccia biruolo, b) il proprietario non sia un lampo di genio e non gli dia 48 settimanali, c) il proprietario sia sfigato e il giocatore si rompa, d) il proprietario faccia di testa sua.

Riva a fine stagione scorsa era nettamente meglio di questo giocatore per come lo ipotizzi tu. Onestamente spero si possa fare a meno di uno così in futuro, visto che se ne poteva fare a meno in passato.

Training simulator mi ha dato questi valori con allenatore livello 4, io li ho riportati, E naturalmente sempre settati su monoruolo. Come detto, se non si rivelano la realtà si potrà vedere solo in corso d'opera. Quello che mi è stato chiesto è un piano ottimale con le specifiche per ottenre una guardia: le possibilità che accadano A-B-C-D fanno solo buon gioco al non vedere la bandierina dell'under vicino al giocatore.

Capitolo Riva, io posso riesumare tutto lo storico dei poppini sul db (da casa). Mi riservo di controllare appena possibile una cosa.

This Post:
00
252177.267 in reply to 252177.266
Date: 12/30/2013 8:02:49 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Capitolo doppio pic.

Per quanto riguarda i doppi pic nel mio biennio son stati 2, entrambi contro la Francia durante il girone, entrambi proposti dal loro ct.

Io credo che sia fondamentale essere aperti a riguardo, essere molto bravi ad essere diplomatici, e saper capire quali sono le situazioni in cui serve chiederlo (mai fatto io, ma ero pronto a farlo, senza alcuna preclusione), e saperli accettare. In linea di massima se vi proponessero un pic, lo accettereste sempre visto che partiamo da delle basi solide di squadra. Ed essere vaghi servirebbe solo a rischiare l'inculata, ossia che l'altro ct, annusata la vostra reticenza nel rispondere, potrebbe benissimo spararvi un normal in faccia.

Per la cronaca, in due stagioni, ho sempre fatto solo pic, escluse le finali, giocate mozz poff, ovviamente.

Tutto ciò per tentare di dare delle dritte a qualunque sarà il prossimo ct ;)

This Post:
00
252177.268 in reply to 252177.262
Date: 12/30/2013 8:05:56 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Ho riesumato i poppini di Riva.

Il ragazzo partiva, a inizio 20, così:

Forte Sufficiente
Meraviglioso Notevole
Forte Valido
sufficiente inadeguato
scarso rispettabile
mediocre forte

Quindi sostanzialmente, rispetto al giocatore fornito da melo:
-1 -2
+2 +1
0 0
sotto mi interessa relativamente.

Se riva è riuscito a fare tutti quei poppini fino al 6 dicembre, perchè questo qui indicato da melo non dovrebbe farcela a fare meno scatti? Ha un allenamento di meno (riva scattava in passaggio al primo allenamento della S24), ma è possibile riesca a farcela. Magari l'altro aveva allenatore liv7, per carità, ma anche un buon liv 4.......

Il tutto salvo i casi A-B-C-D Dexter, sia chiaro.

This Post:
00
252177.269 in reply to 252177.268
Date: 12/30/2013 8:10:49 AM
Overall Posts Rated:
14661466

Forte Sufficiente
Meraviglioso Notevole
Forte Valido
sufficiente inadeguato
scarso rispettabile
mediocre forte

-1 -2
+2 +1
0 0

Se riva è riuscito a fare tutti quei poppini fino al 6 dicembre, perchè questo qui indicato da melo non dovrebbe farcela a fare meno scatti? Ha un allenamento di meno (riva scattava in passaggio al primo allenamento della S24), ma è possibile riesca a farcela. Magari l'altro aveva allenatore liv7, per carità, ma anche un buon liv 4.......

Il solo avere +2 in OD vuol dire tanto tempo in meno sprecato, uno scatto in OD mono a 20anni ti prende comodamente 3 settimane. A differenza del giocatore proposto da Melo, che dovrebbe crescere ANCHE in OD, Riva doveva recuperare solo PA e JS che son rapidi, ma soprattutto, arrivato a 15 in PA, JS che è già rapido di suo, beneficiava pure dell'effetto traino, tant'è che nella scorsa stagione ha messo un sacco di scatti!

Non contraddico per partito preso, come avrai notato ho sottolineato un errore di calcolo di settimane anche a gianloco, pure molto più grossolano di questo che, secondo me, è stato troppo ottimistico. Non irrealizzabile, ma quanto meno molto molto difficile ;)

This Post:
00
252177.270 in reply to 252177.269
Date: 12/30/2013 8:25:28 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723

Forte Sufficiente
Meraviglioso Notevole
Forte Valido
sufficiente inadeguato
scarso rispettabile
mediocre forte

-1 -2
+2 +1
0 0

Il solo avere +2 in OD vuol dire tanto tempo in meno sprecato, uno scatto in OD mono a 20anni ti prende comodamente 3 settimane. A differenza del giocatore proposto da Melo, che dovrebbe crescere ANCHE in OD, Riva doveva recuperare solo PA e JS che son rapidi, ma soprattutto, arrivato a 15 in PA, JS che è già rapido di suo, beneficiava pure dell'effetto traino, tant'è che nella scorsa stagione ha messo un sacco di scatti!

Non contraddico per partito preso, come avrai notato ho sottolineato un errore di calcolo di settimane anche a gianloco, pure molto più grossolano di questo che, secondo me, è stato troppo ottimistico. Non irrealizzabile, ma quanto meno molto molto difficile ;)

Ok. Non prenderla come una scommessa, ma se il proprietario ha pazienza, vedremo se ha ragione il training calculator o meno. Io ci credo ai tuoi calcoli, a 23anni un 11->12 per un 203 in OD è costato 3 settimane, ma vediamo. Tentar non nuoce. non è che poi il giocatore diventa scarso, anzi.

Advertisement