marchisio avanzato rende discretamente, oltretutto ha i tempi di inserimento e buoni piedi. Di Natale può benissimo partire da dietro e poi svariare su tutto il fronte, anche se effettivamente più vicino sta alla porta e meglio è. In ogni caso è pure un ottimo rifinitore, per cui trequartista ci può anche stare.
Rispetto a Iaquinta devo dire che ha bisogno di essere in forma per rendere. Non è un giocatore dall'ultimo guizzo, non ha un grandissimo senso del gol, ma ha grandissimo dinamismo e come supporto esterno ad una punta centrale credo sia davvero ottimo.
Io penso che un tridente con Di Natale-Gila-Iaquinta sia veramente ben assortito, guardando alle caratteristiche di ognuno.
Al massimo toglierei Marchisio e inserirei uno tra palombo o montolivo, a seconda che si voglia o meno permettere qualche sganciamento a Pirlo. In questo caso sarebbe preferibile Palombo che dà più garanzie in fase di copertura rispetto a Montolivo.
Non so, questa è la mia idea!
penso che la preparazione sia stata pesante e che per vedere una buona Italia occorra che i giocatori smaltiscano un po' i carichi di lavoro. Non siamo il Brasile o l'Argentina, volenti o nolenti dobbiamo puntare sulla compattezza e la fisicità dei nostri, sperando in numerosi guizzi di Pirlo e Di Natale che devono essere lasciati liberi di fare "un po' quel cazzo che gli pare".