pato da esterno non ha
Corsa di resistenza
Cross
Attitudine all'assist
ed anche altro
E non sono d'accordo sul fatto che non sia capace di difendere palla,è che a causa del suo fisico non statuario non è comunque questa la sua capacità migliore e giocando 1)spalle alla porta 2) lontano dalla porta,perde molta della sua efficacia perchè non può usare le sue armi migliori
A mio avviso resta molto più un attaccante centrale,uno alla David Villa per intenderci...al limite potrebbe giocare come laterale solo nel caso avesse accanto un attaccante esterno grosso fisicamente che all'occorrenza può fungere anche da centrale,uno alla Kuyt o alla Iaquinta dei tempi belli,ma il Milan non ha di questi giocatori,a meno di non voler provare un Boateng falso centravanti
l'attitudine all'assist è il peggior difetto di pato,per crossare non vedo problemi e la resistenza la si fa con il lavoro e la corsa,magari lavorando meno sulla potenza i suoi muscoli migliorano in quanto a fragilità.
p.s. villa l'ho visto giocare più laterale che centrale(in caso di tridente), l'ho visto giocare con llorente,torres,ibra,e messi a fare i centravanti. a valencia giocava a 2 in attacco.