Concordo con chi ha detto che Mourinho vince soprattutto (non solo eh) perchè grandissimo comunicatore e motivatore. Se pure Zlatan lo zingaro è riuscito a dire "Per Mourinho avrei potuto uccidere", bè, io trarrei le dovute conseguenze. E' un leader, un capo, cosa che non è assolutamente Leonardo. La fortuna che ha sempre avuto (Porto a parte, perchè quella fu l'edizione più triste di sempre della CL) è che ha allenato sempre una delle migliori 3-4 squadre europee, quindi volente o nolente in fondo alla Champions doveva arrivarci. Per altro col Chelsea che all'epoca spendeva e spandeva danari a destra e manca non arrivò mai nemmeno in fondo; nella sua ultima stagione al suo posto ci arrivò Grant che non è certamente un luminare del calcio...
L'Inter della scorsa stagione ha vinto perchè era un gruppo, giocavano alla morte, e quando non ce la facevano gli andava bene, e non, come dice qualcuno, per merito di Mou. Ricordo la prima stagione che quando era sotto metteva dentro sempre Quaresma e Materazzi come centravanti –.–''
Quindi, nella mia opinione da milanista, buon allenatore e grandissimo motivatore. Se poi si vuole discutere il personaggio fuori dal campo, bè a me ha sempre fatto molto ridere, per quanto spesso lo trovassi esagerato e fuori luogo, oltre che eccessivamente arrogante. Dopo l'uscita di ieri sull'Unicef a mio modo di vedere ha perso molti punti, perchè ha toccato davvero il ridicolo, ma del resto fa parte dell'immagine che si è costruito.
PS: ieri tifavo Barça solo perchè non giocava Kakà :D