BuzzerBeater Forums

BB Italia > Road to South Afrika

Road to South Afrika (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
143664.252 in reply to 143664.251
Date: 6/3/2010 4:06:42 PM
Overall Posts Rated:
3939
Va detto però che il messico se non mi sbaglio un'amichevole già l'aveva giocata. :)

This Post:
00
143664.253 in reply to 143664.252
Date: 6/3/2010 4:35:49 PM
Overall Posts Rated:
00
..vabbeh adesso non esageriamo con il fatto della preparazione..cioè queste persone fanno allenamento per tutto l'anno,tutti i giorni e poi una settimana di altura gli fa dimenticare come si gioca a pallone??..capisco la manovra rallentata, il giocatore che al 90 non si fa tutta la fascia, l'attacante all'85 non ha più la freschezza di saltare l'uomo..ma farsi prendere a pallonate dal messico non mi pare sintomo di gambe appesantite ma sintomo di facciamo realmente cagare..poi se lippi ha avuto il colpo di genio di farli giocare da cani oggi così al mondiale ci sottovalutano non lo so..però per ora non arriviamo neanche agli ottavi..

This Post:
00
143664.254 in reply to 143664.252
Date: 6/3/2010 4:42:59 PM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Va detto però che il messico se non mi sbaglio un'amichevole già l'aveva giocata.

Quindi contro la Svizzera vedremo una super Italia schiantare gli elvetici 4 o 5 a 0???

Non ne sarei così sicuro.. Ma staremo a vedere...

This Post:
00
143664.255 in reply to 143664.252
Date: 6/3/2010 4:47:48 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Messico a gonfie Vela.

This Post:
00
143664.256 in reply to 143664.255
Date: 6/3/2010 5:28:23 PM
Overall Posts Rated:
14661466
una palla per la battuta scadente :P

@darc: il messico ha giocato contro l'inghilterra settimana scorsa perdendo 3-1 mi pare, o forse 2-1 non ricordo esattamente. ricordo che han segnato di certo King, Crouch e Guilherme Franco, forse ce n'era anche un terzo dell'inghilterra ma la memoria è offuscata ;)

This Post:
00
143664.257 in reply to 143664.256
Date: 6/4/2010 5:23:55 AM
Overall Posts Rated:
404404
hanno perso 2-1,è contro l'Olanda che ne hanno presi 4 con la squadra "riserve"

Meglio giocare con scarsa preparazione(che non è un alibi per la sconfitta),si capiscono subito le cose che NON vanno nella formazione di ieri.Se Di Natale lo si deve far giocare a 50 metri dalla porta,non è proprio cosa di metterlo in campo francamente
Secondo me la partita di ieri alla fine spingerà Lippi verso il 4-3-3 o il 4-4-2 "mascherato" con Chiellini o Criscito a sinistra in fase difensiva(Criscito si gioca il posto con Bonucci) e con Maggio(inguardabile Zambrotta da titolare,è venuto per fare i 20 minuti di qualità a partita in corso) a destra che in fase offensiva va ad aiutare il centrocampo

This Post:
00
143664.258 in reply to 143664.251
Date: 6/4/2010 5:45:15 AM
Overall Posts Rated:
77
eh vedi??la preparazione non è ''universale'',noi l'abbiamo impostata in un modo,il messico ad esempio in un altro...per la cronaca,non ricordo con esattezza quante,ma DI SICURO,i centroamericani di amichevoli ne han giocate già 3-4......per noi era la prima...e dopo un mese di preparazione in altura....se non incide questo...boh....comunque ripeto,la mia non vuol essere una difesa a spada tratta,i problemi ci sono...e son tanti....dico solo di non stigmatizzare la brutta prestazione di ieri come assoluta.....

Message deleted
This Post:
00
143664.260 in reply to 143664.258
Date: 6/4/2010 5:57:06 AM
Overall Posts Rated:
00
eh vedi??la preparazione non è ''universale'',noi l'abbiamo impostata in un modo,il messico ad esempio in un altro...per la cronaca,non ricordo con esattezza quante,ma DI SICURO,i centroamericani di amichevoli ne han giocate già 3-4......per noi era la prima...e dopo un mese di preparazione in altura....se non incide questo...boh....comunque ripeto,la mia non vuol essere una difesa a spada tratta,i problemi ci sono...e son tanti....dico solo di non stigmatizzare la brutta prestazione di ieri come assoluta.....

1) da quand'è che 3 amichevoli in preparazione contro 1 fa diventare più forti?..fosse così il milan a forza di partita a caso in giro per il mondo dovrebbe vincere lo scudetto tutti gli anni a dicembre..

2)dieci giorni..e ripeto..non possono far dimenticare come si gioca a pallone..ok gli scatti agli ultimi minuti però mi pare eccessivo..

infine più che il modulo, abbiamo un solo piccolo enorme problema rispetto alle altre squadre :

la rosa

This Post:
00
143664.261 in reply to 143664.243
Date: 6/4/2010 6:20:06 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
io sono contro le scelte storiche dei nostri ct di estromettere talenti perchè fuori dalle righe, ai tempi Vialli o Mancini ai giorni nostri Cassano e Balotelli, io mi ricordo ad Usa 94 un Ronaldo 17enne andare ai mondiali e vincerli senza giocare ma a fare esperienza perchè sapevano che 4 anni dopo sarebbe stato lui il titolare, vale la pena cominciare a fare così anche noi, e a tal proposito Balotelli doveva essere portato. Anche perchè a portare lui e non Pepe o Quagliarella non si sarebbe gridato allo scandalo! Ed oltretutto e è stato chiaramente dimostrato all'Inter che se anche sbaglia o da fuori di matto la squadra va avanti comunque non è che un fatto del genere porta alla distruzione totale della squadra.

In realtà un paragone del genere è sbagliato,perchè Vialli e Mancini al tempo di Usa 94 erano nel pieno della loro carriera,e specie per allenatori che si basano molto sull'organizzazione di gioco,avrebbe creato più problemi portare questi giocatori e non schierarli,con l'effeto di essere parecchio disturbati dalle pressioni dei media,che non portarli proprio.Tra l'altro i giocatori citati avevano/hanno caratteri piuttosto difficili e/o fumantini,giocatori talentuosi e che potevano inserirsi,o esserer appositamente al di fuori,degli schemi,in passato sono sempre stati portati(Baggio,Del Piero,Totti).
Il giocatore veramente osteggiato in nazionale a mio parere è stato Xola,ma questo è un altro discorso...
Nel brasile 94 i titolari indiscussi erano Romario e Bebeto,portare Ronaldo per fargli fare esperienza fu una buona scelta,ma nessuno si sarebbe mai sognato di pressare Parreira per schierare Ronaldo al posto di uno dei due sopra

vialli nel 94 veniva da 2 anni alla juve in cui aveva fatto abbastanza schifo e segnato pochissimo

This Post:
00
143664.262 in reply to 143664.261
Date: 6/4/2010 8:01:09 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
concordo con chi dice che la partita di ieri non faccia testo...
oltretutto è possibile - non so- che sia stata fatta una preparazione piuttosto pesante in vista (si spera) di un mese intero di partite ravvicinate...
Io sono comunque fiducioso. Il modulo non mi dispiace affatto, e allo stato attuale terrei di sicuro in campo criscito a sinistra, con a destra uno fra zambrotta e maggio a seconda della condizione. Iaquinta - Di Natale - Marchisio dietro a Gila secondo me possono fare davvero bene...
non abbiamo giocatori che risplendano di luce propria, ma con una squadra compatta e ficicamente al top possiamo dire la nostra.
Anche se, piuttosto che portare Quagliarella, avrei tenuto Rossi tutta la vita come vice di natale.

Advertisement