BuzzerBeater Forums

Italia - III.4 > 12.manca poco alla fine della regular

12.manca poco alla fine della regular

Set priority
Show messages by
This Post:
00
145701.25 in reply to 145701.23
Date: 6/7/2010 11:45:49 AM
Overall Posts Rated:
00
Comunque ti capisco avere un centro da 140k di stipendio e vederlo soffrire contro un giovanotto ti fa rosicare...il mio valido alto dipende anche dalla zona 2-3...riguardo l'impegno e la gestione del pic secondo me devono cambiarla...ormai piccano tutti conosco squadre di seconda che piccano tutto la stagione...ti ripeto però che il lungo dominante deve cmq avere una squadra in grado di servirlo....pero nn capisco come tu possa avere in terza una squadra competitiva con un giocatore che ti prende 140 di stipendio in pratica il 50 percento ddl monte salari che un giocatore di terza si può permettere...

This Post:
00
145701.26 in reply to 145701.25
Date: 6/7/2010 11:51:40 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
Comunque ti capisco avere un centro da 140k di stipendio e vederlo soffrire contro un giovanotto ti fa rosicare...il mio valido alto dipende anche dalla zona 2-3...riguardo l'impegno e la gestione del pic secondo me devono cambiarla...ormai piccano tutti conosco squadre di seconda che piccano tutto la stagione...ti ripeto però che il lungo dominante deve cmq avere una squadra in grado di servirlo....pero nn capisco come tu possa avere in terza una squadra competitiva con un giocatore che ti prende 140 di stipendio in pratica il 50 percento ddl monte salari che un giocatore di terza si può permettere...

non è che mi fa rosicare, è che lo trovo completamente fuori dal mondo. Il valido ovviamente dipende dalla tua zona, ma quello non era in discussione. Dicevo semplicemente che senza il TS elevato probabilmente non avresti fatto quel valore di difesa in area..
Lo so anche io che il lungo dominante deve avere una squadra che può servirlo... per quello sto cercando di comprarmi un play decente.. Il discorso dello stipendio influisce eccome e per mantenerlo devo fare i salti mortali, ma nonostante questo ho una squadra abbastanza competitiva. Credo eh!

This Post:
00
145701.27 in reply to 145701.24
Date: 6/7/2010 2:04:17 PM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
qual era il tuo parere sulla questione? E' interessante! :D

ehehe, vabbè mi ci ero anche incartato nell'esposizione, quindi oltre a non essere interessante era espresso "manco la chiavica" come si dice qui.

ad ogni modo ci riprovo cedendo alle tue lusinghe XD

sinceramente mi ero accartocciato sui miei pensieri perchè empaticamente starei dalla tua parte, ma probabilmente da occhio esterno mi sembra più giusta la sua vittoria di quanto non sembri a te. mi spiego:
millemila volte mi è capitato di non spiegarmi una vittoria, di pensare di avere una squadra migliore o alla peggio di pari valore a quella dell'avversaria, e partendo da questo presupposto di incacchiarmi in malo modo col motore di gioco. da qui l'empatia.
poi però essendo che mi frega altamente di arrabbiarmi su una partita non mia, provo a guardarla da fuori, e mi chiedo:

- quanto i tuoi lunghi sono più forti dei suoi e quanto i suoi piccoli sono più forti dei tuoi?
- tra le due quale conta di più? i piccoli iniziano l'azione con la palla in mano e in più segnano canestri da 3 che valgono più di quelli da sotto dei lunghi (questo però nello specifico della partita con 7 triple in più per lui non è sufficiente a giustificare il divario) mentre ai centroni la palla deve arrivare, prima che questi sfondino tutto sotto le plance
- tendenialmente si considera che i piccoli (gli esterni) siano 3 e i lunghi (gli interni) siano 2. aggiungiamo però che il tuo Ekpe ti funge da Terzo quindi questo dubbio forse si smonta da solo

p.s. se internet mi concede di andare un po' più veloce magari mi guardo un po' gli stipendi e non sparo solo parole al vento.

per quanto riguarda poi il fattore entusiasmo, che oltre all'inspiegabile Cocchetelli è ciò che ti ha più infastidito noto quanto segue:
- a entusiasmo pari OVVIAMENTE la squadra che picca contro la squadra che va normal PERDE. punto.
MA
- a questo devi aggiungere il valore della squadra, siamo così sicuri che vi equivalete?
- e soprattutto, cosa che nessuno dei due ha menzionato lui ERA IN CASA. e in questo giochino è un fattore DETERMINANTE.

quindi, chiedendo umilmente scusa per questa orribile forma schematica, il mio pensiero riassunto è che probabilmente Tivoli Tar Heels è una squadra più completa rispetto a CSKA Shohoku, anche se il divario è piccolo, e che la differenza di impegno è servita a limitare il fattore campo, ma non è stata sufficiente a strappare la vittoria, partendo da una stessa base di entusiasmo. Considerazione per me che da conferma alle scuole di pensiero che girano nel giochino: LI ha perso valore, è molto meno straripante di prima, e un lungo per essere dominante deve essere servito.

detto ciò, magari mi sbaglio. considera che ho basato il tutto esclusivamente sul tabellino della partita e sulle vostre parole. anche perchè poi internet non è stato clemente e la pagina della tua squadra ancora mi si deve aprire. sigh
XD

This Post:
00
145701.28 in reply to 145701.26
Date: 6/7/2010 2:31:29 PM
Overall Posts Rated:
00
Per me il fatto è che con i 140 di cocchetelli paghi lo stipendio a 3 buonissimi giocatori o a 2 fortissimi...secondo Me in terza con le entrate basse che abbiamo è un suicidio mantenere un giocatore da 140k

This Post:
00
145701.29 in reply to 145701.27
Date: 6/7/2010 2:35:24 PM
Overall Posts Rated:
00
Ottima analisi anche io penso che attacco da sotto abbia perso valore ed è l'unico motivo con cui mi sono spiegato la mia sconfitta contro magic mago ( a proposito voglio una tua analisi anche su questa partita x me assurda), ormai attacco da sotto funziona solo quando usato a sorpresa!!!

This Post:
00
145701.30 in reply to 145701.28
Date: 6/8/2010 5:41:31 PM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
Per me il fatto è che con i 140 di cocchetelli paghi lo stipendio a 3 buonissimi giocatori o a 2 fortissimi...secondo Me in terza con le entrate basse che abbiamo è un suicidio mantenere un giocatore da 140k

eh vabbe' per il momento ci provo poi si stara' a vedere, ancora non sono fallito! :D

This Post:
00
145701.31 in reply to 145701.27
Date: 6/11/2010 9:05:20 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
non lo so, forse sono più debole ( o meno completo) di Tivoli, e forse è questo l'UR-problema.
Tuttavia ripeto, trovo inspiegabile la cosa nella fattispecie. Se non, come dici tu, con la perdita di valore del LI. E il fattore casalingo che conta.
Penso sia comunque abbastanza fuori dal mondo lo scontro tra lunghi che si è verificato. Ora non voglio dire eh ma contro di te il tuo centrone Machuca (di cui immagino tu conosca le skill... :P) ne ha prese secche da Cocchetelli, giocando pochissimo a causa dei falli, falli per i quali è poi uscito.
A me va benissimo perdere, ma che almeno gli scontri seguano una logica... Montalvo da valido di forma ha meno del DMI di Cocchetelli a rispettabile.. vorrà dire qualcosa? Guarda questa settimana: se non erro Montalvo ha sui 300 e Cocche sul milione e tre.. Non mi sembra un divario piccolo..
Sul discorso dei piccoli so benissimo di essere più debole, e mi è dispiaciuto non riuscire a comprare nessuno in tempo per i PO. Però vorrei che questo gioco valorizzasse anche i pregi della mia squadra. Anche perchè se fosse esattamente come dite voi, cioè se fosse che la mia squadra non riesce a servire i lunghi, Cocchetelli non sarebbe uno dei migliori realizzatori della serie. Poi magari sarebbe il migliore in assoluto con un play coi controcazzi eh, non lo escludo...

Cmq vedremo ai PO, ai quali mi auguro di approdare ovviamente, ancora non è sicuro. Vista la sconfitta di martedì contro Net Fritt che ha pensato bene di non piccare in vista dei PO. Come dire: vai Tivoli, spazzami via! vabbè ognuno fa le sue scelte...! :P
in bocca al lupo a tutti!

p.s. e in ogni caso ho pure ridato un'occhiata alla partita di andata contro Tivoli... beh diciamo che se uno guardasse le valutazioni quella è un po' rubatina, visto che con due livelli in meno di difesa e due di rimbalzi è riuscito a vincere in casa mia prendendo addirittura due rimbalzi in più! :D

Last edited by jotaro83 at 6/11/2010 9:11:23 AM

This Post:
00
145701.32 in reply to 145701.31
Date: 6/12/2010 12:36:26 PM
Overall Posts Rated:
00
Per me nn era così rubata neanche l'andata, hai giocato con una guardia da 8 k di stipendio contro il mio bonetti da 62 ( che ha fatto 7 su 23 poi...) e un play da 16 k...con due guardie così nn hai speranze di difendere contro una run and fun...montalvo ochana e lucia sono ottimi giocatori nn fenomeni alla cocchetelli ma ottimi giocatori niente di paragonabile alle tue guardie...aggiungi che io all'andara feci sufficiente di circolazione e tu un misero inadeguato e infatti spesso hai tirato da tre nn riuscendo a servire i lunghi...

This Post:
00
145701.33 in reply to 145701.32
Date: 6/12/2010 1:56:21 PM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
allora sei forte solo tu, che te devo dì...?
In attacco facevi forte medio contro il mio rispettabile basso, mentre in difesa stavi sotto di due livelli esatti al mio forte alto in LI. A rimbalzo prendevi due livelli e hai fatto ben due rimbalzi in più di me...
Ora: come mai nell'ultima partita contavano le valutazioni e in questa partita non contano un cazzo? come mai tiri fuori gli scontri individuali? datti una regolata...
Ma poi che ne sai dei miei nani, che peraltro sto allenando? di certo non sono i tuoi fenomeni, ma non sono delle mezze seghe come credi.

"misero" inadeguato... tsk...
lasciamo perdere che solo per questo aggettivo m'hai fatto girare le palle non ti dico quanto..

This Post:
00
145701.34 in reply to 145701.33
Date: 6/12/2010 4:15:36 PM
Overall Posts Rated:
00
Oddio misà che la stai prendendo sul personale mi
dispiace...fino ad ora avevamo intavolato una discussione civile, nn volevo offenderti definendo così la tua valutazione di circolazione...era solo x dire che inadeguato in circolazione è un livello basso e nn fa arrivare la palla ai lunghi! Mi dispiace se ti sei offeso, nn mi pare proprio il caso di prenderla sul personale o farsi girare le palle xche ho definito misero il tuo livello di circolazione...nn credi?

This Post:
00
145701.35 in reply to 145701.34
Date: 6/16/2010 4:43:20 PM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
Oddio misà che la stai prendendo sul personale mi
dispiace...fino ad ora avevamo intavolato una discussione civile, nn volevo offenderti definendo così la tua valutazione di circolazione...era solo x dire che inadeguato in circolazione è un livello basso e nn fa arrivare la palla ai lunghi! Mi dispiace se ti sei offeso, nn mi pare proprio il caso di prenderla sul personale o farsi girare le palle xche ho definito misero il tuo livello di circolazione...nn credi?

Ti rispondo ora perché sono stato impegnato ultimamente. L'aggettivo "misero" in italiano è usato in senso spregiativo, per sminuire qualcosa. Ora: magari hai sbagliato aggettivo, ma non dirmi che me la prendo per niente visto che, in una discussione civile portata avanti scrivendo e dove non c'è interazione diretta fra me e te, le parole sono molto importanti. Per cui occhio a come le usi..

P.s. comunque vedendo la mia partita di ieri direi che non ci piove sul fatto che le valutazioni (di quelle parlo) non contano veramente un cazzo. Peccato! avrei giocato volentieri contro di te..
a presto e buona fortuna per i PO

Last edited by jotaro83 at 6/16/2010 4:44:19 PM