Ora è l'esatto opposto, ha sbagliato sicuramente qualcosa ieri sera, e pretendi che non ci sia nessuno che lo difende?
Il bello (brutto) del calcio è che tutto è opinabile e non c'è mai la controprova.
Il massimo di questo si ha quando una squadra gioca 10 partite consecutive con la stessa formazione, vince le prime 9 e perde l'ultima, e si alza il popolo dicendo che l'allenatore ha sbagliato formazione.
Sono cose che mi fanno ammattire!
Mi auto quoto per farti notare una cosa: ora tutti a dire ha sbagliato formazione, Pepe a centrocampo non si può vedere ecc. ecc. ma con Pepe davanti alla difesa una settimana fa ha battuto il Barca e vinto la Coppa del Re, ma chissà perchè settimana scorsa non ho sentito nessuno parlare di Pepe a centrocampo come di una cosa oscena.
Quindi?
Quindi finchè vince è un fenomeno, quando perde è un cretino. Mourinho come tutti gli altri.
Altro giro altro esempio: Lippi nel 2006 non convoca Cassano e Panucci, all'epoca nel giro della nazionale (prima dell'arrivo di Lippi) e probabilmente migliore terzino destro italiano, si chiude a riccio col suo gruppo e nelle sue convinzioni, vince ed è il migliore allenatore della storia.
4 anni dopo fa la stessa cosa, la stessa identica cosa, esce malamente nel girone ed è un incompetente.
Volendo fare un paragone col basket invece potrei citare Phil Jackson, grande carisma grande polso e gestione delle star, ma per la parte tattica se non ci fosse Tex Winter...
Last edited by Darth Vader at 4/28/2011 5:29:39 PM