BuzzerBeater Forums

BB Italia > Da ieri sera il pallone mi piace molto di più!

Da ieri sera il pallone mi piace molto di più! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
180413.243 in reply to 180413.241
Date: 4/28/2011 4:41:22 PM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
Eccolo lo stile Kioff! :P

e ma si! mi sento preso per culo col "dà retta" e istintivamente rispondo male... stavolta però mi tocca darti ragione. potrei aver ecceduto.
ah e per inciso mi è pure piaciuta questa tua risposta che mi è sembrata distensiva (sarà stata la famigerata faccina? :D) e depongo le armi ;)

This Post:
00
180413.244 in reply to 180413.214
Date: 4/28/2011 4:41:34 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Da come parli, penso non ti piaccia neanche il calcio... O sbaglio?

errore.

From: Tuddu

This Post:
00
180413.245 in reply to 180413.240
Date: 4/28/2011 4:53:11 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Ah ok, tutto chiaro.
L'atteggiamento extra-calcistico di Mourinho NON può essere messo in discussione perchè altrimenti si finisce per fare il suo gioco.
Molto intelligente come analisi la tua, sìsì.

Comunque ridicolo tienitelo per te. Grazie.

non può? chi ha detto che non può? puoi benissimo fare ciò che ti pare, ciò non toglie che fai il suo gioco. se poi la tua ossessione per la sua antisportività non ti fa vedere i suoi meriti calcistici, magari te lo faccio notare.

ritiro il ridicolo.

This Post:
00
180413.246 in reply to 180413.242
Date: 4/28/2011 5:03:04 PM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
Scusami ma non volevo essere offensivo..

scusami tu, come ho detto nella risposta a Pericle ho ecceduto nella reazione. ti avevo frainteso.

sono d'accordo, un allenatore non usa sempre la stessa tattica. Mou però al Chelsea andava di 433 che ha provato a portare anche all'inter per poi passare al 4312 e infine al 4231 per gli ultimi 6 mesi. Ad ogni modo è giusto sapersi adattare ai propri giocatori, ma se puoi comprare i giocatori utili al tuo modulo preferito è giusto usare quello (se no anche guardiola finirebbe per non essere un buon allenatore, usando sempre il 433).
peraltro secondo me è giusto anche sapersi difendere e avendo visto l'inter di mou posso dirti che in mia opinione non è un difensivista. L'inter cmq non avrebbe avuto i giocatori per far possesso palla ad oltranza come il Barça ma con mourinho giocavano di pressing alto e ripartenze, che non è esattamente la stessa cosa di difesa bassa e lancio lungo in contropiede.
consentimi infine questo parallelismo:
Benitez è considerato da tutti un buon allenatore, soprattutto dal punto di vista tattico. ora, a me si sa non è piaciuto all'Inter, ma non è che lo consideri scarso in assoluto, ciò nonostante non ho un ricordo delle sue squadre che giochino al pallone in maniera più bella di come faccia il portoghese. e in più, cosa per me fondamentale, con il modo di giocare di Benitez che aveva come priorità il tenere palla, si aveva la sensazione di non tirare mai a porta. se non sei il barcellona il tiki taka diventa veramente noioso oltre che sterile. Con Mou invece si aveva una sensazione di forza e potenza, la priorità era quella di andare a tirare, verticalizzando rapidamente o andando sulla fascia da Maicon, e si credeva sempre fino all'ultimo di vincere la partita. Poi magari capitava pure di perdere, ma fino al 90esimo sapevi di essere in grado di vincere. io un allenatore che mi trasmette questo senso di forza e potenza dei miei giocatori (davvero come fossero gladiatori) lo considero un grande, sarà per la parlantina e non per la tattica mi cambia poco... anche perchè io resto convinto che l'inter giocava bene. il real non lo guardo.

a chiosa riassumo: se ne fai un discorso esclusivamente di innovazione tattica come ti ho detto all'inizio posso darti ragione. ma non son d'accordo che basti nella definizione di bravo allenatore.

This Post:
11
180413.247 in reply to 180413.233
Date: 4/28/2011 5:03:25 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Visto che tutti infamate Mou adesso lo faccio un pò anche io.... Secondo me l'allenatore dei tempi nostri altro non è che uno psicologo, Mou in questo è maestro... Per quanto riguarda l'aspetto tecnico è sopravvalutato e non poco.. non fa niente di nuovo e non ha uno stile di gioco caratteristico come può averlo il Barca.. Il suo gioco si basa solo sul fisico, pressing a manetta e cercare di recuperare la palla più lontano possibile dalla loro porta (sia nell'inter sia nel Real). Cosa ha "inventato" Muo? Niente si è limitato ad avere una squadra di fondisti che sapessero almeno di che forma fosse il pallone e applicare l'unica tattica possibile con una banda di scarponi.. il catenaccio!

Riassunto Muo=pippa

se l'allenatore dovesse essere solo psicologo, pure leonardo potrebbe essere un ottimo mister. ti sei mai chiesto perchè i suoi allenamenti si fanno sempre a porte chiuse? posso anche concordare che gioca come se giocasse ad hattrick (gioco col barca che mi supera a centrocampo? contropiede. gioco col sancassettese e perdo? metto 10 attaccanti) ma bisogna dargli atto che la sua preparazione è sempre stata efficace. il fatto che mourinho con l'inter abbia avuto pochissimi infortuni, mentre benitez con la sua preparazione ne ha persi a frotte secondo me qualcosa vuol dire.

sull'uomo mourinho, o meglio sul personaggio (perchè secondo me ci fa) c'avete pure ragione, ma lo fa per convenienza.

From: ben kioff

This Post:
00
180413.248 in reply to 180413.247
Date: 4/28/2011 5:05:57 PM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
e io ti pallo :D

This Post:
00
180413.249 in reply to 180413.248
Date: 4/28/2011 5:08:23 PM
Overall Posts Rated:
12491249
e io ti pallo :D

LA-Pallizzazione

This Post:
00
180413.250 in reply to 180413.221
Date: 4/28/2011 5:16:07 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
mamma mia il porto

This Post:
22
180413.251 in reply to 180413.207
Date: 4/28/2011 5:27:42 PM
Overall Posts Rated:
163163
Ora è l'esatto opposto, ha sbagliato sicuramente qualcosa ieri sera, e pretendi che non ci sia nessuno che lo difende?
Il bello (brutto) del calcio è che tutto è opinabile e non c'è mai la controprova.
Il massimo di questo si ha quando una squadra gioca 10 partite consecutive con la stessa formazione, vince le prime 9 e perde l'ultima, e si alza il popolo dicendo che l'allenatore ha sbagliato formazione.
Sono cose che mi fanno ammattire!

Mi auto quoto per farti notare una cosa: ora tutti a dire ha sbagliato formazione, Pepe a centrocampo non si può vedere ecc. ecc. ma con Pepe davanti alla difesa una settimana fa ha battuto il Barca e vinto la Coppa del Re, ma chissà perchè settimana scorsa non ho sentito nessuno parlare di Pepe a centrocampo come di una cosa oscena.
Quindi?
Quindi finchè vince è un fenomeno, quando perde è un cretino. Mourinho come tutti gli altri.

Altro giro altro esempio: Lippi nel 2006 non convoca Cassano e Panucci, all'epoca nel giro della nazionale (prima dell'arrivo di Lippi) e probabilmente migliore terzino destro italiano, si chiude a riccio col suo gruppo e nelle sue convinzioni, vince ed è il migliore allenatore della storia.
4 anni dopo fa la stessa cosa, la stessa identica cosa, esce malamente nel girone ed è un incompetente.

Volendo fare un paragone col basket invece potrei citare Phil Jackson, grande carisma grande polso e gestione delle star, ma per la parte tattica se non ci fosse Tex Winter...

Last edited by Darth Vader at 4/28/2011 5:29:39 PM

This Post:
00
180413.252 in reply to 180413.250
Date: 4/28/2011 5:28:58 PM
Overall Posts Rated:
12491249
lo stesso Porto che ha vinto il campionato con mille turni di anticipo? La stessa squadra allenata da André Villas Boas, assistente di mourigno al porto, al chelsea e all'inter? che culo che ha, riuscire a vincere pur avendo un insegnante così incompetente.

This Post:
00
180413.253 in reply to 180413.252
Date: 4/28/2011 5:39:25 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
le ultime 3 partite in europa league: 5-1, 5-2, 5-1
e senza cantera e senza il 97% di possesso palla

Advertisement