BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
252177.235 in reply to 252177.234
Date: 12/29/2013 12:29:20 PM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Rispetto a stagione scorsa, a nani, stiamo decisamente meglio.

Su quello siamo d'accordo, ma penso proprio che uno come Riva troverebbe senza dubbio posto anche quest'anno.

This Post:
00
252177.236 in reply to 252177.234
Date: 12/29/2013 1:37:33 PM
Overall Posts Rated:
4646
Se anche i bandiera fanno fatica ad entrare vuol dire che si è fatto un grosso salto in avanti come qualità dei nani, e questo è certamente positivo.
Però su una cosa non sono d'accordo, Feroce, nonostante sia vicino al cap, secondo me è messo meglio (grazie a JS-JR, nelle altre skills OD, PA, HN, DR sono praticamente tutti identici) rispetto agli altri e può fare almeno altri 3 scatti in JS se siamo fortunati anche di più.
Considerando che il prossimo coach utilizzerà logicamente 10 dei 18 slot disponibili, altrettanto logicamente (pur non avendo mai allenato nazionali) secondo me dovrebbe portare i migliori 10 che ha in quel momento a disposizione, che Feroce sia vicino al cap non dovrebbe essere troppo un problema, continuerà a scattare fino a circa metà stagione, poi quando si capperà allora sarà il momento di portare un Marano, o chi per lui, che a quel punto starà presumibilmente diventando migliore di un Feroce che avrà raggiunto il cap.
Gli 8 posti che "avanzano" oltre a fronteggiare eventuali infortuni e cali di forma, non servono proprio a questo? O sbaglio?

From: GM-Dyd

This Post:
00
252177.238 in reply to 252177.237
Date: 12/29/2013 2:30:29 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Oggettivamente rischia di piantarsi in una fascia compresa tra il primo e i primi 6 pop, troppo ampia per lasciarlo a casa dall'inizio. Fosse stato vicino al limite alto del pop, pure pure, ma così non mi spreca posti e per me dovrebbe far parte della spedizione, salvo forma.

From: il Prof
This Post:
00
252177.239 in reply to 252177.238
Date: 12/29/2013 3:07:55 PM
Overall Posts Rated:
4646
Grazie ad entrambi per le risposte.
Un'ultima domanda, come intendete completare, e perchè, i lunghi potenziale superstar come Monteriso e Pamparana, anch'essi non troppo lontani dal cap?
Potete anche rispondere in privato, senza dover sbandierare le skills dei giocatori.

This Post:
55
252177.240 in reply to 252177.239
Date: 12/29/2013 4:43:36 PM
Overall Posts Rated:
176176
Per i candidati:

1) Tutti piu' o meno sapete quanto sia fondamentale lo scouting; ma alla fine, tolti noi capiscout, per i tanti scout dei vari reparti non c'è gloria, solo lavoro oscuro - ragione percui c'è spesso qualche abbandono. La motivazione non può venire solo da noi capiscout.
Avete pensato a questo? Cosa pensate di fare per incentivare lo scouting?

2) Pensate che il numero di scout sia adeguato? E che la comunicazione fra i capiscout sia omogenea e adeguata?

3) Forse è stato già chiesto, nel caso per favore ripostatemi la risposta. Come vorreste sia formata la vostra guardia tiratrice per l'U21, nel caso in cui voleste avere una opzione tattica diversa dal classico attacco da sotto? E secondo voi è fondata l'affermazione che in due stagioni è possibile ritrasformare un nano incentrato su OD e PAS in un tiratore accettabile per l'U21?

Poi, una cosa che non c'entra coi candidati, o meglio non è rivolta a loro. A ogni elezione c'è qualche giocatore dall'ottimo e riconosciuto pedigree che ha qualche uscita infelice sui candidati che non hanno bazzicato l'ambiente della nazionale. E' successo a me due stagioni fa, è successo in passato, anche stavolta è si è visto qualcosa del genere.
Da dentro la struttura, oggi, mi permetto di dire senza polemica che con questa spocchia sarebbe il caso di finirla. Non è che se non stai dentro sei automaticamente inadatto (uso questo termine, con me fu usato un altro epiteto). Ci sono persone che sono in gamba, che sanno adattarsi e che sanno lavorare anche se non hanno accesso al DB, e che in questo gioco hanno già ottenuto i loro risultati anche fuori dall'ambito della U21 o della NT italiana. Non possono essere blastati con uscite gratuite che se fatte da certe persone spostano inevitabilmente tanti voti.
Magari chi da sempre sta dentro al giro che conta non se ne accorge, senza cattiveria; però magari queste uscite in futuro evitiamole.

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
From: Trenta

This Post:
00
252177.241 in reply to 252177.223
Date: 12/29/2013 5:10:26 PM
Laricotta Basket Faella
III.12
Overall Posts Rated:
2020

La preoccupazione che ho io è dovuta al seguito che hai. Giocando ad HT potresti aver fatto "campagna elettorale" su HT con qualche collega e avere un pool di voti da non sottovalutare, ma, stringendo stringendo, potresti non conoscere nulla dell'attuale staff (i nomi sono pubblici, parlo del funzionamento, della gerarchia, dei rapporti con i proprietari). Come, sincero, esprimo molte perplessità su dettagli importanti del mondo nazionali su BB, quali la gestione dell'entusiasmo e delle convocazioni. Questo lo dico perchè credo che tutti coloro che scrivono ti hanno escluso per questo semplice motivo, scrivendo altri "2" candidati anzichè altri "4".

Sarei contento di ricredermi, ma sinceramente l'ala infiammata, qui, non serve.

A meno che non faccia 13/17 dal campo.

Mmmmm ... forse hai ragione. Potrei anche andare in doppia cifra!

O anche no, francamente sono curioso anch'io.

Comunque fossi in voi, visto che gli unici candidati seri, i tre insomma, già bazzicano il giro della nazionale ecc ..., mi metterei d'accordo e dirotterei i vostri voti su uno solo, tante volte che per sbaglio succedesse quello che nessuno di voi vorrebbe insomma.

Ma di sicuro non lo farete perché OVUNQUE la poltrona piace a tutti ...

^_^

Comunque l'ala infiammata è fondamentale!

This Post:
00
252177.242 in reply to 252177.241
Date: 12/29/2013 6:38:09 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Risposte varie a post che ho recuperato d'un fiato:

– Feroce è vicino al cap, ma può fare tranquillamente 5 scatti in JS senza piantarsi. Ricordo che stagione scorsa Riva partiva da 9-8 JS-JR, quando si dovevano fare le convocazioni molti furono contrari, alla fine la scelta – anche e soprattutto per la bravura del suo manager – ha pagato.

– sulle AP, Gardin è anni luce avanti agli altri due. Su Lanza nutro delle perplessità, personalmente, perchè il manager sembra voler curare i suoi interessi prima di quelli dell'U21, nonostante gli abbia chiaramente fatto presente che avrebbe potuto avere buone chance di convocazione. Ora starà al nuovo CT avviare la diplomazia, però forse forse preferirei Ansaloni. Anche se io, da conservatore che sono, un pensiero a Scanu ce lo farei, non da subito, ma in corsa sì.

– discorso Papa-Duatti, è questione di gusti, i giocatori grosso modo si equivalgono – non ho letto le note, quindi mi baso solo sulle skills – son convinto che entrambi arriveranno in U21 in stagione, io penso partirei con Papa, per JS-PA-TL.

– avviso ai naviganti, avremo tiratori di liberi piuttosto osceni, specie tra i lunghi, attenzione.

This Post:
00
252177.243 in reply to 252177.239
Date: 12/29/2013 7:30:37 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Monteriso è mio scoutato, e ha iniziato su suggerimento di dexter un bell 1vs1 fino a morire. Il proprietario è disponibile, io sono d'accordo nel dargli secondarie.

Pamparana non è così vicino al cap, ha margine di almeno almeno 4 se non 5 primarie prima di entrare in fascia bassa per il potenziale. Sia chiaro, a me in questo caso andrebbe bene anche BS.
Però vediamo il proprietario cosa vuole fare.

This Post:
00
252177.244 in reply to 252177.240
Date: 12/29/2013 7:56:19 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
1) Tutti piu' o meno sapete quanto sia fondamentale lo scouting; ma alla fine, tolti noi capiscout, per i tanti scout dei vari reparti non c'è gloria, solo lavoro oscuro - ragione percui c'è spesso qualche abbandono. La motivazione non può venire solo da noi capiscout.
Avete pensato a questo? Cosa pensate di fare per incentivare lo scouting?

Io apro la porta ad ogni persona che mi voglia contattare. Teodoro24 (collega di serie) è uno scout a conoscenza della mia disponibilità nel fornire consigli, condividere, parlare. La mia BB mail è attiva per tutti e credo relativamente presidiata. Se c'è uno scout scontento di quello che sta facendo lo invito a contattarmi anche senza passare per il coordinatore-caposcout. Questo non significa prevaricare i ruoli, sia chiaro, ma comunque non tralasciare alcun problema credo aiuti ad avere una armonia generale migliore. Per quanto riguarda la gratifica e l'incentivo, per un servizio gratuito che non rende niente in termini economici è difficile trovare l'incentivo giusto, ma spero che abbia la possibilità di "curare" ogni singolo scout che ha dei bei prospetti, ma anche chi, sfigato, si becca 22 proprietari che non rispondono alle mail. Prometto comunque, in caso di elezione, di curare un messaggio di benvenuto che, se possibile, anche se copincollato per tutti, mi dia la possibilità di rendere tutti gli staffer partecipi.

2) Pensate che il numero di scout sia adeguato? E che la comunicazione fra i capiscout sia omogenea e adeguata?

Conosco solo la branca "lunghi" al momento, Joetheshow ci lascia molto liberi ma al tempo stesso ci "segue" quando necessario. Io mi sono sempre sentito tranquillo il giusto, a parte a inizio stagione 25, ma perchè a me fa piacere mettermi in gioco (e non avendo portato ancora alcun talento non mio in U21, era necessario). Mi sono sentito comunque stimolato nel continuare a fare lo scout, quindi la comunicazione mi sembra piuttosto adeguata tra scout e caposcout. Tra i vari capiscout non leggo di grandi litigi per la gestione dei giocatori "borderline" di ruolo, quindi mi sembra corretta. Di scout, fermo restando che 20/25 prospetti pro capite sono gestibilissimi, non mi dispiacerebbe ce ne fossero un paio in più.

3) Forse è stato già chiesto, nel caso per favore ripostatemi la risposta. Come vorreste sia formata la vostra guardia tiratrice per l'U21, nel caso in cui voleste avere una opzione tattica diversa dal classico attacco da sotto? E secondo voi è fondata l'affermazione che in due stagioni è possibile ritrasformare un nano incentrato su OD e PAS in un tiratore accettabile per l'U21?

Ti rispondo in sintesi ad entrambe. Fermerei la coppia OD-PAS a 15-12 (13 se possibile) e comincerei con JS/JR a seconda di cosa è necessario alzare di più e chiusura con 1 vs 1, perchè desidero una guardia in grado non solo di colpire dall'esterno ma anche di costruirsi un buon tiro.
Considerato che di base, partendo da un doppio rispettabile, 15-13 si arriva almeno a fine 19 anni se non oltre, la stagione dei 20 e dei 21 bisogna lavorare per cambiare il nano passatore in un tiratore accettabile. Quindi si, in 2 stagioni credo sia possibile, Training simulator alla mano.

Per tutto il discorso relativo alle uscite infelici, io concordo. Volevo invitare trenta a parlarci della sua struttura che intende portare, per questo esprimevo preoccupazione, ma sinceramente non l'ho ancora letto da nessuna parte ;)

This Post:
00
252177.245 in reply to 252177.241
Date: 12/29/2013 8:11:33 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Ma di sicuro non lo farete perché OVUNQUE la poltrona piace a tutti ...

Commento solo questo che, così come ho fatto per un altro post, mi sa tanto di "gioco di basso livello".

Ho rinunciato, mi sembra 5 stagioni fa, alla NT perchè ho prevaricato la voglia di essere chissà chi alle esigenze di un coach di nazionali di questo gioco. Non sono assolutamente attaccato alla poltrona. Sono qui senza preavviso, non ho annunciato prima di lunedi la mia candidatura, non ho intenzione di essere chissà chi qualora venissi eletto.

Non credo sia necessario convogliare i voti su un solo candidato perchè non siamo negli USA dove ci deve essere una scrematura e poi un confronto a due candidati più il terzo minore. C'è libertà, c'è "democrazia" quindi tutti sono liberi di poter votare anche per te. Il "pericolo" da te rappresentato non è dovuto al fatto che tu non sia del giro, ma di cosa proponi. E parlo seriamente.
La tua struttura scout continuerà ad essere la stessa? hai tue persone?
Cosa sarà del db? lo manterrai attivo?
Conosci i tool che trovano i neodraftati o scandaglierai una ad una le serie per vedere chi potrà crescere?
La settimana di insediamento, per il nuovo coach, è stressantissima, mentre qui ti vedo rispondere una tantum sia nei giorni festivi che nei feriali. Ce la faresti a scandagliare uno ad uno tutti i nuovi?

Se avessi fatto proposte/risposto a queste domande, probabilmente anche io mi sarei fatto da parte, perchè avrei visto voglia, conoscenza e lavoro.

Advertisement