io sono contro le scelte storiche dei nostri ct di estromettere talenti perchè fuori dalle righe, ai tempi Vialli o Mancini ai giorni nostri Cassano e Balotelli, io mi ricordo ad Usa 94 un Ronaldo 17enne andare ai mondiali e vincerli senza giocare ma a fare esperienza perchè sapevano che 4 anni dopo sarebbe stato lui il titolare, vale la pena cominciare a fare così anche noi, e a tal proposito Balotelli doveva essere portato. Anche perchè a portare lui e non Pepe o Quagliarella non si sarebbe gridato allo scandalo! Ed oltretutto e è stato chiaramente dimostrato all'Inter che se anche sbaglia o da fuori di matto la squadra va avanti comunque non è che un fatto del genere porta alla distruzione totale della squadra.
In realtà un paragone del genere è sbagliato,perchè Vialli e Mancini al tempo di Usa 94 erano nel pieno della loro carriera,e specie per allenatori che si basano molto sull'organizzazione di gioco,avrebbe creato più problemi portare questi giocatori e non schierarli,con l'effeto di essere parecchio disturbati dalle pressioni dei media,che non portarli proprio.Tra l'altro i giocatori citati avevano/hanno caratteri piuttosto difficili e/o fumantini,giocatori talentuosi e che potevano inserirsi,o esserer appositamente al di fuori,degli schemi,in passato sono sempre stati portati(Baggio,Del Piero,Totti).
Il giocatore veramente osteggiato in nazionale a mio parere è stato Xola,ma questo è un altro discorso...
Nel brasile 94 i titolari indiscussi erano Romario e Bebeto,portare Ronaldo per fargli fare esperienza fu una buona scelta,ma nessuno si sarebbe mai sognato di pressare Parreira per schierare Ronaldo al posto di uno dei due sopra