Ned ci ha chiesto alcune cose, nello specifico su Benussi, qui
(251828.21)Do la mia risposta:
Una domanda, dacchè sono ignorante, ma i tiri dalla media o dalla lunga distanza sono reali? Cioè, la visualizzazione nella diretta rispecchia realmente da dove il giocatore si prende il tiro?
Tecnicamente, si. O almeno questo è quello che ci vogliono far credere le menti alle spalle del gioco^^
Se posso, farei un piccolo appunto su benussi, visto che lo vedo, vado a logica e penso sia lì per farne un secondo play e quindi aumentare la circolazione MA è decisamente imbarazzante nei due tiri come pure non ha una grande ID. Se è vero che alcuni preferiscono avere tiri bassi perchè così "la passano", lui ha sicuramente dei livelli di troppo in penetrazione e palleggio ed inoltre, sapendo che gli avversari giocano sempre LI paga anche troppa OD a discapito di altre skills, mi chiedo se non sarebbe stato più opportuno avere un giocatore con 4/5 skills sopra in IS ed ID a discapito di un paio di livelli in penetrazione/palleggio, ed un livello in OD e passaggio. E' solo una domanda per un confronto, nulla più
Nella attuale realizzazione estrema della gestione della LI a livello di U21 si predilige di gran lunga OD, da come ho avuto modo di capire io, perchè permette di difendere direttamente sulla gestione di palla dei nani avversari, ovvero dovrebbe impedire o quantomeno diminuire la qualità dei palloni che arrivano ai lunghi. Il tiro, sono d'accordo, è di scarsa qualità, e in finale ne abbiamo visto gli effetti. Aumentare le skill da lungo potrebbe essere una buona idea, ma come già anche ha affermato da Gianloco, dipende dove si vuole arrivare. Se riuscissi a togliere uno, massimo due livelli in primarie per dare quei 4/6 scatti in più in IS e ID sarebbe un modo migliore per avere un giocatore più equilibrato, ma credo che ci stiamo comunque spostando su un ruolo di "guardia", piuttosto che di play, e se non altro, a mio gusto, se dovessi togliere OD e Passaggio preferirei che sappia tirare anche da fuori il pitturato, il mio play, e non soltanto da sotto.