Un NT dipende dallo sviluppo post-21 anni dei giocatori. Un giocatore di 23 anni ben sviluppato si mangia per colazione il 21enne di turno, credimi, e in nazionale si continuano a fare scatti anche oltre i 26 anni. Inoltre, a un certo punto gli stipendi dei lunghi diventano insostenibili (e dei nani quasi) e i giocatori cominciano quindi a peregrinare, non sempre allenati come si deve. Il risultato è che il gap iniziale con le altre nazioni, cui davamo la polvere, si è assottigliato (idealmente, se una nazione allena bene solo 10 giocatori per tante stagioni è alla pari di una con 5000 manager! Solo idealmente, ma rende l'idea).
Aggiunci che Rebecca ha purtroppo toppato due partite contro Lituania e Lettonia, due appunto tra le "potenze emergenti", un poco per sfiga, parecchio per non aver mantenuto un margine di sicurezza (gestione strategica del TS), e qualcosa per le convocazioni (parliamo di parecchi giocatori vicini tra loro e con "sfumature" di skill diverse, che però incidono sul rendimento), e la frittata è fatta.
La Germania è sempre stata nelle prime al mondo, e non ha nemmeno finito il consolation, tanto per fare un ben magro raffronto.
Per tornare dove meritiamo, serve cambiare molto a mio avviso.