Finalmente sono arrivati i play off. mancano 24 ore in cui i coach preparano e decidono le formazioni e le tattiche che sanciranno chi è il migliore, e chi avrà diritto di difendere l’onore di questa III ai livelli più alti.
E non dimentichiamoci dei playout che quest’anno avrà sfide tiratissime e battaglie fino all ultimo tiro, per rimanere e lottare un altro anno, il prossimo, qui, o sprofondare nella desolazione delle IV.
Come sempre partiamo dall’est.
Al Pala Avverronati, la capolista con le ossa rotte, sfida le aquile di mcMurphy. In condizioni paritarie con lo starting five titolare Lucaverro avrebbe ampie garanzie di passare il turno, ma la sorte é bastarda a volte, dipende dai punti di vista, e mai come domani le aquile hanno il dovere e la chance di provarci. L’assenza di Narduzzi pesa enormemente.
Jiddo contro Lollo si sfidano al Planetarium. Nei gironi jiddo ha sempre dominato Agliana, Ammalathi è un fattore dominante, che chiude il campionato con 19 punti e 10 rimbalzi di media. Vedremo cosa prepareranno i coach, sfida esaltante.
Andiamo a ovest,
Castello contro Snaidero, dovrebbe essere una formalità, nessuno e ci dispiace crede nemmeno al miracolo. Troppo forti i favoriti alla promozione.
Ciclona Arcoveggio, è la sfida delle due squadre più spendaccione, favoriti i padroni di casa, sia per la forma sia per il pubblico a favore che mai come quest’anno abbiamo visto quanto sia difficile ribaltare. Vedremo, altra sfida memorabile.
Nei playout citiamo le sfide di andata
Codrongianus contro superbasket
Zola contro la tela
E dinamo contro baldi
Sfide di tutto rispetto anche qui.
Menzione speciale per Extramadura che ci lascia con onore.
Elle Perry