BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
252177.217 in reply to 252177.188
Date: 12/29/2013 9:02:10 AM
Overall Posts Rated:
4646
Ricopio la lista dei giocatori che convocherei, con le dovute garanzie, inviata in pvt a Dexter.

Susuri
Varfi
Marano
Papa (forse)
Gardin
Ansaloni
Monteriso
Squaiella
Pamparana (se l'iraniano da garanzie), altrimenti Del Gaudio
Bellentani

Il forse di Papa, nasceva dal fatto che aspettavo una risposta da proprietario di Duatti. Post aggiornamento, tra i due prendo quest'ultimo.

Partendo dal presupposto che questa stagione abbiamo veramente tanti ottimi nani, e che quindi è veramente difficile scegliere, tolti Susuri e Varfi, che sono un gradino sopra a tutti e che quindi anche io avrei convocato a occhi chiusi, rimando un po perplesso dalle altre scelte.
Perchè Marano e non Feroce? Per il potenziale o il fatto che si chiami Pierino ti spaventa, perchè potrebbe creare scompiglio all'interno dello spogliatoio? :P
Perchè preferisci Duatti a Papa?
In entrambi i casi, sia Marano che Duatti, hanno qualcosina in più a livello di secondarie (ID+IS), ma qualcosa in meno a livello di primarie rispetto a Feroce e Papa, è questo che ti ha portato a scegliere i primi due e non i secondi due?
Quello che più mi ha lasciato un po perplesso è la forma, gli storici di Feroce (per cui garantisco io personalmente) e Papa, sono sicuramente migliori di quelli di Marano (gioca in Portogallo) e Duatti (in Lettonia), e sappiamo tutti quanto sia importante la forma e l'affidabilità dei proprietari a livello di nazionali.

Last edited by il Prof at 12/29/2013 9:18:54 AM

This Post:
00
252177.219 in reply to 252177.218
Date: 12/29/2013 9:38:53 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Melo è un'enciclopedia vivente di gioco offensivo. Peccato che per il resto....

Chiuso l'OT.

@dexter, ma qualcuno ha risopsto alla tua domanda su Gardin, Lanza e Ansaloni?

This Post:
00
252177.220 in reply to 252177.219
Date: 12/29/2013 10:12:19 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Melo è un'enciclopedia vivente di gioco offensivo. Peccato che per il resto....

Chiuso l'OT.

@dexter, ma qualcuno ha risopsto alla tua domanda su Gardin, Lanza e Ansaloni?

Si, io. Ho detto che se la giocheranno sulle forme.

This Post:
00
252177.221 in reply to 252177.212
Date: 12/29/2013 10:13:36 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Dopo la prima giornata di prediction, vi siete fatti qualche idea più concreta?

Vi agevolo qualche partita che potrebbe – ma anche no – fornire degli spunti interessanti:
(65885804)
(65893418)
(65890431)
(65890602)

Io non cambio idea, la userei così come l'ho usata con il team, ovvero selezionando ritmo e attacco solo se sono sicuro al 1000% (non ero sicuro del ritmo ieri, ho scelto solo l'attacco^^). Non è ancora chiaro quanto dia in termini di punti etc etc..

This Post:
00
252177.222 in reply to 252177.203
Date: 12/29/2013 10:18:36 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
ma se qualcuno volesse un piano di allenamento per un prospetto italico tipo questo... a chi si dovrebbe rivolgere?

Altezza: 6'11" / 211 cm
Potenziale: bandiera della squadra
Forma: mediocre

Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: atroce
Penetrazione: pietoso Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: scarso
Resistenza: atroce Tiri liberi: forte

Diversamente dalla sola ed esclusiva possibilità che vede gianloco causa potenziale, visto che è pur sempre un 211, io ti provo a far fare il lungo. Perciò ID +9, IS+9 e poi pareggi rimbalzo. E vediamo che ne esce fuori e come sta rispetto agli altri alla fine di questo giro. Condisci il tutto, nelle settimane di metà e fine stagione con resistenza. Finito ciò, se sa ancora allenarsi, andiamo di 1 vs 1 fino alla morte. Punto. Se vedessi spiragli nel potenziale ti direi anche qualcosa in primarie.

From: GM-Dyd

This Post:
00
252177.223 in reply to 252177.207
Date: 12/29/2013 10:26:36 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Si, ma... Lo scout fa lo scout se necessario. Se tu fai la formazione e convochi chi ti pare, senza nemmeno conoscere i giocatori (spero non sia così) io, che già sono attualmente scout, la faccia con te non ce la metto. E credo che valga per buona parte degli attuali scout.
La preoccupazione che ho io è dovuta al seguito che hai. Giocando ad HT potresti aver fatto "campagna elettorale" su HT con qualche collega e avere un pool di voti da non sottovalutare, ma, stringendo stringendo, potresti non conoscere nulla dell'attuale staff (i nomi sono pubblici, parlo del funzionamento, della gerarchia, dei rapporti con i proprietari). Come, sincero, esprimo molte perplessità su dettagli importanti del mondo nazionali su BB, quali la gestione dell'entusiasmo e delle convocazioni. Questo lo dico perchè credo che tutti coloro che scrivono ti hanno escluso per questo semplice motivo, scrivendo altri "2" candidati anzichè altri "4".

Sarei contento di ricredermi, ma sinceramente l'ala infiammata, qui, non serve.

A meno che non faccia 13/17 dal campo.

This Post:
00
252177.225 in reply to 252177.207
Date: 12/29/2013 11:10:53 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
La riposto perchè non mi volete bene e non mi avete considerato (a parte dylan)!!

@tutti:
l'idea di deviare alcuni dal P classico è buona e forse mai come questa stagione sarebbe stato possibile farlo.
il problema è deviare pesantemente un allenamento impostato in una certa maniera. altro discorso, spesso ci si accorge che si ha la possibilità di creare giocatori diversi solo durante la stagione dei 20 anni (cioè quando si comincia ad intravedere un giocatore formato e una certa affidabilità del proprietario a seguire un piano di allenamento e a tenere una forma costantemente buona).
un esempio è il mio povero porrini: ad inizio stagione dei 19 anni era uno proiettato a diventare titolare in U21. a metà dei 20 anni, nonostante allenamenti costanti con allenatore L5, era diventato uno dei top15 (se va bene..). se ne discusse con dexter su cosa farne, io diedi (e do) la mia disponibilità a seguire anche un piano diverso (purchè abbia un senso).
domanda: come fate deviare un giocatore da P puro a P/G o G, nella stagione dei 19-20 anni? cosa proporreste come piano di allenamento?

Lo scout fa lo scout il coach fa le formazioni.

Contrario all'ingerenza nei ruoli ed all'accentramento dei poteri.

Ognuno faccia il suo.

Sono democratico io :-))

Varie stagioni fa è stato adottato un modello di scouting "gerarchico" è specializzato simile a quello di HT, con l'aggiunta di un meccanismo di decentramento di poteri verso i capiscout con il coach che ha un numero di interfacce ridotto (3 capiscout, un paio di tattici, un vice in caso, due o tre consiglieri a inizio mandato in particolare e per gli eventi speciali). Il meccanismo ha funzionato bene, a giudicare dai risultati, e man mano personalizzato e rafforzato dagli ultimi coach,

Il coach da parte su ha assoluto diritto di dare indicazioni vincolanti a chiunque nel suo staff (se il coach decide alla fine che tizio va allenato in un certo modo, scout e capiscout eseguono, al più previa discussione, ma eseguono) in quanto è l'unico che ha in testa come funziona l'intero sistema. Deve, in quanto metà degli scout e dei capiscout cambia in media ogni due stagioni almeno.

Decentramento "manageriale" dell'esecuzione, si. Decentramento decisionale, no.

This Post:
00
252177.227 in reply to 252177.225
Date: 12/29/2013 11:13:54 AM
Overall Posts Rated:
4646
Varie stagioni fa è stato adottato un modello di scouting "gerarchico" è specializzato simile a quello di HT, con l'aggiunta di un meccanismo di decentramento di poteri verso i capiscout con il coach che ha un numero di interfacce ridotto (3 capiscout, un paio di tattici, un vice in caso, due o tre consiglieri a inizio mandato in particolare e per gli eventi speciali). Il meccanismo ha funzionato bene, a giudicare dai risultati, e man mano personalizzato e rafforzato dagli ultimi coach,

Il coach da parte su ha assoluto diritto di dare indicazioni vincolanti a chiunque nel suo staff (se il coach decide alla fine che tizio va allenato in un certo modo, scout e capiscout eseguono, al più previa discussione, ma eseguono) in quanto è l'unico che ha in testa come funziona l'intero sistema. Deve, in quanto metà degli scout e dei capiscout cambia in media ogni due stagioni almeno.

Decentramento "manageriale" dell'esecuzione, si. Decentramento decisionale, no.

Mi sa che ti sei sbagliato, non era la mia questa risposta, anche perchè non sono candidato. ;)

Advertisement