Puoi salire anche con poco, c'è chi dice anche con la squadra base.
Io credo che con un paio di allenandi da un paio di stagioni, 3 titolari da 15k e 3/4 riserve da 6k a 10k te la giochi per davvero in qualsiasi serie. Ovvio che, come ti hanno detto, le priorità sono, anzi dovrebbero essere altre poi ognuno gioca come meglio crede.
L'unico consiglio che mi sento di darti da neopromosso in IV è di lasciarti un po di margine prima dell'inizio dei playoff ( prenditi un giocatore magari vecchiotto così lo paghi meno per coprirti eventuali infortuni durante i PO) e dopo la promozione (in questo caso il margine è economico, soprattutto se non hai un palazzetto "adeguato") per aggiustare eventuali errori di valutazione.
Un ultimissimo consiglio: tutti dicono di fare un palazzetto da 8/10000 posti: corretto, ma fino a un certo punto. Vedo in tanti che ampliano solo ed esclusivamente i posti in piedi che, si, costano meno ma sono i più altalenanti. Valuta il palazzetto in base agli introiti che ti può far derivare (6500-1200-200-10 è già ok) e col bonus promozione avrai ancora più margine per crescere o, appunto, puntellare la tua squadra.
E' un consiglio basato sulla mia brevissima esperienza, buon divertimento ;)