Materazzi un cervello difensivo?ma seriamente?Vorrei ricordarti che a parma c'era un certo Thuram con lui in difesa,altro che il buon Nestor Sensini(con tutto che è stato un buon difensore anche lui).
Nella finale di berlino le sue cazzate le ha fatte,eh(ricordo un'azione in cui Henry lo saltò e poi concluse debolmente),però era lui che reggeva la difesa italiana,avere il difensore forte vicino serviva a rimediare al paio di volte in tutta la partita in cui mancava l'intervento,ma il fatto di sbagliare un paio di interventi a partita succede a TUTTI i difensori,ma non tutti fanno gli interventi che faceva cannavaro al tempo...
sì Materazzi è uno tatticamente intelligente, sa tenere la posizione e la sa far tenere alla sua difesa!
Su Thuram non è un caso che in nazionale, dove ha fatto vedere le cose migliori, giocava terzino destro...
In quella difesa a 3 Thuram e Cannavaro erano i marcatori, i giocatori fisici, e Sensini era il cervello.
Quel che dici te è vero, ogni difensore può sbagliare 2 o 3 interventi a partita, ma quando lo fai (e nel suo caso si sta parlando per lo più di anticipare l'attaccante sulla trequarti) se buchi il pallone devi prendere le gambe. Te lo insegnano la prima volta che giochi a pallone.
Cannavaro come giocatore preso singiolarmente è sicuramente superiore a Legrottaglie, ma ai miei amici juventini quest'estate dicevo che avrebbero rimpianto la coppia Legrottagli-Chiellini dell'anno scorso perchè Cannavaro-Chiellini sono male assortiti, sono giocatori d'impeto, di forza fisica, ma con poco acume tattico.
Alla Juve per l'anno prossimo consiglio vivamente Ranocchia (occhio, non Bonucci perchè sarebbe punto e a capo!)
Last edited by Darth Vader at 5/22/2010 9:48:30 AM