Be' entro nella discussione anche io che sono nuovo del forum e gioco da poco (questa è la seconda stagione).
1-Secondo me dovreste partire da un'ottica diversa: pensare che i BB vogliano peggiorare il gioco o favorire qualcuno non mi sembra sensato. Dovete mettervi nell'ottica che BB per campare avrà anche necessità di soldi quindi credo che banalmente i BB agiscano in modo da dare la possibilità a più gente possibile di divertirsi perchè più gente si diverte, più crescono i giocatori più crescono i supporters e quindi i soldi potenziali.
2-partendo dal punto 1 mettetevi nell'ottica di tutti i i giocatori delle serie dalla terza in poi che rappresentano la grande maggioranza: per loro la spropositata differenza economica era diventata un problema perchè qualunque giocatore minimamente decente sul mercato diventava immediatamente imprendibile.
3-ovviamente una differenza economica fra le serie è sacrosanta ma avevano solo necessità di una stagione transitoria per riequilibrare il tutto poi è ovvio, come si legge anche fra le righe, che il tutto verrà ricambiato.
4-questo anche perchè, se ho capito bene, nelle prime serie di soldi ne giravano veramente troppi: talmente tanti che in questo modo si perdeva anche uno dei parametri di abilità nel gioco che è la gestione economica che invece le squadre delle serie basse dovevano affrontare.... cosa paradossale visto che in qualche modo il gioco dava in questo modo difficoltà maggiori ai più niubbi quando ovviamente dovrebbe essere il contrario.
Detto questo faccio qualche altra piccola puntualizzazione:
-non capisco la polemica sui palazzetti sia perchè paradossalmente saranno proprio gli USA che con questa modifica dovranno farsi meglio i conti in tasca sia perchè, se proprio pensate che quello sia l'origine di tutti i mali, fatevi 2 conti in tasca e scoprirete che con i gioielli che avete vi bastano un paio di vendite per farvi un megapalazzo senza distruggere completamente la squadra. Del resto siete tutti nella stessa barca quindi alla fine anche gli altri dovranno farlo quindi questo non vi porrà in una situazione di svantaggio.
-sui tempi invece avete ragione, avvisare per tempo, magari a metà stagione, di queste modifche sarebbe di gran lunga meglio
-le modifiche poi sarebbero migliori se rispettassero la realtà... la TV uguale per tutti non ha molto senso e in effetti è poco credibile... meglio ad esempio un modello NBA con cap dei salari (differente per serie) ed extra tasse per chi sfonda il tetto... alla fine lo scopo è lo stesso (diminuire i soldi per le serie maggiori che ne hanno troppi) ma verrebbe rispettato un principio di realtà... ovviamente questa è solo una idea abbozzata che andrebbe studiata meglio
-secondo me non si è andati a toccare uno dei veri problemi economici più importanti: c'è troppa disparità fra i paesi perchè non ha senso che uno stato che magari ha praticamente solo la serie A prenda come la serie A italiana o spagnola... è in questo che trova origine buona parte del problema economico: ci sono serie A che non valgono a livello di giocatori (e quindi anche di stipendi) la nostra IV e prendono i soldi della nostra A... è ovvio che l'avanzo economico è assurdo.. un legame fra incassi e numero di giocatori del paese sarebbe molto più logico e vicino alla realtà (del resto l'economia del calcio italiano non è quella del calcio degli usa così come la loro NFL non è paragonabile al nostro movimento dello stesso sport)... come fare questa cosa è sicuramente complicato ma ci si dovrebbe studiare sopra.
Ovviamente il tutto IMHO (del resto sono un niubbo) e soprattutto scusate la lunghezza. Se dovessi avere offeso qualcuno ovviamente non era mia intenzione farlo... ciao a tutti e alla prossima sperando di poter essere un po' più breve...
Last edited by trb at 7/30/2008 5:01:45 PM