BuzzerBeater Forums

BB Italia > Road to South Afrika

Road to South Afrika (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
143664.189 in reply to 143664.188
Date: 5/21/2010 4:25:28 PM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
gia :(

This Post:
00
143664.191 in reply to 143664.184
Date: 5/22/2010 2:49:30 AM
Overall Posts Rated:
2020
Se conoscete un minimo di storia calcistica , concorderete con me nel dire che Cannavaro nelle squadre di club non ha mai brillato, solo nel Parma ha avuto un rendimento abbastanza buono. Cannavaro le sue fortune le ha costruite in nazionale, dove ha sempre giocato molto ma molto meglio che nelle squadre di club; sinceramente io non lo butterei fuori tanto facilmente dalla nazionale.

This Post:
00
143664.192 in reply to 143664.191
Date: 5/22/2010 4:03:12 AM
Overall Posts Rated:
163163
Se conoscete un minimo di storia calcistica , concorderete con me nel dire che Cannavaro nelle squadre di club non ha mai brillato, solo nel Parma ha avuto un rendimento abbastanza buono. Cannavaro le sue fortune le ha costruite in nazionale, dove ha sempre giocato molto ma molto meglio che nelle squadre di club; sinceramente io non lo butterei fuori tanto facilmente dalla nazionale.

non vorrei sembrare eretico però nel 2006 ha avuto molto risalto perchè gioca molto di anticipo e c'è da dire che ne ha fatti molti e buoni, quando il difensore anticipa l'attaccante viene "notato di più", però se uno va a vedere quando la difesa ha ballato è sempre quando lui non ci ha capito nulla (vedi rigore per la Francia dove lui si gira su se stesso perchè non sa più dov'è la palla!).
Io penso che sia uno dei più grandi mastini difensivi della storia, forse il più grande (giocatore alla Gentile per capirci), ma ha bisogno al suo fianco di un cervello, uno che comanda la difesa, se gioca con Nesta e Materazzi che sono difensori di "sistema" che lo "guidano" rende al massimo, se gioca con Chiellini (o Cordoba ai tempi dell'Inter) che sono anche loro marcatori prettamente a uomo escono tutti i suoi limiti.
Basta vedere che a Parma gli anni migliori li ha fatti con Sensini al centro della difesa a 3, non è che fosse un fenomeno, ma era un super cervello che sapeva comandare la difesa.
Il più grande difetto di Cannavaro comunque resta che quando un centrale lascia la linea della difesa per uscire sulla palla o prende la palla o prende le gambe, non può premettersi di non fare una delle due perchè se no lascia scoperta la propria squadra, e lui questo a 36 anni non l'ha ancora imparato.
E' vero ha sempre giocato meglio in nazionale, semplicemente perchè ha giocato con Nesta! Quest'anno con Chiellini non rivedremo il Cannavaro del 2006 ma lo stesso della Juve 2010 purtroppo

Last edited by Darth Vader at 5/22/2010 4:04:29 AM

This Post:
00
143664.193 in reply to 143664.192
Date: 5/22/2010 5:16:24 AM
Overall Posts Rated:
00
questo anno siamo messi male...come si fa a non convocare cassano balotelli pazzini miccoli montolivo?!?! Bah....occhio all olanda non perchè sono olandese ma perchè sul piano gioco...TANTA ROBA!!

This Post:
00
143664.194 in reply to 143664.191
Date: 5/22/2010 5:38:35 AM
Overall Posts Rated:
175175
non concordo affatto, alla juve aveva fatto benissimo, oltre che al parma

Last edited by MFede at 5/22/2010 5:38:58 AM

This Post:
00
143664.195 in reply to 143664.194
Date: 5/22/2010 5:45:34 AM
Overall Posts Rated:
44
ma chi Cannavaro ?

mah, onestamente credo che non abbia fatto nulla di buono

This Post:
00
143664.196 in reply to 143664.181
Date: 5/22/2010 7:18:51 AM
Overall Posts Rated:
514514
ma Thiago Motta in nazionale come l'avreste visto?

meglio Gattuso, ovviamente

This Post:
00
143664.197 in reply to 143664.195
Date: 5/22/2010 7:40:05 AM
Overall Posts Rated:
514514
ma chi Cannavaro ?

mah, onestamente credo che non abbia fatto nulla di buono

Vabbé... se parliamo a caso va bene, però...

Dite che il Cannavaro attuale (37 anni) non vale la nazionale... mmm, ci può anche stare, stagione non bella sua e della sua squadra, età che avanza... di certo se devo prendere un difensore d'esperienza, anche solo per aiutare qualche nuovo nazionale (che purtroppo poi non c'é eh... questo é un problema bello tosto!), magari può essere una bella chioccia.

Cannavaro attuale non é il miglior centrale italiano, poco ma sicuro, difficile anche dire chi veramente lo é poi eh... ma lo é stato, a Napoli ha fatto belle stagioni prima di staccare il biglietto per 7 stagioni di Parma dove é diventato vincente (2 coppe italia, supercoppa italiana e coppa uefa).

Cannavaro ha giocato anche in difesa a 4, concedetemelo, con Thuram e non necessariamente con 3 difensori o con il libero dietro (Sensini o Grun o chi per lui). Cannavaro ha vinto anche due scudetti a Madrid quando era considerato il miglior giocatore al mondo (Pallone d'oro e FIFA world player, ovvio... immeritato per tantissimi aspetti e giustificato unicamente dalla sua personalità e dalla vittoria mondiale, ottenuta con lui come capitano), quanto meno il miglior difensore al mondo a 33 anni.

Dai 30 in su il declino é sempre dietro l'angolo, un infortunio, un problema di ambientamento, un'annata storta ed il fisico che lentamente si logora. Per un centrale di 176cm in cui la forma fisica é fondamentale (anticipi, scatti, colpi di testa) per il suo modo di giocare... a 37 anni é normale che ci siano delle problematiche. Se sei fuori posizione non corri più come prima... i piedi buoni non li ha mai avuti... insomma... l'esperienza aiuta si, ma quando il fisico ancora tiene botta.

Dire che Cannavaro é una pippa.. mi sembra un pò fuori luogo.

Per fortuna, dico io, che dietro a Buffon sta crescendo qualche portierino interessante, perché dopo anni in cui c'era l'imbarazzo della scelta, in questi anni dietro a Buffon c'era il nulla più che cosmico.

Adesso soffriamo nella difesa, dopo che, per storia, abbiamo sempre avuto calciatori sopra la media.

PS: io il calcio ormai lo seguo molto il giusto, dopo anni in cui conoscevo anche il decimo panchinaro di serie C... ma Barzagli che fine ha fatto?! cioé so che é al Wolfsburg, ma ha fatto così cacare da non essere chiamato? stessa cosa chiedo per Aquilani, dopo l'infortunio con il Liverpool non ha più sfiorato il campo?

Last edited by Steve Makis™ at 5/22/2010 7:41:43 AM

This Post:
00
143664.198 in reply to 143664.196
Date: 5/22/2010 7:40:07 AM
Overall Posts Rated:
99
ma Thiago Motta in nazionale come l'avreste visto?

meglio Gattuso, ovviamente

ha giocato col contagocce quest'anno, avessi detto Ambrosini si, ma Gattuso...

This Post:
00
143664.199 in reply to 143664.192
Date: 5/22/2010 7:41:46 AM
Overall Posts Rated:
404404
Materazzi un cervello difensivo?ma seriamente?Vorrei ricordarti che a parma c'era un certo Thuram con lui in difesa,altro che il buon Nestor Sensini(con tutto che è stato un buon difensore anche lui).
Nella finale di berlino le sue cazzate le ha fatte,eh(ricordo un'azione in cui Henry lo saltò e poi concluse debolmente),però era lui che reggeva la difesa italiana,avere il difensore forte vicino serviva a rimediare al paio di volte in tutta la partita in cui mancava l'intervento,ma il fatto di sbagliare un paio di interventi a partita succede a TUTTI i difensori,ma non tutti fanno gli interventi che faceva cannavaro al tempo...

Advertisement