BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
252177.18 in reply to 252177.10
Date: 12/25/2013 8:56:35 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
- progetti con la maggiore: secondo me per arrivare pronto per la maggiore, un giocatore deve cominciare a lavorare da 18enne, ma non da 18enne under, bensì da 18enne proiettato da subito alle secondarie. Quindi deve "bruciarsi" per la Under, in sostanza, in vista di un futuro migliore. Ora, io negli ultimi mandati personalmente non ho visto un legame forte tra Under e Maggiore: come valutate l'idea di individuare subito giocatori da lasciare in mano alla nazionale maggiore? E non intendo solo gli scarti della Under, cioè giocatori che partono con dei difetti troppo lunghi da sistemare in chiave Under. Parlo proprio di potenziali fenomeni, di leggende/predestinati completi, indifferentemente da ruolo, altezza e via dicendo.


Qui, probabilmente, mi brucio molte chances e molti voti, ma preferisco farlo per esprimere il mio concetto.
Premessa: Chiunque fa il manager di una nazionale/U21, sta solo nella stanza dei bottoni, ma per quanto riguarda i giocatori, dipende relativamente da lui. Può fare i migliori programmi di allenamento, Efficaci ed efficienti al 1000% (mille percento, non mille permille che è uguale a cento percento^^), divulgarli agli scout etc etc, ma se l'utente, che ha il papabile nazionalino in squadra, vuole allenare altro, purtroppo, comanda lui.
D'altro canto sembra innegabile che in U21 chi prima arriva al supergiocatore in primarie - e basta, ma non solo - ,come ad esempio Montemurro, ha un netto vantaggio. Figurarsi poi se di giocatori alti in primarie sono molti, si rischia di fare 4 stagioni consecutive da vincitori.
Quindi bisogna comunque trovare la via di mezzo. Non è possibile di certo lasciare tutti i talenti alla Nazionale e magari lavorare solo sui bandiera/superstar, però si può prospettare, a tutti i manager, l'alternativa, sin da subito. In soldoni, passare dal "Allena x o vendi" al "Tu cosa alleni? bene, se alleni X puoi crescerlo per l'under 21, altrimenti, se preferisci allenare y puoi crescerlo con un programma specifico per la NT. In alternativa, puoi venderlo" E questo discorso puoi farlo ad un manager esperto come ad un niubbo.

- legato a questo: secondarie e specialisti. Come valutate l'idea di avere giocatori particolari? Nel senso, finora abbiamo visto tanti triskilloni come lunghi, lunghi con rispettabile in OD spacciati come Ap e via dicendo. Senza snaturare questa filosofia che si è rivelata vincente, l'idea di formare un lungo con meno primarie ma più completo e idem una guardia che non abbia passaggio prodigioso ma che abbia anche IS e tanto 1vs1 rinunciando a qualcosa in OD e PAS?


Triskilloni continuerai a vederne, per quanto ti ho detto prima. Purtroppo? dipende, se ci fanno vincere, mica tanto^^
Scherzi a parte, lavorare con dei target differenti sta diventando obbligatorio. Già va inclusa SB nelle primarie, e quindi qui possiamo lavorare su nuovi piani di allenamento. Poi, la guardia senza prodigioso in passaggio la vorrei nel mio roster, e se in più sa tirare bene da fuori e da dentro (e per tirare bene intendo anche costruirsi bei tiri) è meglio che se mi concede un 5% in più di realizzazione avversaria o un 2 Rubate in meno. E il lungo completo anche, soprattutto in via della prediction. Dobbiamo diventare una nazionalina in grado, se possibile e se necessario, di switchare da attacco interno a perimetrale con meno danni possibili.

- tattiche e prediction: considerate significativo l'impatto di questa nuova modifica, al punto da pensare di avere anche un attacco esterno decente oppure fottesega e si continua con LI a vita?


Come detto nella presentazione, se a roster costruiti per la tattica specifica LI rende 100 e Motion 50, e la predizione ha lo stesso effetto su entrambi, LI rimarrà comunque avvantaggiato. Ma ciò non significa che dobbiamo dormire e cullarci nei nostri ideali di "rulleremo tutti con LI", perchè non è detto che sarà sempre vero.


Grazie e arrivederci.


a te, e spero di essere stato esauriente e chi

From: GM-Dyd

This Post:
00
252177.19 in reply to 252177.15
Date: 12/25/2013 8:58:41 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
In ogni caso però, se non vincessi da CT, mica vi serve un moderatore?

no.



a me però non hai risposto così in fretta.


From: GM-Dyd

This Post:
00
252177.20 in reply to 252177.16
Date: 12/25/2013 9:14:38 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Se poi si va a guardare la partita della finale i nostri lunghi hanno tirato con percentuali troppo basse paragonate alle skill di IS (anche Benericetti col 50% è bassa) quindi a mio parere molta parte l'ha fatta il livello di stoppata che hanno raggiunto, probabilmente hanno provato a buttarsi in quella direzione per rischiare e hanno avuto ragione


Ragazzo, non è stato un rischio.

Il tanto biasimato wolph, a volte, offre spunti di riflessione immensi. Discutendo con BB-Patrick sulla reale efficacia delle modifiche di SB, disse che non si trovano abbastanza lunghi con stoppata >13 sul mercato. E Patrick, di rimando, gli rispose, forse una delle poche affermazioni rivelatrici che ha fatto, che dai dati in loro possesso LI è ancora dominante proprio perchè non ci sono lunghi adeguati alle nuove modifiche che erano state introdotte. Se GM-Perpete ha letto questo (e credo l'abbia fatto, è anche intervenuto nella discussione) è probabile pensare che abbiano una stagione di vantaggio, se non due, in questa aggiunta di allenamento.
Inoltre, mettiamoci anche che la reazione attuale dei nostri scout potrebbe (e sottolineo potrebbe, non prendetelo come insulto, ne sarei dispiaciuto) essere questa: "Abbiamo lunghi con un livello elevato di stoppata, arriviamo addirittura a forte!" si capisce quanto potremmo essere indietro nell'adeguamento di mentalità. Fortunatamente tu, che sei uno scout lungimirante (o forse sei stato dedicato agli esperimenti da Dexter, non lo so) hai un paio di prospetti a cui hai fatto allenare stoppata. (vi dico questo perchè abbiamo ben 3 u21 attualmente con stoppata >9 e 13 maggiori di 8)

From: Samu13

This Post:
00
252177.21 in reply to 252177.20
Date: 12/25/2013 9:30:29 PM
Overall Posts Rated:
136136
E' stato un rischio perché non c'erano prove che sarebbe stata una strategia vincente, era un buttarsi un po' alla cieca in una direzione che aveva possibilità di rivelarsi vincente ma anche di essere un fallimento (perché a quel punto sarebbero rimasti indietro sulle altre primarie).



From: GM-Dyd

This Post:
00
252177.22 in reply to 252177.21
Date: 12/26/2013 4:40:54 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
E' stato un rischio perché non c'erano prove che sarebbe stata una strategia vincente, era un buttarsi un po' alla cieca in una direzione che aveva possibilità di rivelarsi vincente ma anche di essere un fallimento (perché a quel punto sarebbero rimasti indietro sulle altre primarie).






beh, oddio, se domani Marin rivela che, che ne so, tiri liberi influisce sugli infortuni, penso che cominciare ad allenare TL non sia questo "fallimento"

From: GM-Dyd
This Post:
00
252177.23 in reply to 252177.22
Date: 12/26/2013 5:04:19 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Ned ci ha chiesto alcune cose, nello specifico su Benussi, qui (251828.21)

Do la mia risposta:

Una domanda, dacchè sono ignorante, ma i tiri dalla media o dalla lunga distanza sono reali? Cioè, la visualizzazione nella diretta rispecchia realmente da dove il giocatore si prende il tiro?


Tecnicamente, si. O almeno questo è quello che ci vogliono far credere le menti alle spalle del gioco^^

Se posso, farei un piccolo appunto su benussi, visto che lo vedo, vado a logica e penso sia lì per farne un secondo play e quindi aumentare la circolazione MA è decisamente imbarazzante nei due tiri come pure non ha una grande ID. Se è vero che alcuni preferiscono avere tiri bassi perchè così "la passano", lui ha sicuramente dei livelli di troppo in penetrazione e palleggio ed inoltre, sapendo che gli avversari giocano sempre LI paga anche troppa OD a discapito di altre skills, mi chiedo se non sarebbe stato più opportuno avere un giocatore con 4/5 skills sopra in IS ed ID a discapito di un paio di livelli in penetrazione/palleggio, ed un livello in OD e passaggio. E' solo una domanda per un confronto, nulla più



Nella attuale realizzazione estrema della gestione della LI a livello di U21 si predilige di gran lunga OD, da come ho avuto modo di capire io, perchè permette di difendere direttamente sulla gestione di palla dei nani avversari, ovvero dovrebbe impedire o quantomeno diminuire la qualità dei palloni che arrivano ai lunghi. Il tiro, sono d'accordo, è di scarsa qualità, e in finale ne abbiamo visto gli effetti. Aumentare le skill da lungo potrebbe essere una buona idea, ma come già anche ha affermato da Gianloco, dipende dove si vuole arrivare. Se riuscissi a togliere uno, massimo due livelli in primarie per dare quei 4/6 scatti in più in IS e ID sarebbe un modo migliore per avere un giocatore più equilibrato, ma credo che ci stiamo comunque spostando su un ruolo di "guardia", piuttosto che di play, e se non altro, a mio gusto, se dovessi togliere OD e Passaggio preferirei che sappia tirare anche da fuori il pitturato, il mio play, e non soltanto da sotto.

From: ned

This Post:
00
252177.24 in reply to 252177.23
Date: 12/26/2013 5:56:20 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Però nello specifico gli effetti del geniale in OD non si sono visti, mentre sono emerse le carenze nelle "secondarie". Stiamo parlando del ruolo di guardia naturalmente.

In generale, credo la u21 non lo possa permettere più di tanto ma dato l'ampio database di giocatori, se si decide di giocare sotto canestro, tutte le skills dovrebbero essere orientate per far quello al meglio, questo almeno fino ad ora che LI è la tattica vincente. Il geniale in OD serve sicuramente se vieni attaccato da fuori, un paio di livelli meno a vantaggio di skills da lungo credo siano stati migliori se attaccato da sotto canestro.

Onestamente credo che se ci sono dei pollai, bisognerebbe evitare di creare vari cloni di cui solo un paio possono aspirare ad un posto nella nazionale ed invece creare dei giocatori "singolari" da poterli sperimentare nelle amichevoli, tipo un geniale in tiro dalla distanza o un geniale in stoppata ad esempio.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: GM-Dyd

To: ned
This Post:
00
252177.26 in reply to 252177.24
Date: 12/26/2013 6:22:32 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716

Però nello specifico gli effetti del geniale in OD non si sono visti, mentre sono emerse le carenze nelle "secondarie". Stiamo parlando del ruolo di guardia naturalmente.



Tendo a darti ragione. In realtà, ripeto, ci siamo lasciati prendere da una situazione vincente e l'abbiamo portata all'estremo mentre il sistema intorno a noi cominciava a cambiare. Ricordo comunque che questo ci ha portato a 4 stagioni di fila da "schiacciasassi", non a lottare per obiettivi secondari. Ma, secondo me, qualcosa di diverso, quantomeno di "alternativo" deve cominciare a crescere ora. Anche solo per avere più libertà di scelta.

In generale, credo la u21 non lo possa permettere più di tanto ma dato l'ampio database di giocatori, se si decide di giocare sotto canestro, tutte le skills dovrebbero essere orientate per far quello al meglio, questo almeno fino ad ora che LI è la tattica vincente. Il geniale in OD serve sicuramente se vieni attaccato da fuori, un paio di livelli meno a vantaggio di skills da lungo credo siano stati migliori se attaccato da sotto canestro.

Onestamente credo che se ci sono dei pollai, bisognerebbe evitare di creare vari cloni di cui solo un paio possono aspirare ad un posto nella nazionale ed invece creare dei giocatori "singolari" da poterli sperimentare nelle amichevoli, tipo un geniale in tiro dalla distanza o un geniale in stoppata ad esempio.


Per la U21 i pollai servono relativamente. Eccetto per alcuni giocatori al 21° anno, tutti gli altri possono essere sostenuti tranquillamente fino alla IV, e con un pò di cassa in quinta.
Ma la sperimentazione deve diventare una strada percorribile. E non servono le amichevoli, abbiamo fortuna di avere la possibilità di sperimentare anche nel girone, visto che non siamo gli ultimi arrivati.


This Post:
11
252177.28 in reply to 252177.27
Date: 12/26/2013 6:57:48 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Ma abbiamo vinto tre ori consecutivi, passeggiato per ventitre partite consecutive e perso una sola partita piuttosto discutibile, o mi sono perso qualcosa?

Advertisement