Lakers - Thunder 4-2
Anche io tiferò OKC, ma l'esperienza pende troppo dalla parte di LA. Pau Gasol è immarcabile per Jeff Green e Krstic avrà già il suo bel lavoro nel difendere su Bynum (sempre ammesso che torni in condizioni presentabili). Kobe è Kobe e non è il tipo da farsi eliminare al primo turno dei playoff.
Mavs - Spurs 4-1
Gli odiosi ladri di San Antonio non hanno nulla per poter passare il primo turno contro Dallas. Già fecero una figura barbina l'anno passato, non vedo come possano migliorare in questo, in cui Dallas si è notevolmente rafforzata e in cui San Antonio invece ne è uscita con le ossa rotte.
Suns - Trail Blazers 3-4/4-1
Con Brandon Roy e LaMarcus Aldridge in campo io ho fiducia in Portland. Senza Roy non c'è storia, quindi pronostico un 4-1 Suns, in caso di assenza dei leader di Portland e invece un 4-3 Blazers qualora questi ultimi fossero a ranghi completi (a parte Oden e Przybilla ovviamente).
Nuggets - Jazz 3-4
Serie interessantissima e gustosa. Anche qui c'è il dubbio sia su Kenyon Martin sia su Carlos Boozer. A ranghi completi la serie si preannuncia realmente sul filo dell'equilibrio. Sono realmente indeciso su chi pronosticare: tra i due vado con i Jazz, Boozer ha fatto una delle sue migliori stagioni, Deron a tratti è stato devastante e Billups invece pare in calo dopo una partenza e un'ASG a furor di popolo. Boh.
Cavs - Bulls 4-0
Cleveland non perderà nemmeno una gara, LeBron e i suoi buffoni di corte faranno cmoe la stagione scorsa: maramaldeggiano contro gli scarsi e vengono presi a calci nel culo quando il gioco si fa duro.
Magic - Bobcats 4-1
I Bobcats avevano un'unica speranza, secondo me: pescare i Celtics e metterla sulla corsa e sulla fisicità. Charlotte è simile ad Orlando, play multiuso, Ali che tirano da ogni posizione, poi guardi il centro e dici Vabeh, guardi la panca e dici Vabbò, insomma, vince Orlando.
Hawks - Bucks 4-1
Serie senza storia: una gliela lasciano vincere per riposarsi un po, ma per il resto Atlanta passerà facile facile.
Celtics - Heat 4-2
C'è solo una cosa che mi fa godere quasi quanto veder perdere LeBron (gioia che credo rimarrà insuperabile per anni e anni di basket NBA, non vedo all'orizzonte altri individui tanto odiosi, nemmeno Varejao!): veder perdere Wade.