Comunque non é questa la soluzione per migliorare il livello, anzi...
Per di più vedrai ancor meno giocatori italiani crescere e vedrai sempre di più lega per free agent americani crescere...
La cosa é veramente ridicola, non costruttiva, manovrata dai poteri forti e che tende a distruggere un sacco di realtà sportive che stanno lavorando bene.
Sopra Ridente o come si chiama ha scritto che Montegranaro e Biella hanno budget ridicoli, pur meritando di stare in serie A, beh... sarebbe ora che con questi budget "ridicoli" si riuscisse a giocare ad alto livello come hanno fatto nelle ultimi 5 stagioni.
Il lavoro sul settore giovanile, soprattutto di Biella, curato da Danna é una cosa mostruosamente bella! L'investimento é notevole per un settore giovanile, ma é probabilmente 1/4 di quello di una Siena o di una Treviso.
L'economia non sta girando, tantissimi sponsor stanno venendo meno a contatti biennali o triennali, non so se ne avete una benché minima idea! Si corre il rischio di avere un sacco di squadre senza "main sponsor" la prossima stagione, ridimensionamenti dei contratti e tanti che faranno lodi o rimarranno liberi se non gli verrà garantito il contratto sottoscritto.
Io speravo che si dicesse "ok, non ci sono soldi, largo ai 18enni, portiamo il settore giovanile in prima squadra per risparmiare", invece fanno le leghe protezionistiche per 2-3 squadre. Ero in riunione per lo staff tecnico nazionale poche settimane fa ed onestamente di ottimismo ce n'é poco sul progetto da parte degli addetti ai lavori.