BuzzerBeater Forums

BB Italia > [S49-U21] - Mondiale

[S49-U21] - Mondiale

Set priority
Show messages by
This Post:
22
304129.16 in reply to 304129.15
Date: 5/26/2020 4:06:35 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Mi dispiace per la partita persa ieri. Sono contento però per il coach dell'U21 spagnola perché non ha convocato il mio giocatore, anche se, a sua detta, è un bellissimo giocatore. Nella partita di ieri, i 2 centri spagnoli hanno segnato insieme la miseria di 7 punti, nonostante che giocavano LI. Se convocava al mio centro scommetto che ne avrebbe segnati di più!

Mi sembra un ottimo motivo per smettere di allenare spagnoli ed iniziare con gli italiani!

This Post:
00
304129.18 in reply to 304129.16
Date: 5/26/2020 9:20:30 AM
Overall Posts Rated:
22
Mi dispiace per la partita persa ieri. Sono contento però per il coach dell'U21 spagnola perché non ha convocato il mio giocatore, anche se, a sua detta, è un bellissimo giocatore. Nella partita di ieri, i 2 centri spagnoli hanno segnato insieme la miseria di 7 punti, nonostante che giocavano LI. Se convocava al mio centro scommetto che ne avrebbe segnati di più!

Mi sembra un ottimo motivo per smettere di allenare spagnoli ed iniziare con gli italiani! :P

Sto allenando anche questo:

Italia Samuele Dimartino (46368217) Guardia

Proprietario:
Basket Apsa

Stipendio settimanale: $ 15 373
Ruolo: quintetto base

DMI: 237500
Altezza: 6'8" / 203 cm
Potenziale: MVP
Forma: valido
Tiro in sosp.: forte Distanza di tiro: forte
Dif. perimetrale: fenomenale Palleggio: valido
Penetrazione: forte Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: eccezionale Difesa in area: notevole ↑
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: mediocre
Resistenza: mediocre Tiri liberi: inadeguato

Esperienza: inadeguato PAT: 88 (56 + 32)

This Post:
00
304129.20 in reply to 304129.19
Date: 5/29/2020 5:23:14 AM
I Prefer The Drummer
III.3
Overall Posts Rated:
185185
Second Team:
Sgt. OzRiky Rock 'n' Roll BC
<3

This Post:
33
304129.21 in reply to 304129.6
Date: 5/29/2020 11:40:19 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
710710
Second Team:
Slam Drunk Celtics
L'estate sta finendo, il caldo se ne va. Ti ricandidi?

E' ora per me di tirarmi indietro

Questa stagione è stata una tragedia in termini di tempo, manco sono riuscito a scrivere i recap sul forum e a confrontarmi bene con i membri dello staff..sono contento sia finita perché l'u21 per rendere bene ha bisogno di una guida con più tempo a disposizione. Oltretutto dopo 8 stagioni, COVID a parte, uno stacco fa anche bene. In futuro chissà, forse tornerò alla carica

Mi spiace per la finale con la Polonia. Purtroppo ci siamo arrivati con delle forme inguardabili rispetto alle loro...già in partenza la Polonia era spanne sopra a noi come qualità complessiva...in più di fatto ci siamo trovati con i due tsp più alti (Gioia e Codispoti) a rispettabile, pochi validi ovunque, sia nani sia lunghi. In altre annate questo avrebbe pesato, in questa con così poche alternative a casa ancor di più..di fatto con 15 giocatori a roster (3 di questi a 7 di forma e pochi validi) non c'erano convocazioni veramente utili da fare.

Poco male comunque, la forma non ha aiutato ma il valore loro era decisamente alto e il nostro più basso di altre annate. Serviva un rischiatutto, ero indeciso se giocarmi una pdp esterna o interna, alla fine ho scelto un'interna mettendo in campo un quintetto anzitutto difensivo, però i limiti offensivi con qualsiasi setup (e senza alcuni attaccanti principi) erano evidenti. Però giusto così, arrivare a medaglia è stata una soddisfazione ugualmente ^^

This Post:
00
304129.22 in reply to 304129.21
Date: 5/29/2020 11:54:37 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Bravo comunque e grazie per tutte queste belle stagioni che ci hai / avete regalato

COMPLIMENTONI ovviamente anche a tutto lo staff, è importantissimo avere dietro tutti voi, che seguite le bizzarrie dei vari manager

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
33
304129.23 in reply to 304129.21
Date: 5/29/2020 12:03:10 PM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
710710
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Volevo prendermi un "piccolo" spazio per chiudere il mio periodo da coach con qualche considerazione/ringraziamento.

4 mandati di fila, 8 stagioni complessive...quando ho iniziato non pensavo sarei andato avanti così a lungo, se penso alle amarezze iniziali poi men che meno. Il primo mandato è stato veramente complicato, un po' l'inesperienza, un po' la sfiga...sta di fatto che il primo Europeo è stato amaro. Lo rigiocassimo ora, con quel roster, avrei pochi dubbi sul fatto che saremmo andati a medaglia e ci saremmo potuti giocare la vittoria. Allora era il primo giro di giostra, con tanti dubbi, e abbiamo avuto sfighe immonde con gli infortuni nelle gare decisive, oltre agli atteggiamenti bizzarri della Spagna che puntò ad andare al consolation falsificando in parte la seconda fase...morale della favola la prima stagione finì maluccio.
Presi dall'amarezza ci lanciammo al premondiale...abominevole girone con le Filippine di NdR e gli USA...anche lì non fummo fortunati visto che la gara persa vs gli USA fu molto sfortunata (87-85) e decisamente immeritata. Al Consolation partendo da 0-2 facemmo il massimo, arrivammo in finale ma, in trasferta, non abbiamo avuto grosse chance contro la Polonia visto anche il differente ts.

Ricordo ancora che dalla delusione ero molto incerto sul da farsi, andare avanti o mandare tutto a quel paese. Mi spinse a continuare soprattutto il lavoro a lungo termine che era stato impostato. Dal primo giorno da CT partì quell'idea di creare la Golden Generation per il mondiale, di creare su Discord un gruppo di lavoro...e c'era quel gruppo neoformato di staff pieno di entusiasmo. Per fortuna che sono andato avanti! Da lì in poi infatti siamo sempre andati a medaglia, 6 medaglie in fila!!

Il secondo mandato è stato l'opposto del primo. All'Europeo giocammo alla grande, vincemmo tutte le partite fino ad arrivare alla finale con un gran bel roster. In finale trovammo di nuovo la Polonia (vera bestia nera in fin dei conti del sottoscritto), di nuovo in trasferta, e perdemmo di nuovo. Sia chiaro, il fattore campo in U21 è, come per la NT, un elemento difficilmente affrontabile. Squadre di alto livello, con fattore campo, tendenzialmente vincono i tornei a meno di errori clamorosi. Quella finale però, di tutte quelle giocate, è quella che rimpiango di più perché loro l'errore lo fecero di per sé e fossimo andati safe con una LI avremmo probabilmente vinto. Ad ogni modo, dopo un mandato brutto come il primo, quello fu il primo argento e fu una bella soddisfazione.
Poi arrivò il mondiale di stagione 45: la Golden Generation. Che meraviglia fu quella stagione, vedere i frutti della pianificazione e del lavoro di tanti manager fidati, tutto lo staff, tutta l'organizzazione che dai 18 anni venne messe in atto per diversificare profili e creare un roster senza punti deboli. E quel roster, di quella stagione, è un roster con cui potremmo battere chiunque, sempre. Forse il più forte in assoluto. Dominammo il mondiale, vincendo tutte le partite, chiudendo con un 83-78 sulla Cina e conquistando un meritatissimo oro

Il terzo mandato è stato bello divertente e frizzante, seppur senza gli acuti del precedente. All'Europeo il percorso fu buono, con un secondo girone più faticoso ma cademmo in semifinale contro la padrone di casa, in quel caso la Bosnia. Visti i giocatori bosniaci in vendita a fine torneo, altra dimostrazione di quanto le mura amiche trasformino le squadre. Ad ogni modo, fu il primo bronzo del sottoscritto.
Il mondiale successivo non ci vedeva già più con una ricchezza in termini di roster ineguagliabile, però i profili erano ancora azzeccati in vari ruoli, la 3-2 ben rodata, e cavalcammo l'onda vincendo varie gare tirate con le scelte giuste. Alla fine si arrivò in finale, una finale da sfavoriti contro la golden generation israeliana che ci spinse a rischiare ma Alonso (gran bel coach e avversario di tante battaglie) la giocò bene e ci è toccato l'argento ^^

This Post:
1010
304129.24 in reply to 304129.23
Date: 5/29/2020 12:22:27 PM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
710710
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Il quarto mandato è stato quello che ero molto dubbioso sul fare o meno. Temevo di avere meno tempo, non prevedevo certo il COVID come medico a Milano, ma questa variabile ha rovinato completamente il tipo di lavoro e il tipo di rapporto con staff e comunità che mi ha sempre contraddistinto e che mi piace avere. Mi dispiace, davvero tanto, non aver scritto a sufficienza qui e non aver guidato lo staff, nel frattempo modificatosi in tanti elementi, aiutando questi nuovi e bravi utenti a migliorare come altri fecero con me

Però, una volta eletto, si è fatto il possibile compatibilmente con le criticità. L'Europeo scorso è stato di nuovo il classico dei nostri europei, una stagione lineare e ben giocata nonostante un roster con limiti evidenti (ma anche delle assolute eccellenze come Caruso, Verderame, Maccarrone). Tanto per cambiare la squadra a eliminarci fu la padrona di casa, ancora una volta la Polonia in finale. Ad ogni modo, anche qui si arrivò a un argento non da buttare. Questo mondiale è invece proprio la coda, è evidente sia mancata la guida e che ci sia stata anche una carenza di scout. Non solo gli elementi di livello assoluto non erano tanti, ma sono mancati anche i medi e le forme pure così così...nel complesso, visto il roster USA sul mercato etc, il bronzo ottenuto è stato un risultato ragguardevole e che mi soddisfa parecchio aldilà dell'all-in andato male in SF.

Volendo fare un bilancio sono molto contento. Mi spiace molto non aver mai vinto l'Europeo, conscio che il primo mandato non ho fatto le cose per bene e sono stato sfortunato, da lì in poi nei 3 europei successivi siamo sempre stati eliminati dalla padrona di casa. In 8 stagioni però abbiamo vinto 1 oro, 3 argenti e 2 bronzi Not bad!
Il mondiale vinto ci ha visti probabilmente con la migliore U21 di sempre che resterà nella storia. Nella storia dei coach dell'U21 italiana chiudo, ad ora, al primo posto per n° di W (99) e con un rapporto W/L sicuramente ottimo.

Tanti giocatori delle mie U21 sono anche stati cresciuti pensando a lungo termine e la NT o l'hanno raggiunta (Lischi, Lauriola, De Bianchi, Bodda, Giovani, Forestan) o la raggiungeranno presto come Serafini, o sono su un'ottima strada. Un'altra delle dimostrazioni che allenare bene, anche per l'U21, non significa precludersi la possibilità di creare profili da NT a massimo livello!

Chiudo con un ringraziamento enorme a tutti. A tutto lo staff che mi ha affiancato negli anni, senza di voi non avrei ottenuto nulla, siete stati fondamentali. Non si può, in alcun modo, fare a meno di uno staff id livello in una U21 così grande ed il merito è condiviso, non avrei ottenuto ciò che è stato ottenuto senza di voi. Quindi grazie a Gillo, Utios, Ubiond, Brambauti, lbjames, sabry84 Greer, Sventra, gliuck, CoachRef, Davide12, BadAsIWannaBe, Boldese, Roondar, Spongebob, CoachCambi e tutti gli altri! Grazie a tutto lo staff NT per i preziosi consigli (Gianloco, Antani, Cascas, Riky e gli altri) e a NdR!
Grazie a tutti i manager che mi hanno seguito e alla comunità: abbiamo vinto assieme!

E' un arrivederci probabilmente, in fondo mi sono divertito enormemente! Ora tornerò dietro le quinte, magari come scout jolly per qualche giocatore...in attesa che il COVID si dilegui e possa tornare a fare il medico part-time

Last edited by GM-samusaran (ITA-Staff) at 5/30/2020 12:46:12 AM

This Post:
00
304129.26 in reply to 304129.25
Date: 5/30/2020 12:59:23 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
710710
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Oh man, really appreciated!!

You're the only opponent manager I highlighted in the post...but I wish I had more considering you checked in We had so much fun in all the games. You did An awesome job in building a philosophy in israel, now everyone knows it's simply normal you're fighting for the W, whether it is the european cup or the worlds.
I remember With interest also our discussions and exchange of advices...maybe I'd have been more cautious ahah jokes aside, it was good and positive

I'm happy you won, you deserve it! Hopefully better times will come and we'll enjoy a couple of other finals together Now my focus is required elsewhere
Good luck for Monday!!

Last edited by GM-samusaran (ITA-Staff) at 5/30/2020 1:02:26 AM

Advertisement